Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: pierjc    22/03/2017    1 recensioni
Riflessione in una domenica pomeriggio in cui il mondo sembra essersi fermato.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Domenica.
Manca qualche minuto alle 15:00. Anche la città sembra addormentata, come se anch'essa volesse prendersi un momento per sé stessa.
Non un fiato, non un rumore. Sembra un tacito accordo tra la natura e l'uomo.

E ora "shhh!". Silenzio. Prendete coscienza dei vostri pensieri. Sono già troppe le cose della vita che vietano di farlo.
Il vento leggero mi accarezza delicatamente, accompagnando le mie palpebre a socchiudersi. Il mondo sembra perfetto. Sono rari momenti come questo.
Solo il rumore di quel vento, degli alberi, del tempo che scorre e va.
Sento il mio respiro, lo ascolto, lo seguo. Mi accompagna verso i miei desideri. Riesco quasi a toccarli, ad essere parte di essi.
Ma un cinguettio mi riporta qui. La realtà è ben diversa.

Un clacson, un aereo, una porta che sbatte, voci confuse, ruote che sfrecciano sull'asfalto.
La magia è finita. La città reclama la sua routine. La tregua è finita.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: pierjc