Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: pierjc    22/03/2017    1 recensioni
Storia di me che vado a fare spesa dall'ortofrutticolo, che mi presenta la sua merce non propriamente ottimale.
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quest'oggi mi sono diretto a comprare dei pomodori.
Lo so, è una cosa nuova per me. Volevo provare il brio di questa novità.
Mi dirigo dal verduraio ed esordisco come di seguito: "Salve signore, potrei, gentilmente, avere dei pomodorini ciliegina piccolini appena colti con ancora delle gocce d'ambra su di essi, ordunque?".
A quest'affermazione il tipo mi guarda, fa qualche passo in direzione di una cassetta anonima nel mezzo del negozio e, indicandoli, mi dice: "Kisti teng...si è vuo' te dong" (Ho questi, se vuoi te li do).
Con sguardo cupo osservo la triste massa di pomodori deformi e acconsento all'acquisto, essendo praticamente ora di pranzo. "Vuoi una bustina?" mi domanda l'abile commerciante, vedendomi alle prese con gli spicci ramati. Io lo guardo. Lui, con espressione assente, sembra ricambiarmi lo sguardo. Lo sfido. "No, grazie, li porto in mano".

Challenge accepted.

L'ortofruttarolo non coglie l'ironia e me li poggia sul bancone. A volte bisogna capire quando l'interlocutore non è di buon umore. E questo era il caso.
P.s. Se trovate qualche pomodoro per la strada è il mio.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: pierjc