Film > Zootropolis
Ricorda la storia  |      
Autore: SellyLuna    22/03/2017    6 recensioni
«Carotina, lo sai vero?»
«Uh?»
«Che non ci saranno tanti teneri e adorabili coniglietti saltellanti per casa?»
Immaginarlo, però, era davvero piacevole.
Non faticava troppo a vedersi attorniato da tanti – e con tanti intendeva un numero non superiore alla decina, non poteva concepire come i genitori di Judy riuscissero a accudire quasi trecento cuccioli, gli metteva ansia e panico solo il pensiero! – e saltellanti piccole creature simili alla madre. Li avrebbe adorati tutti e, ne era certo, il sentimento sarebbe stato reciproco.
Insomma, chi non adorava Nick Wilde?
Ok, forse c’era più di un individuo a Zootropolis a provare verso di lui sentimenti avversi, tuttavia se ne era fatta una ragione, viveva la sua vita senza troppi problemi. Ma non era questo il punto, in ogni caso.
Sarebbe stata la volpe più felice di tutte, era strano perché quando mai si era sentito di una volpe felice a stare in mezzo a conigli – non per mangiarli, s’intende.
«Vorrà dire che ci sarà solo un volpacchiotto ottuso come il padre.»
[Nick/Judy]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Benjamin Clawhauser, Judy Hopps, Nick Wilde
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

The future

 

 

 

 

«Carotina, lo sai vero?»

«Uh?»

«Che non ci saranno tanti teneri e adorabili coniglietti saltellanti per casa?»

Immaginarlo, però, era davvero piacevole.

Non faticava troppo a vedersi attorniato da tanti – e con tanti intendeva un numero non superiore alla decina, non poteva concepire come i genitori di Judy riuscissero a accudire quasi trecento cuccioli, gli metteva ansia e panico solo il pensiero! – e saltellanti piccole creature simili alla madre. Li avrebbe adorati tutti e, ne era certo, il sentimento sarebbe stato reciproco.

Insomma, chi non adorava Nick Wilde?

Ok, forse c’era più di un individuo a Zootropolis a provare verso di lui sentimenti avversi, tuttavia se ne era fatta una ragione, viveva la sua vita senza troppi problemi. Ma non era questo il punto, in ogni caso.

Sarebbe stata la volpe più felice di tutte, era strano perché quando mai si era sentito di una volpe felice a stare in mezzo a conigli – non per mangiarli, s’intende.

«Vorrà dire che ci sarà solo un volpacchiotto ottuso come il padre.»

Se il suo cuore si era sciolto all’immagine di prima, con questa nuova versione fantastica del loro futuro, non aveva idea di dove fosse finito e soprattutto quanto ci avrebbe messo a ricomporsi per ottenere una minima parvenza di cuore. Perché aveva bisogno del cuore per vivere, dopotutto.

Alla mente gli si affacciò, fulminea, l’immagine di una cucciolata mista di coniglietti con in mezzo una piccola volpe.

Ora sì, poteva anche morire sereno e in pace.

Cercò di trattenere quell’immagine il più possibile, perché si stava allontanando, sfumando sempre più.

Ma anche se non si fosse fissata nella sua mente, si era marchiata sul suo cuore e da lì non si sarebbe allontanata, mai l’avrebbe dimenticata, era diventata una parte di sé, vitale.

Era una sensazione dolcemente amara.

«No, non ci sarà neppure quello» e dirlo, faceva un gran male. Ma, tra i due, era lui quello più acuto – in certi campi – e realista; era arrivato il momento che lo capisse anche lei.

Non potevano crogiolarsi all’infinito in una speranza vana, impossibile, per quanto avessero – entrambi – una fantasia sfrenata e complementare. Continuando così, si sarebbero fatti solo del male.

«Ma potremmo adottare un coniglietto e una piccola volpe» disse Nick, non appena scorse il nasino rosa di Judy tremare e il viola dei suoi occhi inumidirsi.

I conigli sono troppo emotivi.

E a volte, per lui, era ancora difficile gestirlo.

Quelle parole la ferirono – non per l’idea dell’adozione in sé, anzi ammirava chi compiva gesti come quelli  e dopotutto poteva funzionare anche per loro: avevano così tanto amore da donare – ma non riuscirono a consolarla, perché invece le fecero sentire la verità dell’impossibilità di ciò che desiderava.

Si sforzò di sorridere, per far credere a Nick che le sue parole erano riuscite nel loro intento.

Dopo attimi di breve silenzio, la voce di Judy riportò entrambi alla realtà, al loro lavoro.

«Andiamo!»

La volpe acconsentì e affiancò la coniglietta nel giro di controllo.

Judy cercò di comportarsi normalmente, come se avessero risolto tutto, come se nulla la turbasse; non era sicura di riuscire al meglio nel fingere – dopotutto era Nick il maestro, in quel campo –, ma se anche così non fosse stato, Nick non glielo fece pesare.   

Durante la perlustrazione si scambiarono solo considerazioni relative al loro compito, in modo molto formale, quasi freddo, lo stesso Nick aveva evitato qualsiasi battuta.

Entrambi cercavano di non dare molto peso alla cosa, come se quello scambio di battute non avesse lasciato della tensione latente, dell’irrisolto, perché in fondo lo sentivano entrambi che qualcosa c’era che non andava; l’atmosfera tra loro non era più quella abituale.

L’occhio attento della volpe aveva riconosciuto i tentativi della partner di dissimulare, ma non se la sentiva di ritornare sulla questione, perché sapeva che non era giusto, era troppo presto, ormai la conosceva, la sua coniglietta.

Un po’ era anche perché non era sicuro di come dirle quello che doveva e di come avrebbe potuto reagire lei.

Era da un po’ che gli mandava dei segnali, degli indizi e, astuto com’era, li aveva raccolti tutti: aveva compreso.

Era naturale che arrivasse quel momento nella vita di una femmina. Era impensabile che non accadesse per un coniglio, specie molto prolifica.

Anche Judy, nonostante non l’avesse mai considerato come una priorità e forse a detta di sua madre Bonnie c’era arrivata un po’ più tardi rispetto alle sue coetanee, ora sentiva forte quel desiderio.

Sarebbe stato tutto più facile, se lui fosse stato un coniglio, proprio come Judy. Ma lui era una volpe.

E qui, la faccenda si complicava.

In realtà, sapevano entrambi che non potevano avere prole, quante volte – in modo scherzoso e superficiale, in modo più serio e grave – se lo erano detto, e pensava che Judy avesse afferrato fino in fondo la cosa.

Certo, anche lui l’avrebbe desiderato – oh non sapeva quanto! – ma aveva anche imparato, a sue spese, che più si soffermava a fantasticare sui suoi ipotetici figli, più gli si stringeva il cuore in una morsa dolce e amara allo stesso tempo; quel dolore al petto sarebbe stata la sua rovina.

Così Nick tornava in sé; sapeva quello che doveva fare, comportarsi quasi come aveva fatto in tutti quegli anni prima di incontrare lei, ovvero sopravvivere.

Judy, dal canto proprio, cercava di non pensarci troppo, tentava in tutti i modi di non abbassare le orecchie –  segno evidente della sua tristezza – ma non era così sicura di riuscirci.

Camminava al fianco di Nick non con la solita energia – e anche questo era un segnale lampante che qualcosa non andava.

Mannaggia all’emotività dei conigli!

Judy non avrebbe mai potuto mentire, glielo impediva la sua stessa natura.

E, se a volte, era considerato un pregio, ora lo detestava: avrebbe tanto voluto saper occultare le sue vere emozioni, come faceva Nick.

Anche se ormai era diventata così brava a leggere le espressioni e le movenze del suo compagno da capire quando si trovava in disagio, quando c’era qualcosa che lo turbava e, da brava poliziotta e investigatrice qual era – anche se Nick giurava sempre che era merito dei suoi grandi occhioni viola, a cui non sapeva resistere –, riusciva sempre a cavargli di bocca i suoi veri pensieri, le sue reali sensazioni.

Mentalmente lo ringraziò per aver deciso di lasciar correre, almeno per ora. Sapeva che, prima o poi, le avrebbe fatto presente la sua opinione, anche se di solito era lui, il primo a voler rimandare il più possibile i confronti.

Era sempre stata ligia al dovere, il suo lavoro veniva prima di tutto, ma quel giorno le risultò fastidioso e anche quasi noioso.

Effettivamente era tutto troppo tranquillo, come se il crimine fosse andato in vacanza, nemmeno un semplice scippo. Nulla, niente di niente.

E, in circostanze normali, sarebbe stata fiera di Zootropolis e di farne parte, ma non in quel momento, perché significava non avere nulla di particolare su cui concentrare la propria attenzione e, di conseguenza, aveva un sacco di spazio nella sua mente che, puntualmente, veniva riempito dai suoi problemi personali.

Nonostante fosse una delle regole principali e una delle prime che aveva imparato – quella di mantenere separati il lavoro e la vita privata –, semplicemente non ci riusciva.

E, a dirla tutta, nemmeno l’ambiente circostante le dava una mano ad accantonare i suoi tristi pensieri.

I suoi occhi si posavano in continuazione su mamme in compagnia dei loro figli.

Una mamma elefantessa che teneva per mano la sua figlioletta di cinque anni.

Una leonessa che mostrava alle amiche un piccolo fagotto che teneva in braccio e al suo minimo singulto quelle si lasciavano scappare un «Oh!» tremendamente intenerito, quelli tipici del loro collega Benjamin Clawhauser.

Che fosse una particolarità della razza felina?

All’altro angolo della strada, una mamma pecora che consolava il suo agnellino che era caduto, sbucciandosi un ginocchio.

Una mamma orso che sgridava il suo piccolo perché faceva troppi capricci davanti a un negozio di giocattoli.

Sembrava che l’universo avesse deciso di accanirsi su Judy Hopps e lei non era tanto sicura di come interpretare quel messaggio.

Sapeva con certezza che non era in grado di supportare la vista di quei piccoli quadretti familiari, così intimi e quotidiani, sparsi per la città.

Si fermò tutto a un tratto e si portò una zampina al cuore come per cercare di arginare quel dolore. Senza risultati.

Le lacrime premevano per uscire, ma le ricacciò indietro, perché quello non era né il momento né il luogo adatto per lasciarsi andare.

«Carotina, che succede?»

La voce di Nick la riportò bruscamente alla realtà, come se le avessero appena tirato uno schiaffo in pieno viso, come se le avessero riversato addosso un secchio di acqua gelida.

Dopo pochi passi, la volpe si era accorta che la coniglietta non le camminava più al fianco e le fu naturale porle quella domanda.

«Niente, tranquillo» fu la risposta di lei.

Judy sperò che il compagno, nonostante i suoi sensi più sviluppati, non percepisse nessuna incrinatura nella propria voce – non credeva affatto di aver un’ottima ripresa – e soprattutto che non facesse domande.

Per non preoccuparlo più del dovuto, la coniglietta pensò bene di riprendere il proprio posto al fianco del collega.

Gli sorrise timidamente e, con un gesto, lo invitò a continuare il loro giro.

Prima di muovere un passo, Nick la osservò attentamente; capì che gli aveva mentito, tutto di lei gli urlava che avesse bisogno di aiuto, ma allo stesso tempo, di non fare nulla in suo soccorso, perché non era ancora tempo.

Sospirò piano e si incamminò, di nuovo, insieme alla compagna.

Quindici minuti più tardi, Judy si fermò di colpo. Di nuovo.

Nick alzò le orecchie, interrogativo.

«Senti, che ne dici se ci dividiamo? Così facciamo prima.»

Nick era sicuro che doveva nascondersi una qualche trappola in quella proposta –  se non le riconosceva lui, che giocava spesso quella carta con gli altri e in particolare con Judy! – ma non riuscì a scorgerla.

Prima che potesse dire alcunché, la coniglietta aveva preso in mano la situazione e, senza aspettare una sua qualche replica, corse via.

 

 

 

***

 

 

 

Si sentiva un verme per essere fuggita così. Non aveva sentito quell’impulso nemmeno il giorno del suo matrimonio e le avevano detto che era del tutto normale per la sposa avere sprazzi di incertezza.

Di solito prendeva la situazione di petto. Ma questa volta era diverso, perché si sentiva molto, ma molto più vulnerabile e non voleva farsi vedere così da Nick.

Cosa mai penserà di me?

Era così distrutta, sofferente, arrabbiata, delusa, impotente… non sapeva nemmeno lei come si sentisse. Era così difficile anche solo descriverlo.

Ma il dolore che provava era vero, autentico e l’unica cosa che volesse fare era quella di nascondersi, allontanarsi il più possibile da tutti e, rannicchiata, piangere tutte le sue lacrime.

E aspettare che quella sofferenza passasse.

Da bambina funzionava; andava a rifugiarsi per alcune ore sulla sua casetta sull’albero fino a che i problemi sparissero o almeno rimpicciolissero e lei, più coraggiosa, ritornava nel mondo pronta ad affrontare le sue paure e vincerle.

Per questo aveva scelto come meta della sua fuga Distretto di Foresta Pluviale.

E, senza pensarci due volte, prese la funivia. Aveva bisogno di non vedere per vedere veramente, per chiarirsi le idee, per allontanarsi, ma comunque mantenere sempre dei contatti con il mondo, con le radici. E per un coniglio era di importanza vitale avere legami con la terra, culla primordiale.

E poi da lassù si aveva una vista spettacolare della città.

La prima volta che c’era salita – con Nick – non ci aveva fatto troppo caso, perché la sua mente era pienamente focalizzata sul caso Otterton. E non era stato esattamente un momento felicissimo, per lei. Stava per perdere il lavoro, quel lavoro che si era guadagnata duramente e cui, in meno di quarant’otto ore, poteva dire addio.

Ma, per fortuna, Nick con la sua caratteristica flemma e sfacciataggine, era riuscito a convincere Capitan Bogo a concedere loro di completare la missione.

Aveva capito poi, grazie alle stesse parole della volpe – «Non mostrare mai le tue debolezze» –, che Nick si era rivisto in lei, rivivendo la sua esperienza. 

E proprio, su quella funivia, avevano gettato il seme del loro legame. Da quel momento, erano diventati amici e non solo due individui che mal si sopportavano – appartenenti a specie nemiche per natura – costretti a lavorare insieme.

Anche se non era stato tutto rose e fiori.

Ma ne è valsa la pena.

Judy rimirò l’anello che portava all’anulare sinistro.

Dal loro primo incontro, Judy e Nick ne avevano fatta di strada. E avrebbero continuato a farla, insieme.

E il fatto che nel loro futuro non potessero esserci piccoli conigli o piccole volpi o un misto tra i due, la rendeva così triste, infelice.

Quanto amava professare il suo motto – «a Zootropolis ognuno può essere ciò che vuole!» – e ci credeva con tutta l’anima, con tutta se stessa.

E mai poi mai l’aveva rinnegato, neanche quando le facevano presente delle incongruenze. Mai, sorrideva e lo ripeteva, più convinta.

E per la prima volta, le si era ritorto contro.

Certo, era diventata la moglie di una volpe – qualcuno avrebbe urlato allo scandalo, ma solo perché era ancora di mente retrograda –, ma non sarebbe mai stata la madre dei cuccioli di Nick. 

E pensarlo, le procurava sempre una fitta al petto, come se la pugnalassero.

Era un dolore così lancinante, troppo per una piccola coniglietta di campagna come lei. Probabilmente era troppo per chiunque, era una sofferenza impensabile da superare da soli.

Che ottusa che sono!

E Nick glielo ripeteva spesso.

Tuttavia non era del tutto sicura che avrebbe accettato da subito la proposta di Nick, non senza lottare.

Non era ancora pronta a dichiararsi sconfitta.

 

 

 

***

 

 

 

«Ehi Clawhauser

Quella nota d’urgenza bloccò il ghepardo dal compiere il gesto di portarsi la succulenta ciambella, che teneva fra le zampe, alla bocca.

Occhi sgranati, cercò la fonte di quella spiacevole sensazione che gli serrò lo stomaco e trovò Nick Wilde ricambiargli uno sguardo colmo di puro terrore.

Cosa mai è successo? E Judy dov’è?

Era inusuale trovare uno dei due senza l’altro, stavano praticamente sempre insieme, e non erano da biasimare se, vedendo che mancava uno dei due all’appello, i colleghi traevano conclusioni catastrofiche.

E l’orrore dipinto negli occhi smeraldo della volpe, di certo, non precludeva quella direzione, anzi dava la certezza di inoltrarsi per quella via.

«Hai visto Judy?»

Quella domanda lo colse alla sprovvista.

«Non era con te?» tentennò Benjamin.

Nick gli rivolse uno sguardo di fuoco – e se Benjamin fosse stata una preda, avrebbe avuto sicuramente il terrore di essere sbranato.

Nick non comprese come il collega potesse prendere la situazione sottogamba, non era ovvio con la sua domanda che la situazione fosse grave?

«Non è che magari stai esagerando un po’?» continuò il ghepardo.

Nick non credeva alle proprie orecchie.

«Insomma, magari si è allontanata per cinque minuti, come quella volta che tu ne hai fatto un dramma. Ti ricordi?»

E come posso scordarmelo, se ogni occasione è buona per rinfacciarmelo?

L’unica volta in cui si era comportato da idiota in modo così plateale, rendendosi ridicolo davanti a tutti, ma quello che omettevano sempre nel riportare l’accaduto era che aveva un’attenuante.

Sbuffò, spazientito.

«Sì, ma non stavo bene, diciamo che non ero nella mia solita forma smagliante.»

«Se lo dici tu…»

«E comunque non sono cinque minuti, è da cinque ore che non ho più notizie di Judy.»

«Ah.»

Eccole lì, le informazioni che gli mancavano per comprendere la gravità della situazione.

«Avete litigato?»

«Cosa? Perché me lo stai chiedendo?» Nick strabuzzò gli occhi.

Non gli era mai piaciuto parlare dei suoi fatti privati, a maggior ragione se riguardavano i rapporti con sua moglie, e non avrebbe iniziato proprio ora.

Gli sembrava una domanda fuori contesto, non capiva come quell’informazione potesse essergli utile a scoprire dove si fosse cacciata Judy.

Fu la volta del ghepardo di indirizzargli uno sguardo deludente, scuotendo numerose volte il capo.

Per essere una volpe acuta, anche Nick Wilde ogni tanto si perdeva in un semplice bicchier d’acqua.

«No, non proprio. So che lei aveva bisogno di tempo per riflettere» si ritrovò, infine, a raccontare la volpe «Ha proposto di dividerci per finire prima il nostro compito. Si è allontanata e da allora non so più nulla di lei. Non risponde al telefono. Ho pensato che fosse ritornata in centrale.»

Alla fine del suo resoconto, si ritrovò spossato, come se una forza invisibile gli avesse succhiato via tutte le forze.

«No, non è passata per di qui. Mi spiace» e il felino si sentiva davvero dispiaciuto di non poter dare alla volpe la risposta che voleva sentirsi dire.

Sapeva che era sciocco preoccuparsi troppo, in fondo Judy era addestrata e sapeva cavarsela per ogni evenienza, ma il tarlo del dubbio che lei potesse essere in pericolo era onnipresente nella mente della volpe e semplicemente non riusciva a darsi pace.

Quel piccolo e subdolo seme di una pianta che imparava a crescere velocemente alimentata dalle sue visioni più infauste eclissava tutti gli scenari in cui Judy stava bene ed era semplicemente lontana da loro per una propria scelta, ma che stava ritornando da loro, da lui.

Perché Nick non poteva pensare a una vita senza di lei e, se fino a quel momento non gli era mai sfiorato il pensiero che la sua Carotina lo potesse abbandonare, ora non era più così tanto sicuro.

Magari aveva veramente deciso di lasciarlo per poter realizzare il suo desiderio.

Solo che faticava a riconoscere in quel modo di fare l’impronta della sua coniglietta. Quello, piuttosto, poteva essere un suo stratagemma.

Quante volte sono scappato da situazioni difficili…

Non poteva sapere a quali riflessioni era giunta la coniglietta, per cui tutto quello che poteva fare era aspettare.

E quell’attesa era snervante.  

Nick credé di non aver mai vissuto un’esperienza simile, il tempo sembrava non passare mai; fissava, così intensamente da farsi venire una forte emicrania, le lancette dell’orologio sperando che si spostassero più in fretta possibile, ma quelle stavano ostinatamente ferme.

Era un po’ come conversare con Flash.

«Nick!»

Desiderava così ardentemente che Judy tornasse che, ad un tratto,  gli sembrò di sentire la sua voce.

«Nick!»

Al secondo richiamo, però, seppe che non se l’era immaginato: Judy Hopps era infine ritornata alla stazione di polizia.

«Judy!»

Incurante dei presenti e del luogo, le corse incontro e l’abbracciò di slancio.

Era un sollievo sentirla fra le sue zampe, era ritornato a vivere.

La coniglietta lo strinse di rimando con la stessa urgenza.

Judy si ritrovò il muso rigato dalle lacrime, credeva di averle già versate tutte e ancora una volta maledisse quella sensibilità tipica della sue specie.

Le sembrava che fosse passata una vita dall’ultima volta che l’aveva stretto in un abbraccio, le era mancato terribilmente e solo in quel momento lo comprese fino in fondo.

Cosa credevo di fare, da sola?

«Oh Nick…»

Nick alzò la testa per cercare lo sguardo di lei, pur rimanendo stretti l’uno all’altra.

Le lacrime che scorse sul musetto di lei gli procurarono una dolorosa fitta al petto, non dovevano esistere per cui le prese il volto tra le zampe e, con estrema delicatezza, le asciugò con i propri pollici.

Quel gesto così semplice e così vero l’emozionò a tal punto da lasciarla senza fiato e la consapevolezza di non poter stare senza di lui la colpì ancora una volta con tutta la sua forza.

La volpe appoggiò delicatamente la sua fronte a quella della compagna, allineando i loro sguardi, gli occhi dell’uno potevano specchiarsi in quelli dell’altra.

Era un modo tutto loro per sentirsi più uniti, quasi che volessero connettere le loro anime, creando un mondo tutto loro, estraniandosi dalla realtà.

E in quell’atmosfera la coniglietta ritrovava sempre la pace e la tranquillità perdute; con semplicità Nick riusciva sempre a rasserenarla e, per lei, era ancora un mistero come ci riuscisse.

«Sai, ho pensato alla tua proposta…»

Era arrivato il momento di dare delle spiegazioni.

«Sì, immaginavo.»

Judy abbassò per un momento gli occhi, imbarazzata, ma li rialzò subito per puntarli in quelli del compagno.

«Sono certa che l’accetterò, ma non ora. Perché vorrei che ci riprovassimo. Magari è la volta buona.»

Decisa, la sua Carotina non si sarebbe mai arresa facilmente, senza lottare per quello che credeva.

Era tenace e l’aveva sempre ammirata per questa sua inesauribile forza di volontà.

Nonostante gli sembrasse ragionevole lasciar perdere, non poteva negare a quei grandi occhi ametista un’altra possibilità.

«Coniglietta ottusa» l’apostrofò affettuosamente. 

E lui l’amava anche per questo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aehm, salve a tutti.

Sono nuova in questo fandom.

È con timore che pubblico la mia prima fic in questo fandom, come capita sempre quando ci si addentri in un nuovo fandom. ^^

A dirla tutta, i miei timori sono dati anche dal fatto che è da più di un anno che non scrivo e pubblico nulla.

E so che avrei dovuto impegnarmi in altre cose, ma a quanto pare se l’ispirazione è tornata, mi ha dirottato qui. ;)

È relativamente da poco che ho scoperto il mondo di Zootropolis, ho adorato il film e mi sto ancora chiedendo perché non l’abbia visto prima.

Come immaginerete ho amato Judy e Nick. Cioè sono personaggi che non si possono non amare; sono certa che piacciono a tutti, indifferentemente da come li si possano intendere, se solo  amici o come coppia a tutti gli effetti.

Hanno del potenziale per essere tutto ciò che si vuole. C:

Adoro come interagiscono, assolutamente fantastici.

E niente, se no mi si incanta il disco. XD

Che dire? Non sono sicura di averli resi IC – e infatti ho segnalato l’OOC – ma spero comunque, pur nel loro OOC, di non aver stravolto in modo indegno i loro caratteri. O.O

Credo di non essere così brava a trovare dei titoli, non dico belli, ma almeno decenti. XD Magari con il tempo imparerò, chissà… ;)

Non so nemmeno più cosa scrivere in queste note; è tutta colpa della mia lunghissima assenza in questi lidi. ù.ù

Quindi vi saluto e vi ringrazio in anticipo per aver trovato del tempo per leggere questa piccola one-shot.

Alla prossima! ;)

Selly

 

 

 

  

 

 

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: SellyLuna