Serie TV > The Originals
Segui la storia  |       
Autore: Robigna88    23/03/2017    1 recensioni
Allison si è presa cura di Hope nelle settimane in cui Hayley è finalmente riuscita a recuperare tutti gli ingredienti necessari a creare la cura per svegliare gli Originali.
Una volta svegli è arrivato per Hope il momento di conoscere la sua famiglia ma la piccola è tesa e "spaventata". Sarà zia Allison ad aiutarla a superare il momento e, aiutando la piccola, lei stessa troverà un aiuto che non sapeva di volere.
Genere: Angst, Drammatico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elijah, Hayley, Hope Mikaelson, Klaus, Nuovo personaggio
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SPOILER stagione 4 - Lasciatemi una recensione per farmi sapere cosa ne pensate e se vale la pena che continui :)

promise

-1-

 

 

 

 

 

Puoi portarla a casa, suo padre e il resto della famiglia non vedono l’ora di conoscerla.

Era con queste parole che il viaggio di Allison ed Hope era iniziato. Erano partite al mattino, più o meno verso le otto e trenta, avevano acceso la radio e inserito un cd. Poi avevano cantato a squarciagola mentre il mondo fuori dal finestrino scorreva al solito lento ritmo.

Di tanto in tanto, tra una canzone e l’altra Allison lanciava un’occhiata verso la piccola e la guardava pensierosa, gli occhi chiari come quelli suo padre persi al di là del vetro, sulle sterpaglie ai lati della statale che man mano la avvicinavano a quella parte della famiglia di cui non ricordava assolutamente nulla.

Di cui sapeva solo quello che Hayley ed Allison si erano premurate di raccontarle.

Con un grosso respiro la cacciatrice strinse più forte il volante provando ad immaginare quali pensieri stessero passando nella mente di quella dolce creatura. Aveva solo sette anni e aveva già vissuto così tante esperienze in quella parvenza di normalità che sua madre si era sforzata di mantenere per lei.

Quando qualche settimana prima le aveva telefonato chiedendole di andarla a prendere, Allison sapeva che era vicina alla cura che avrebbe riportato indietro i Mikaelson. Nel corso degli anni la donna e Hope avevano legato molto, si vedevano ogni volta che era possibile, giocavano insieme, leggevano insieme mentre sua madre la osservava orgogliosa e completamente innamorata. D’altronde era impossibile non amarla: aveva preso il meglio di ognuno degli Originali; il senso di lealtà, il senso dell’umorismo, il coraggio, la devozione verso la famiglia. Anche se di loro non conosceva altro che qualche foto e qualche racconto.

Promettimi che quando tornerai ci sarà anche mio padre aveva chiesto ad Hayley quando l’aveva accompagnata a Los Angeles. L’Ibrida ed Allison si erano guardate per un istante poi lei aveva promesso.

Ad Allison invece aveva chiesto di farle un’altra promessa; era successo un pomeriggio mentre se ne stavano tranquille in piscina, il sole le scaldava. Di improvviso aveva allungato la mano e aveva stretto la sua. Promettimi che mi vorrai sempre bene e non mi lascerai mai. Come me lo ha promesso la mamma.

La donna le aveva baciato la fronte e l’aveva stretta in un abbraccio. Glielo aveva promesso.

“Hey Hope” le disse attirando la sua attenzione. “Ti va di darmi un consiglio?”

Lei le sorrise. “Sì certo.”

“Pensavo di ritinteggiare casa, sono stanca di quei colori e così ho fatto una piccola ricerca. Pare che il rosa vada molto di moda ultimamente, tu che ne dici?”

“Non mi piace” sentenziò l’altra con un profondo respiro. “Perché non la facciamo gialla?”

“Gialla?”

“Gialla come il sole che splende sempre su Los Angeles. È un bel colore.”

“Lo è” confermò Allison. “Sì, giallo sia!”

La bimba sorrise. “Abbiamo delle caramelle?”

“Non posso credere che tu me lo abbia chiesto. Per chi mi hai presa? Certo che abbiamo delle caramelle. Abbiamo delle liquirizie, delle gommose alla frutta e le mie preferite.”

“Quelle al latte e caramello” concluse Hope per lei aprendo il vano porta oggetti e prendendo una liquirizia per sé e una delle sue preferite per Allison. “Ci vuole ancora molto?”

“Sei stanca?”

“Un po’.”

“Manca più o meno un’ora ma se vuoi fermarti possiamo farlo.”

Hope annuì, Allison si fermò alla prima stazione di servizio.

 

 

 

 

 

****

 

 

 

 

 

Le due arrivarono a destinazione con mezz’ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia che Allison aveva comunicato ad Hayley. Fuori sul portico di quella grande casa le aspettavano tutti. Allison fermò l’auto e si accorse che Hope era girata verso di lei, quasi come se guardare avanti le facesse paura. La capiva, anche lei a ruoli invertiti si sarebbe sentita allo stesso modo.

Decise di darle i suoi tempi e con un discreto gesto della mano fermò Hayley che stava avanzando piano. L’Ibrida si fermò, poi tornò indietro capendo. Allison invece sorrise ad Hope piegando il capo per incontrare il suo sguardo.

“Hai paura?” le domandò prendendole una mano. “A me puoi dirlo sai? Non c’è niente di sbagliato in quello che senti in questo momento. Qualunque cosa sia.”

“Possiamo rimanere in auto ancora un po’?”

“Certo che possiamo. Possiamo rimanerci tutto il tempo che vuoi. Ho altre caramelle sul sedile posteriore, nel caso ci venisse fame.”

Hope respirò a fondo. “Ci stanno guardando?”

Allison diede un rapido sguardo ai Mikaelson, infine tornò a guardare la bambina. “Sì, ma voglio dire, puoi biasimarli? Siamo due splendide creature io e te, toglierci gli occhi di dosso è veramente difficile.”

La piccola rise e con la coda dell’occhio Allison vide che anche sul portico ridevano. “Zia Allison” le disse. “E che succede se non gli piaccio?”

“Questo è matematicamente impossibile. Tu sei Hope Mikaelson, piaci praticamente a tutti. Ti adoreranno.”

“Credi?”

“Ne sono sicura e sai perché?” Allison si slacciò la cintura e la aiutò a fare lo stesso. Furono così libere di girarsi completamente per guardarsi meglio. “Sono la tua famiglia e credimi mia bellissima Hope, nessuno mai ti amerà più di quanto ti amano loro.”

“Mi dici qualcosa su di loro? Come quando andiamo a cena fuori e facciamo il gioco degli aggettivi dandone uno a tutte le persone che incontriamo.”

“Ottima idea. Da chi vuoi iniziare?”

“Lo zio Kol.”

Allison si ritrovò in difficoltà per un attimo; non aveva mai avuto un vero e proprio rapporto con Kol quindi le era difficile descriverlo, ma ci provò. “Divertente.”

“Zia Freya?”

“Coraggiosa.”

“Zio Elijah?”

La cacciatrice rimase per un attimo in silenzio, sentiva quegli occhi scuri addosso. Anche se non si voltò a guardarlo sapeva che erano fermi su di lei. “Zio Elijah è… leale.”

“Zia Rebekah?”

“Questa è facile, zia Rebekah è fuori di testa. Ma in senso buono.”

“Hey, ti ho sentita.” Urlò la bionda Originale e sia Hope che Allison scoppiarono a ridere.

“Rimane tuo padre. Non ho un aggettivo per lui ma posso dirti che è il padre migliore che potesse capitarti. Ti proteggerà a qualunque costo e ti amerà più di ogni altra cosa. Tutti loro lo faranno; sempre e per sempre.”

Calò il silenzio per un lungo istante, poi Hope si schiarì la voce. “Sono pronta a scendere, ma voglio che tu mi faccia una promessa.”

“Qualunque cosa.”

“Puoi rimanere per un po’? C’è la mamma ma vorrei che rimanessi anche tu.”

Allison le baciò una mano. “Certo che rimarrò. Me ne andrò solo quando tu ti sentirai completamente a tuo agio e tranquilla. Non un minuto prima” si sorrisero e intrecciarono i mignoli. “Giurin giurello.”

“Ti voglio bene zia Allison.”

La donna si piegò e le baciò la punta del naso, poi tutto il viso in cerchio facendola ridere. “Anche io ti voglio bene. Vai ora.” Si mise dritta sul sedile mentre Hope scendeva dall’auto. Tutti le sorrisero grati. Hayley le fece un cenno col capo che lei ricambiò.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Originals / Vai alla pagina dell'autore: Robigna88