Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Eevaa    24/03/2017    4 recensioni
Dopo alcuni mesi dalla grande battaglia contro Majin-Bu, gli abitanti della Terra sembrano vivere un armonioso periodo di pace. Ma, con il ritorno di Mirai Trunks, un nuovo pericolo incombe prepotentemente sulle vite dei nostri eroi e non solo.
Una particolare richiesta da parte del saiyan del futuro potrebbe sconvolgere per sempre il corso degli eventi, di cosa si tratta? Riusciranno i combattenti a far fronte ad una catastrofe apparentemente silenziosa?
Genere: Drammatico, Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Mirai!Bulma, Mirai!Trunks, Trunks, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DRAGON BALL GA : GAME OF AGES



CAPITOLO 2- UNA RICHIESTA IMPRUDENTE
 


Gli occhi neri del principe dei saiyan si incupirono ancora di più, diventando quasi due fessure. Era più incuriosito riguardo alla richiesta che stava per esporre il figlio piuttosto che alle conseguenze imprevedibili - e forse richiose - alle quali egli aveva appena fatto cenno. Il coraggio, ma soprattutto l'incoscienza del principe, non lo avevano mai lasciato troppo riflettere riguardo agli imprevisti che le sue azioni avrebbero potuto comportare. 
Vegeta era il principe dei saiyan, qualunque catastrofe sarebbe potuta accadere egli era certo di poterla fronteggiare; amava il rischio e, soprattutto, era profondamente attratto dalla scarica di adrenalina derivante dal pericolo imminente. 
«Andiamo dentro» sussurrò il ragazzo del futuro, con aria sospettosa. «Nessuno, ripeto, nessuno dovrà venire a conoscenza di ciò che sto per chiedervi».
Bulma inarcò un sopracciglio insospettita e visibilmente angosciata, accompagnando poi il figlio dentro la grande casa rotonda fino al divano bianco.


Tutti e tre i componenti della famiglia dell'epoca attuale erano impazienti di ascoltare la richiesta di quel giovane; l'attesa ed il silenzio erano densi di suspense, ma nessuno ebbe il coraggio di forzare il ragazzo sino a quando, spazientito e innervosito, il principe dei saiyan ruppe quel clima surreale.
«Parla» intimò Vegeta incrociando le braccia al petto, imitato a sua volta dal figlio piccolo, il quale non stava nella pelle di sapere ciò che aveva da dire il suo gemello del futuro. 
Il giovane si mordicchiò il labbro inferiore e, innervosito, si schiarì la voce prima di iniziare a parlare.
«Come già sapete da tempo, la mia epoca non è neanche lontanamente paragonabile alla vostra. Dopo l'avvento degli androidi la storia è stata completamente diversa».
«A dire il vero io l'ho saputo solo oggi!» lo interruppe il piccolo Trunks, prontamente zittito  in malo modo dai propri genitori, i quali lo esortarono a rimanere in silenzio pena la rimozione della paghetta settimanale.
«Dicevo... il mio mondo è completamente diverso dal vostro. Non ho mai conosciuto mio padre, tutte le persone che avete accanto, nel mio universo sono morte. Sono morti tutti: Goku, Crilin, Tensing, Yamcha, Gohan e tutti gli altri. Persino tu, papà. Gli androidi avevano sterminato tutti, anche il Supremo; per questo motivo non sono riuscito a riportare in vita nessuno, le Sfere del Drago sono diventate pietra dopo la morte del namecciano. Ora il mio mondo non è più in pericolo, sono riuscito a sconfiggere gli androidi e Cell da solo, tutto questo grazie agli allenamenti affrontati in questa dimensione. Tutto è tornato alla normalità, la Terra è salva e le città sono state ricostruite. Io e mia madre riusciamo finalmente a vivere in pace, senza più pericoli e senza preoccupazioni. Però...»
Trunks interruppe il suo discorso deglutendo. Gli occhi lucidi del ragazzo tradirono tutti i suoi sentimenti, facendo commuovere la madre, la quale si asciugò le lacrime con il dorso della mano.
«Però?» domandò spazientito Vegeta invitando bruscamente il figlio a continuare il discorso, senza badare allo sguardo di rimprovero della moglie per la mancanza di tatto e sensibilità. 
«Però lo vedo: mia madre è infelice e lo sono anche io. Mi mancano tutti, mi manca avere una vita normale e mi fa male vedere mia madre sola. Soffre, la sento piangere di notte».
Persino il grande principe dei saiyan sciolse un poco lo sguardo accigliato, distogliendolo da quello del figlio grande per non mostrare una seppur minima venatura di commozione. D'altra parte il valoroso guerriero, nonostante il cambiamento, non era mai stato uno da sentimentalismi e piagnistei. Quelle poche volte che aveva lasciato cadere le sue lacrime se ne era irrimediabilmente pentito, si era sentito stupido ed impotente e non avrebbe più permesso che ciò accadesse di nuovo.
«Venite a stare qui! Entrambi!» gridò il piccolo Trunks rivolto a quello grande, con l'entusiasmo e la spensieratezza che soltanto un bambino avrebbe potuto avere.
«Temo che non sarebbe una buona soluzione, seppur sarei felice di stare con voi. Vedi, qui c'è già una Bulma per Vegeta» sussurrò il ragazzo ,intenerito dall'ingenuità della sua copia in miniatura.
Vegeta arrossì impercettibilmente sotto lo sguardo dei presenti, ricomponendosi dopo pochi secondi. Il solo pensiero di avere attorno due Bulma lo fece divertire ma rabbrividire subito dopo; già avere una moglie si era dimostrato a dir poco impegnativo, due sarebbe stato un completo dramma! Nonostante amasse davvero Bulma, a volte lei sapeva essere una vera e propria arpia.
«Quindi? Noi cosa possiamo fare per te?» domandò Bulma sorseggiando un bicchiere d'acqua, appoggiandolo poi sul basso tavolino di vetro.
Il ragazzo si morse il labbro nuovamente, iniziando a stropicciarsi un lembo della maglia tra le dita. Nonostante il termostato fosse puntato al minimo, al grande Trunks iniziò a mancare l'aria e cominciò a sudare visibilmente. Era preoccupato, mortificato, vergognoso. 
«Allora? Prima di stasera vorrei tornare a mangiare!» dichiarò il principe sempre più spazientito, ammonito nuovamente dalla moglie a conferma del fatto che una Bulma sola sarebbe bastata e avanzata, per lui.
Ciò che le loro orecchie udirono pochi istanti dopo, però, fece dimenticare ogni pensiero ridicolo o poco realistico di un'epoca con due Bulma.
«Vorrei chiedere in prestito le vostre Sfere del Drago».


Un silenzio agghiacciante calò sull'enorme stanza bianca della Capsule Corporation, che rimase perfettamente silenziosa per parecchi secondi, assumendo le stesse sonorità della stanza dello Spirito e del Tempo.
Trunks avrebbe voluto scomparire, essere inghiottito dal Regno degli Inferi per il senso di colpa e di vergogna. 
«E che problema c'è? Ti aiuto io a trovarle!»
«Trunks, smettila di impicciarti in questioni più grandi di te!» lo rimproverò severamente la madre, continuando poi a parlare. «Trunks... cioè Trunks grande, intendo. Non avevi detto che...»
«Sì, lo so», la interruppe irrequieto il ragazzo «è rischioso modificare il corso delle cose, molto pericoloso. Ma è un rischio che sono disposto a correre per mia madre e anche per me stesso. Voglio avere la possibilità di vivere in un'epoca simile alla vostra. So che non è possibile recuperare il tempo perduto ma voglio conoscere mio padre, voglio rivedere i miei amici. Cosa che non ho mai avuto possibilità di fare!»
Il giovane strinse i pugni rabbioso, quasi frustrato. Persino il piccolo Trunks, sempre allegro e positivo, non riuscì più a dire nulla messo davanti a una realtà così triste. Sarebbe toccato anche a lui, se non ci fosse stata la possibilità di modificare il corso delle cose. Sarebbe stata la stessa identica cosa se il ragazzo del futuro non fosse arrivato per modificare il tempo. 
«Non saprei, Trunks, sei certo che funzionino anche nella tua epoca?» domandò Bulma prendendo tra le sue bianche mani quelle ruvide e segnate del figlio, di quel ragazzo che aveva affrontato le peggiori situazioni, che aveva dovuto sempre lottare per la sopravvivenza sua e di sua madre.
«Non lo so, ma vorrei fare un tentativo. Vi riporterei le sfere il prima possibile, questo lo prometto. Se non dovessero funzionare le riporterò immediatamente, altrimenti una volta trascorso il tempo necessario sicché tornino attive dopo il desiderio, le andrò a cercare e le riporterò qui».
Bulma si portò una mano sotto il mento, iniziando a riflettere su quella proposta alquanto azzardata e singolare. Forse perché anche la scienziata era coraggiosa e incosciente tanto quanto il marito, o forse perché si trattava del futuro del suo adorato figlio, ella ci mise poco tempo a prendere una decisione. 
«Per me è si. Vegeta tu che ne pensi?» domandò la donna rivolgendosi al marito, il quale incrociò le braccia e volse uno sguardo fuori dalla finestra.
Aspettarono con ansia la sentenza del principe per parecchi secondi, quando finalmente si decise a parlare.
«Le Sfere del Drago Shenron sono terrestri, io non ho alcun diritto di prendere decisioni. Ma se lo avessi, per me sarebbe sì. Se non sbaglio mi hai salvato la vita, in quest'epoca. È il momento di ricambiare il favore».
Sui volti di tutti i presenti si fecero varco sorrisi compiaciuti. Nessuno aveva mai dubitato della saggezza del principe dei saiyan, ma mai si sarebbero aspettati una simile riconoscenza. Bulma, commossa, prese la mano del marito tra sue in segno di ringraziamento, ma l'orgoglioso principe la scansò arrossendo visibilmente: non aveva mai amato le smancerie in pubblico.
«Grazie, papà» sussurrò Trunks guardando negli occhi il padre, il quale sussurrò un impercettibile "tsk", volgendo nuovamente lo sguardo fuori dalla finestra.
«Perfetto! Ora non ci resta che cercare le Sfere del Drago!» urlò il piccolo Trunks, librandosi in volo danndosi lo slancio sul grande divano, esaltato ed eccitato di poter aiutare la versione adulta di se stesso.
 


ANGOLO AUTRICE:
Buon pomeriggio a tutti!
Sono molto contenta di riuscire ad aggiornare già oggi, in questi giorni sono molto impegnata ma ci tenevo ad augurarvi un buon week-end con questo secondo capitolo.
Che dire.. spero che vi sia piaciuto. Il nostro Mirai Trunks ne combina una in più del Darbula, come può essere così spericolato da voler giocare con il tempo in questo modo?! Fatemi avere un vostro parere, mi raccomando :)
A prestissimo,
Eevaa
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Eevaa