Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Seix    24/03/2017    1 recensioni
Vera ha delle amiche fantastiche, i suoi Pokemon e soprattutto il suo migliore amico di cui è segretamente innamorata. Proprio quando pensa che la sua vita sia perfetta il suo passato ritornerà a trovarla sotto forma di un ragazzo dagli occhi e i capelli verdi: Drew. Riuscirà Vera a perdonarlo ma soprattutto riuscirà a chiarire i suoi sentimenti? E riuscirà Drew a chiudere la grossa ferita che ha lasciato?
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Drew, Un po' tutti, Vera | Coppie: Drew/Vera
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Manga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LEZIONI E DIMOSTRAZIONI

 

POV VERA

 

Inutile dire che dopo la dimostrazione “troppo” affettuosa Brianna andò su tutte le furie. La cosa peggiore fu l’essermi accorta di aver ferito così profondamente la mia amica.

-Vera…- sibilò lei.

-Sei assolutamente la peggiore amica che possa esistere!- mi lanciò la borsa che per miracolo riuscii a prendere al volo e corse nella direzione opposta a quella che dovevamo prendere.

-Bri!- strillai esasperata obbligando  Drew a prendere la borsa mentre le correvo dietro. Diamine non mancava molto all’inizio della scuola ma non volevo nemmeno lasciare le cose così! Corsi a perdifiato finchè non vidi i suoi fiammeggianti capelli. “Ci sono quasi…”

-Brianna!- la mia mano si posò sulla sua spalla e la bloccai.

-Lasciami andare! Cosa credi, che puoi fare quello che vuoi, ferire gli altri, e fare come se niente fosse?! Lo sai quanto io sia innamorata di lui ma a te non importa niente! Tutte le storie di quando eravate piccoli bla bla bla! Altro che migliori amici! Tu lo ami non è vero?!- finalmente riprese fiato. Era il mio turno.

-Bri tu sei una delle mie più care amiche, e sei davvero importante per me…- presi coraggio.

-Ma non posso negare quello che sento per Drew, hai ragione i miei buoni propositi di essere la sua migliore amica sono ormai irrecuperabili, ma non ho alcuna intenzione di ferirti…- vidi che piano la rabbia nei suoi occhi diventava tristezza.

-Io non voglio perderti Bri, ed è per questo che devo essere onesta con te… Io amo Drew e probabilmente continuerò a farlo nonostante l’amicizia che mi lega a te… Capisco che sei arrabbiata e ne hai tutto il diritto, ma ti prego non smettere di essere mia amica- avevo finito, mi restava solo la sua risposta da ascoltare…

-Mi dispiace Vera- Bri scoppiò in lacrime e mi strinse forte.

-Hai ragione, l’amore non si può comandare, è solo che l’aver realizzato che per me è una battaglia già persa in partenza mi ha mandata fuori di testa! Mi dispiace Vera, mi dispiace!- la strinsi forte e cercai di consolarla, felice che fosse ancora mia amica.

-Bri… non dire così, chi l’ha detto che hai già perso? E poi anche se siamo amiche dobbiamo accettare il fatto che siamo innamorate dello stesso ragazzo. Io ti giuro che non smetterò di volerti bene se tu e Drew starete insieme-

-Certo, neanche io Vera…- Bri si era calmata ma nei suoi occhi c’era quell’ombra di tristezza che nonostante non derivasse dalle lacrime non andava via…

-Ti va di tornare indietro adesso?- le chiesi addolcendomi ancora di più. Lei annuì e ci incamminammo.

-Certo che vuoi due sarete davvero una bella coppia- mormorò lei.

-Uhm? Hai detto qualcosa?- lei sorrise innocente.

-No, niente-

 

-Ma dov’eravate finite?! Ci avete fatto prendere un colpo!- le domande di Misty e Lucy si susseguirono mentre ci avvicinavamo sempre di più alla scuola. Bre stava accanto a loro cercando di calmarle mentre Drew e io camminavamo un po’ in disparte, vicini ma senza toccarci.

-Ehi, tutto bene?- lui mi guardò e sembrò sul punto di dire qualcosa, ma poi sembrò ripensarci e abbassò il capo con uno sguardo distante e confuso, quasi triste o indeciso.

-Si, non preoccuparti- fu tutto ciò che disse. “Che giornata strana oggi, sembra che ognuno abbia la sua…”

-Ehi via i musi lunghi! Siamo arrivati!- le ragazze ci ridestarono dai nostri pensieri e alzammo tutti la testa. L’edificio era bianco ed enorme e già fuori nel cortile si potevano vedere aree per le esercitazioni e campi per le sfide, il tutto ben curato.

-Wow! È davvero fantastico! Si vede che è una scuola importante!- esclamai contenta di fare il mio ingresso in quel mondo.

-Beh ho visto di meglio- Drew sembrava essere tornato quello di prima. Mentre Misty e Lucy saltellavano di qua e di là Bri ancora sovrappensiero si era avvicinata a noi due con Bre al suo seguito.

-Bel posto eh?- mi chiese il mio amico cercando un mio parere.

-Già- gli sorrisi spontanea. Presi a braccetto Brianna e mi avviai verso le ragazze, infondo, da brave donne indipendenti, non avevamo mica bisogno dei maschi per imbarcarci in questa nuova parte della nostra vita!

 

Dopo il discorso del preside ci dividemmo nelle varie classi. Ovviamente come richiesto eravamo tutti nella stessa classe, figurarsi il casino! Le prime ore le passammo ad ascoltare le presentazioni dei prof e a conoscerci meglio… Beh certo Drew non aveva bisogno di presentazioni! Nemmeno un’ora e già mezza scuola (90% femminile!) era riunita intorno a lui cercando di chiedergli un autografo e magari toccarlo. Io e Brianna eravamo subito intervenute a liberarlo, se non per aiutarlo di sicuro per gelosia! Ma a parte ciò tutto trascorse piacevolmente, fino alla quarta ora.

-Ok ora faremo un esempio di lezione pratica, Drew vorresti mostrare qualcosa alla classe?- ora, spieghiamo come ci siamo arrivati qui… Una delle tante materie era proprio lo studio delle gare pokemon… Era solo scontato che la prof decidesse di mandare in campo Drew. Gli strilli e gli applausi si fecero così insistenti che noi 5 (mister capelli verdi escluso ovviamente) ci tappammo le orecchie. Drew camminò al lato più vicino del campo come se fosse esattamente nel suo ambiente ideale e con tutta la sua infinitesimale grazia “odio dover fare i complimenti a uno snob del genere ma non posso negarlo…” lanciò la sua pokeball facendo apparire la sua bella Rose. Si schiarì la voce e quando tutti ormai pendevano dalle sue labbra si girò lievemente e mi guardò. “uhm?”

-Spero non le dispiaccia professoressa ma gradirei eseguire il mio numero con la mia amica Vera- mi indico. Io sbiancai “CHEEEEEEE?!?!?! #@!*@!#!!! Lo sapevo che la fregatura c’era! Non poteva andare tutto bene per una volta! Eccolo lì, il bastardo, pronto a farmi fare una bruttissima figura di Merda!!! Oh no… NONONONONO! Eccolo, quel dannato sorrisetto, maledetto! E ora che faccio…?!?!?”

-Vera?-

-Ah si! Mi scusi…- deglutii terrorizzata.

-Ti spiace raggiungere Drew?- “SI! Mi spiace molto!”

-N-no, certo che no…- risposi tremolante mentre mi avviavo da lui con la coda tra le gambe. Mentre Drew sembrava aver camminato verso la gloria io sembravo andare al patibolo… Beh infondo qualcosa stava per morire, la mia dignità…

-Vera…- lo fulminai con lo sguardo ma durò poco perché il modo in cui mi guardò fece evaporare tutta la rabbia e la vergogna.

-Tu mi conosci meglio di chiunque altro… Sono SICURO che farai qualcosa di spettacolare- i suoi occhi verdi come l’erba di primavera mi scossero nel profondo. Aveva ragione, se c’era qualcuno che poteva prevedere esattamente le sue mosse quella ero io. Tutti gli allenamenti insieme, le esercitazioni e le strategie inventate… “Se non ce la faccio io non ce la fa nessuno!”. Mi posizionai affianco a lui.

-Sono pronta-

-Non mi aspettavo di meno- prendemmo un respiro profondo quasi a sincronizzarci e poi fissammo lo sguardo sul campo mentre i nostri fedeli compagni ci fissavano nella nostra stessa posizione. In quel momento c’eravamo soltanto noi, noi quattro e nessun altro.

-Roselia fogliamagica!- il pokemon volteggiò in aria e fece scaturire un mare di petali striati di rosa. “Umpf! Come pensavo!”

-Torchic agilità!- il mio pokemon sembrò leggere i miei pensieri, con delle piroette energiche e precise slittò tra i petali facendoli volteggiare e posarsi a terra formando i petali di una rosa.

-Wow, incredibile!- i mormorii si fecero intensi e questo mi diede la voglia di continuare, col sorriso sulle labbra.

-Rose! Usa velenospina!- Roselia, che era al centro del fiore di petali, fece partire piccoli aghi acuminati, uno per ogni petalo, seguendo il disegno e tracciando linee viola accese. Non persi tempo.

-Torchic braciere!- ancora una volta il mio pokemon capì al volo le mie intenzioni e con un salto aggraziato arrivò a mezz’aria dove lanciò una pioggia di piccole scintille. Si posò a terra e pochi secondi dopo le scintille caddero sulle gocce di veleno illuminando di arancione e viola quel fiore in 3D che avevamo creato sul campo. Il tutto sembrava bruciare e brillare con la stessa intensità della passione e dei sentimenti che ci animavano.

-Oh mio Arceus! Hai visto?! Assurdo! Spettacolare! Non devono nemmeno dare ordini precisi ai loro pokemon! Si capiscono al volo! Sono così in sincronia!- i commenti e i sospiri dei nostri nuovi compagni si fecero sempre più incitanti e meravigliati. Era ora del colpo di grazia. Guardai Dew e lui guardò me, ci sorridemmo.

-Roselia/Torchic usa Petalodanza/Pirolancio!- il nostro comando all’unisono spezzò il fiato a tutti. Roselia e Torchic si levarono all’unisono e mentre lo tsunami di petali rosa invadeva il campo facendo sollevare quell’incandescente fiore di fuoco e veleno arricchendolo con la dolcezza dei colori del tramonto, il mio compagno diede il colpo finale illuminando a giorno tutto il cortile. Mentre il calore si spargeva tutto intorno accadde qualcosa di eccezionale: ancora a mezz’aria il mio pulcino si illuminò di una potente luce azzurra. Tutti avevamo il fiato sospeso. Il fuoco si unì ancora una volta ai petali e al veleno, la luce azzurra si affievolì e mentre il fiore esplodeva come il fuoco d’artificio più spettacolare che si fosse mai visto spandendo un dolce odore e un piacevole tepore, al suolo apparvero trionfanti una bellissima Roselia con accanto uno splendido e potente Combusken, entrambi brillanti di una pioggia dorata.

-Ros-Rose!/Com- Busk!- Con i loro armoniosi versi chiusero l’esibizione. La folla esplose in un boato di applausi e incitamenti mentre io correvo ad abbracciare il mio pokemon. Drew mi seguì e in mezzo al campo ci inchinammo e ricevemmo tutti i complimenti.

-Sono così fiera di te Combusken! E questa era anche la tua prima gara!- avevo le lacrime agli occhi ma le trattenni nonostante la gioia.

-Bravissima Rose- Drew accarezzò il suo pokemon e mi si avvicinò.

-Vera! È stata la migliore esibizione di coppia che io abbia mai fatto! Tu e Combusken siete fantastici!- poi senza lasciarmi replicare mi abbracciò. L’applauso si fece più forte e mentre ricambiavo l’abbraccio guardai Bri. Lei mi sorrise applaudendo e mi fece il pollice in su, così senza preoccuparmi mi abbandonai a lui e gli dissi:

-Grazie Drew!-

 

Quel giorno a scuola non si parlò di altro, del fiore, del veleno, del fuoco e dell’evoluzione! Ovunque passavamo c’era gente che si complimentava e i nostri amici non smettevano mai di ricordarci quanto fantastici fossimo stati insieme. Noi in cambio sorridevamo e promettevamo di allenarci con loro. Ma a fine giornata, dopo l’ottava ora (e la pausa pranzo!) ci fu un’altra sorpresa.

-In onore dell’inizio di un nuovo splendido anno, da qui a due settimane, si terrà la festa di inizio anno ovvero il “Ballo del Novilunio”!- un fragoroso applauso si scaturì mentre noi ragazze non potevamo fare altro che sentirci eccitate. Finalmente un vero ballo!

-Grazie a tutti dell’attenzione e vi auguro un anno pieno di felicità qui all’ “Accademia delle Arti Pokemon!”- il discorso finì e tutti ci dileguammo.

 

Qualche ora dopo eravamo davanti casa mia, pronti per un bel barbecue e per raccontare tutto ai nostri genitori che per l’occasione erano riuniti tutti insieme. La serata trascorse come una delle più piacevoli, perché lì, nel nostro mondo, l’amicizia era la cosa più preziosa che avessimo.

 

 

POV DREW

 

La cena era finita già da un po’ e dopo che tutti gli altri se n’erano andati io ero l’unico rimasto con Vera, visto che lei aveva insistito che mi fermassi a dormire. E quindi eccoci lì, su quella terrazza dove tutto era iniziato, con me sveglio a pensare e lei accoccolata tra le mie braccia, già nel mondo di Morfeo. Sospirai piano perdendomi tra di me. “Il ballo…” pensai. “Glielo chiederò, stavolta non sbaglierò, stavolta funzionerà…” doveva funzionare, perché anche se nessuno se n’era accorto, anche se nessuno aveva visto… “L’ho sentito chiaro e tondo, io ero lì”. Già, io ero lì quando Vera stava parlando con Brianna. “Ora tocca a me parlare, il mio cuore sarà tuo mia dolce Vera”. Come sempre rilassato dopo aver trovato rimedio ai miei dubbi, cullato dal suo meraviglioso profumo scivolai anch’io verso il suo mondo.

NDA ciao a tutti! Mi scuso davvero tanto per la lunghiiiiiissimaaaa assenza T___T! non volevo deludervi ma questo periodo è stato davvero impegnativo, ovviamente parlo di scuola -.- ad ogni modo ecco qui un altro capitolo, spero vi piaccia! Ringrazio di cuore chi continua a seguirmi e mi scuso ancora. Come ultima cosa, ormai si sarà già capito che stiamo arrivando all'epilogo :( ma non temete vi scriverò presto un'altra storia! Se avete idee o richieste che volete vedere realizzate scrivete pure ^^. Alla prossima la vostra Seix.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Seix