Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Segui la storia  |       
Autore: benzodiazepunk    26/03/2017    3 recensioni
Gerard è la crush segreta di Frank da anni.
Gerard inizia a parlare in chat con Frank tramite Twitter.
Ma Gerard ignora qualcosa di molto, molto importante, e quando propone al suo interlocutore di incontrarsi finisce per scoprire qualcosa di totalmente scioccante.
-------------------------
New message from: Gerard♡
"Hey, sono Gerard :)"
-------------------------
Fanfic stile chat -aka- "Come avere idee malsane e pubblicarle"
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Frank Iero, Gerard Way, Mikey Way | Coppie: Frank/Gerard
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1- Sorrisi, messaggi e sessioni di stalking

 
 

Sto fissando lo schermo del mio fottuto computer da almeno mezz'ora, e questo solo perché ho finalmente trovato il suo profilo Twitter.

L'ho seguito e solo per prendere questa semplice decisione ho impiegato circa un quarto d'ora, quindi adesso il mio dilemma è: gli scrivo o non gli scrivo?

Dio, conosco Gerard Way da almeno cinque anni e ho una fottuta cotta per lui da... ok, da almeno cinque anni; ma il problema fondamentale è che lui non conosce me. Insomma, conosco a malapena Mikey Way che è suo fratello che ha un anno più di me ed è in classe con Annie White che è la ragazza di Alex Lopez che è il mio spacciatore e...

Si, ho fatto tutti questi giri del cazzo per riuscire ad avvicinare Mikey solo nella speranza di riuscire un giorno a conoscere suo fratello. Cosa che non è comunque successa, giusto per affermare senza dubbi il dominio della sfiga nella mia vita.

Così adesso sono qui davanti a questo computer mentre nella mente ripercorro tutti i momenti in cui io ho visto Gerard e lui non ha visto me, in cui io lo fissavo da lontano e lui non mi cagava di striscio, in cui io lo cercavo su ogni social senza successo o in cui io cercavo ogni scusa per avvicinarlo senza comunque riuscirci. Perché sono sfigato e anche patetico, dio, a diciannove anni compiuti sono qui come un idiota del cazzo a pensare se scrivere o meno a un ragazzo che insomma, è un normalissimo ragazzo come tanti altri mica morde, ha solo gli occhi più belli di tutti i maledetti cittadini di questa città orrenda e i capelli più fighi dello stato e il talento artistico più fantastico che abbia mai visto, e ha pochi amici perché è piuttosto solitario e la sua risata è fantastica ed è troppo bello praticamente per essere vero e ho una cotta stratosferica per lui che non ha neanche idea di chi io sia ma si, certo, oltre a questo è un ragazzo assolutamente normale. Già.

Sospiro e appoggio il mento a una mano mentre fisso il cursore che aspetta solo che io mi decida a scrivere qualcosa, ma ovviamente tutto mi sembra troppo patetico e stupido e insensato perché vada bene.

Veramente, avrei bisogno di un mental coach ora come ora, che si metta a urlarmi nelle orecchie frasi motivazionali perché io mi faccia un po' di coraggio, merda.

So che Gerard non è neanche in città in questo periodo perché studia arte a New York e torna qui solo per le vacanze e no, non sono uno stalker, sono solo informato. Quindi, comunque, almeno nell'immediato non rischio di incontrarlo in situazioni imbarazzanti dopo che lui probabilmente non mi avrà risposto.

Provo a digitare qualcosa: 'ciao Gerard, forse tu non mi conosci ma io invece si e...'

No ok, sembro uno psicopatico. Ritentiamo.

'Ciao, mi chiamo Frank, mi piaci da un po' e così ho pensato che...'

Si certo, ci manca solo la richiesta di matrimonio in diretta così mi blocca definitivamente e ciao.

'Ciao Gee, forse tu non sai chi sono ma viviamo nella stessa città e...'

E le coordinate no? Indirizzo, codice sanitario? Ma ti prego Frank!

'Ciao, come va?'

No.

'Hey, sei il fratello di Mikey Way vero?'

Assolutamente no.

'Ti va di conoscerci?'

Peggio di così non si può.

'Hey Gerard,'

No. No. E ancora no.

Sconfortato mi spingo all'indietro sulla sedia girevole della mia scrivania e continuo a fissare lo schermo dal centro della stanza.

Ecco perché non sono mai riuscito a parlargli, perché sono un impedito sociale.

Cerco addirittura su internet 'come attaccare bottone in chat' ma chi ha scritto questo articolo deve essere più disagiato di me perché mi basta immaginare di comportarmi così con Gerard per inorridire.

Poi chiudo Twitter e penso di non scrivergli per niente, no, affatto.

Poi lo riapro perché devo farlo, necessariamente, è la mia prima vera occasione.

Ma non posso.

Ma devo.

Ma non ce la faccio e cazzo, fanculo, ho diciannove anni e ho anche già avuto degli appuntamenti e cazzo merda porca troia non erano con lui.

Non era la stessa cosa.

Nessuna ragazza era bella quanto Gerard, nessuna ragazza mi faceva trattenere il respiro quando la vedevo ridere da lontano, nessuna ragazza era così misteriosa e affascinante e, detto fra noi, non mi sarei voluto mai e poi mai scopare nessuna ragazza come immagino di fare con lui. Non che io sia un pervertito e se mi ritrovassi nella situazione sarebbe tutto molto bello dolce e romantico... dopo essermi ripreso dal probabile svenimento, s'intende. Ma comunque, se solo penso a come si morde inconsciamente un labbro quando parla, a come sorride di sbieco o a certe canotte che mette d'estate... cazzo.

Ok basta, concentrazione prego.

Inviare o non inviare messaggio, questo è il dilemma del momento, che tanto molto probabilmente non arriverò mai neanche a parlarci di persona con Gerard quindi figuriamoci il resto.

I libri sulla mia scrivania sono aperti e lasciati al loro destino perché avrei dovuto studiare oggi, ma poi mi sono perso sui social per una volta per una buona causa dato che stalkerando di qua e di là alla fine ho trovato Gerard, e domani chi la sente quella di matematica. Ma chissenefrega. Ho trovato Gerard.

Vorrei tanto telefonare a qualche mio amico per chiedere consiglio su cosa scrivergli, ma so di non potere e questo perché primo: non ho un gran numero di amici; secondo: gli unici due che posso considerare amici stretti mi prenderebbero per il culo a vita se dicessi loro che sono in crisi per un messaggio da mandare a un ragazzo che è la mia cotta segreta da anni; terzo: perché Gerard è appunto un ragazzo e quarto: mi sentirei un idiota dato che ho un anno più di loro e devo mantenere una certa dignità.

Quindi niente amici, niente supporto morale e niente aiuti. Devo fare da solo e devo anche darmi una mossa perché tra meno di un'ora arriverà mia madre e inizierà a scocciare con la storia dei compiti, dell'ennesima nota disciplinare che mi sono guadagnato e della tavola che non ho apparechiato per la cena.

Che palle la vita.

Ok, torno a concentrare la mia attenzione sulla chat ancora vuota di Gerard, ma è difficile perché la sua immagine profilo cazzo, è davvero davvero troppo. Non che sia niente di che oggettivamente, però è un primo piano con delle ombre che risaltano la sua pelle chiarissima e per di più sta fumando, ed è terribilmente sexy quando fuma. E scommetto che gli hanno fatto questa foto di nascosto e che poi qualcuno l'ha obbligato a metterla come immagine di profilo perché da quel che ricordo Gerard non ama essere fotografato, e questa inoltre è l'unica foto di sé stesso che ha pubblicata perciò credo che non gli piacciano le sue foto.

Anche se si sbaglia, ma vabbe.

'Ciao, scusa se ti sembrerò un po' psycho ma volevo scriverti da tanto e non ne ho mai avuto il coraggio'

Fisso lo schermo senza cancellare e penso che finalmente sono sulla strada giusta.

'Se ti va potremmo scriverci, chiacchierare un po' o qualsiasi cosa tu voglia' aggiungo. 'Altrimenti scusa il disturbo e ignorami pure'

Aggiungo un'emoticon imbarazzata per alleggerire la tensione, rileggo circa venti volte continuando a cambiare la punteggiatura e le congiunzioni come un vero paranoico, e alla fine penso che un messaggio del genere potrei anche inviarlo.

Dio, sarebbe il primo vero contatto tra me e Gerard. Spaventoso.

Ok, magari poi neanche lo legge però magari lo legge e sarebbe un bel passo avanti rispetto alla mia situazione attuale, almeno avrebbe una prova della mia esistenza sulla terra.

Sto quasi per inviarlo quando ci ripenso un'altra volta, e anche se il pensiero strisciante che non ce la farò mai diventa ogni minuto più concreto, io correggo il messaggio di nuovo. Deve essere perfetto.

Si, mi sento una ragazzina tredicenne: ci sto mettendo quasi un'ora per uno stupido messaggio.

Sospirando decido che devo mandarlo, adesso o mai più.

E così premo invio.







 

Note
Ciao a tutti frerard shippers! Non mi dilungherò molto, volevo solo dire due cose: primo, questa storia sarà principalmente scritta in stile chat poiché Gerard e Frank si parlano per messaggio e perciò per ora solamente i primi due capitoli saranno più descrittivi; secondo, il prossimo capitolo sarà l'unica (credo) eccezione della storia in cui il POV è di Gerard e poi tornerò a parlare dal punto di vista di Frank.
La storia completa è già pubblicata su Wattpad, e il nome del mio profilo è sempre lo stesso: PunkRoxanne, se vi va di curiosare.

Grazie a tutti se vi siete dimostrati interessati e a presto!
(Billy)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: benzodiazepunk