Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: MarieCullen    06/06/2009    4 recensioni
Le lacrime più amare versate sulle tombe, sono per le parole inespresse e le azioni mai compiute.
I rimpianti che ho sono causa sua.
Lui mi ha tolto tutto: una famiglia, un marito, dei figli.
Persino la mia umanità.
Seconda classificata al contest "Talking about us" indetto da amimy.
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rosalie Hale
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: MarieCullen
Personaggi: Rosalie Hale
Avvertimenti/genere: One-shot, Drabble 
Frase: Le lacrime più amare versate sulle tombe, sono per le parole inespresse e per le azioni mai compiute.
N.d.A.: Non avrei mai immaginato di scrivere una fan fiction su Rosalie, perché decisamente non è uno dei miei personaggi preferiti. In questo caso però la fantasia si è impossessata di me e ha scritto al posto mio. Leggendo Eclipse mi sono chiesta cosa possa aver pensato quando ha deciso di vendicarsi del suo “fidanzato” Royce. Una drabble mi sembrava il modo migliore per descrivere questa cosa senza cadere nel banale. Spero di esserci riuscita.

Wedding Dress

 

Blood

Guardo l’ultima volta il corpo della mia vittima. Le lacrime più amare versate sulle tombe, sono per le parole inespresse e le azioni mai compiute.

I rimpianti che ho sono causa sua. Lui mi ha tolto tutto: una famiglia, un marito, dei figli. Persino la mia umanità.

Osservo il mio vestito bianco, pieno di inutili svolazzi e merletti.

Ora non è più solo bianco. E’ macchiato del suo sangue caldo.

Lo stesso sangue che mi accompagnerà per tutta l’esistenza. L’eternità.

Sfioro il corpo senza vita e poi, in un attimo, salto dalla finestra; il buio mi avvolge.

Finalmente sono libera.

 

2°classificata: Wedding Dress-di Mariecullen
IC:10/10
originalità:9.5/10
Grammatica e sintassi:10 /10
Stile:9.5/10
attinenza alla frase:10.5/10
Gradimento personale: 7/7
Totale: 56.5/57

Bellissima. Davvero una bellissima storia, complimenti. L’IC è perfetto, lo stile pure. È inquietante e malinconica al punto giusto, e ti dirò che mi sembrava davvero di essere lì, a guardare la scena con gli occhi di Rosalie. Mi piace l’interpretazione che hai dato alla frase, perché invece ce puntare sui rimorsi di Rosalie hai considerato la morte di Royce come una specie di liberazione, come se da vivo lui la avesse privata di tutto e perciò le “parole inespresse e le azioni mai compiute” non sono legate alla sua morte, semmai alla sua esistenza. Inoltre, le frasi centrali mi hanno colpita incredibilmente. Semplici, concise, chiare, senza indugi e senza dilugarsi in inutili particolari. Mi è piaciuto l’abbinamento vestito/sangue, come se il candore dell’abito non fosse macchiato ma quasi “decorato” dal sangue di Royce(dato che sappiamo quanto sia stata felice Rose di ucciderlo). Be’, per l’originalità non posso dare il punteggio pieno perché il momento era già stato descritto, seppur in minima parte, dalla Meyer. L’attinenza alla frase è ottima, e la grammatica e la sintassi anche. Mi è piaciuta moltissimo come storia, inoltre. Solitamente non apprezzo le drabble perché mi trasmettono incompletezza, ma questa non trlasciava nulla e mi è davvero piaciuta. L’unica cosa, ed è totalmente personale, è forse l’uso dei verbi al presente che tolgono un po’ alla storia. Ma quello è solo perché a me il presente non piace, perciò il punteggio non viene influenzato. Ho persino alzato il punteggio di attinenza alla frase perché hai scritto una drabble perfettamente attinente. Complimenti, davvero.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: MarieCullen