Fumetti/Cartoni europei > Nathan Never
Segui la storia  |       
Autore: whitemushroom    01/04/2017    1 recensioni
[Nathan Never]
Non esiste solo un cielo. O forse sì.
Il cielo esiste in base a chi lo osserva, in base ai vetri azzurri, rossi o trasparenti che ci permettono di comprenderne solo una minuscola parte. C'è chi osserva le stelle e chi vi viaggia a bordo di un'astronave.
C'è chi vorrebbe tuffarsi nel nero dell'universo e chi si trova bene nella caotica Terra.
C'è un Agente Alfa che ne rimane affascinato ed una che lo rifugge, ma entrambi non possono fare altro che attraversarlo quando il dovere chiama e la Galassia ha bisogno di eroi.
L'amicizia tra il musone Nathan Never e la caotica Legs Weaver attraverso cinque drabble per festeggiare il settimo anniversario del thexiiiorderforum
Genere: Introspettivo, Malinconico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Under the Same Sky'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Problemi di ...

“Oggi sono molto contenta, zio Nat!”
È passato davvero molto tempo dall’ultima volta che si è seduto a tavola così, con un cibo diverso dalle solite barrette proteiche ed un visino sorridente accanto a lui.
Non avrebbe mai pensato di dover ringraziare quei narcotrafficanti di olocaina che gli hanno piantato tre proiettili nella spalla durante l’ultima missione nel Territorio; i due mesi di riabilitazione forzata sono stati la prima vera vacanza degli ultimi anni, ed è quasi riuscito a finire tutti i libri che aveva acquistato da Mac e che si era ripromesso di leggere. Inoltre la presenza di Kay –Branko e May lo hanno sostituito sul campo, quindi non poteva certo rifiutarsi di badare alla piccola per un po’- emana da sola un calore che gli ricorda lo sguardo sorridente di Ann quando le creava degli unicorni con la carta dei tovaglioli usati. Kay è una bambina meravigliosa: adora le belle giornate di sole e svolge tutti i compiti da sola, e le uniche preoccupazioni di Nathan sono di controllare che non rimanga troppo davanti all’olovisione, accompagnarla in piscina il mercoledì e prepararle i vestiti puliti quando torna con Legs dalla palestra dove impara il jeet kune do.
Nonché, ovviamente, farle mangiare qualcosa di diverso dai pasti preconfezionati che rappresentano la principale fonte di nutrimento di un qualsiasi agente speciale single. Non è proprio sicuro di aver preparato un piatto commestibile, ma Kay affonda la forchetta nella pasta con un grande sorriso. “Sai, oggi Franz mi ha detto che sono soltanto una sporca mutata e che non posso giocare con loro a palla prigioniera, ma poi ha capito di aver sbagliato e mi ha chiesto anche scusa!”
Inconsciamente Nathan emette un sospiro di sollievo. Sa benissimo quanto possano essere crudeli i bambini. “Sono molto contento di ciò. Cosa gli hai detto per fargli cambiare idea?”
“Oh, ho telefonato alla zia Legs e lei mi ha spiegato come fare!”
Quando sul visore della segreteria digitale compare il numero della presidenza della scuola di Kay, Nathan si rende conto di sentire davvero tantissimo la mancanza dei narcotrafficanti del Territorio.

“… E POI LO HA ATTERRATO CON UNA MOSSA DI JEET KUNE DO E GLI HA MESSO LA TESTA NEL GABINETTO!”
“Peste, è stata fantastica! E dimmi, ha anche tirato lo sciacquone come le avevo consigliato?”
“LEGS!”
Dall’altro capo del visore la sua amica sorride soddisfatta come non l’aveva vista da tempo. Nathan non la ricopre di insulti solo perché finirebbe solo per farsi sentire in tutti gli appartamenti vicini e su Legs avrebbero lo stesso effetto di un paio di carezze. “Hai idea di cosa diranno Branko e May quando lo sapranno?”
“Lo sanno già, vecchio musone. E Branko mi ha dato ragione. Adesso fai mangiare la piccola che tra un’ora passo a prenderla e la porto al cinema. Si merita un premio!”
“Veramente non mi sembra il caso di …”
Lo schermo diventa scuro, segno che Legs ha già chiuso la chiamata lasciando morire a metà tutto il discorso educativo che Nathan si era preparato prima di iniziare la conversazione. Dall’altra parte chiaramente Kay ha sentito tutto e la sente correre nella sua stanza producendo gridolini di gioia; Nathan detesta tutti quegli idioti che provano disgusto per i mutati, ma non è proprio convinto che insegnare ad una bambina le arti marziali e poi fargliele usare per far valere la propria ragione sia la cosa migliore. Con un sospiro scorre sulla rete il palinsesto del cinema e quando un enorme manifesto pubblicitario si carica sotto i suoi occhi capisce che Legs non porterà Kay a vedere un qualsivoglia film che parli di principesse o eroine. L’unica cosa possibile è mandare al diavolo un pomeriggio di puro riposo, vestirsi per uscire ed accompagnare quelle due al centro commerciale, in gelateria o al parco giochi pur di impedire a Legs di portare la piccola a vedere Godzilla distrugge Nuova Tokyo 5: la catastrofe per poi trasformarla in una teppista in erba.
Se un giornalista gli chiedesse quali siano i problemi di un agente speciale risponderebbe che salvare il mondo dai criminali è, in fondo, la parte meno impegnativa.
Salvarlo da Legs … quello è un altro discorso.


Guest star:

Kay: una bambina della razza dei mutati, delle creature nate in laboratorio per svolgere le mansioni più faticose. Dopo la guerra di Aristotele Skotos, Kay rimarrà una dei pochissimi mutati sopravvissuti alla catastrofe ed è stata adottata dagli agenti speciali May Frayn e Branko. E' dotata di grandiose capacità telepatiche.

 



Nathan Never e Legs Weaver
GLORIA AI NOSTRI EROI

 

FINE




Vorrei prendermi qualche ultima riga per dire che dedico questa raccolta al mio grandissimo papà, che mi ha appassionata alla serie e che continua oggi, come me, ad emozionarsi alle avventure di questi personaggi in un ambiente fantascientifico che ho iniziato ad amare proprio seguendo le sue orme. Grazie mille, papà, per avermi insegnato a volare con la mente.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Nathan Never / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom