Anime & Manga > Vocaloid
Ricorda la storia  |      
Autore: Zenya Shiroyume    03/04/2017    11 recensioni
Len è un ragazzo come tanti, amante della musica e di un particolare programma informatico. È uno user e un esperto nell'utilizzo del programma "Vocaloid", che lo ha avvicinato a una ragazza la cui voce ha rapito il suo cuore.
Dal testo:
"Ma Rin non esiste e Len ne è consapevole.
Eppure continua a cercarla nella musica e nel suo mondo reale, perché lei esiste solo nel suo computer. Alla fine, lei è solo un programma di sintetizzazione vocale: solo Kagamine Rin, una voce che appartiene a una multinazionale di successo, solo un volto disegnato da qualche abile artista. Nulla più.
Ma la sua voce è molto di più per Len.
"
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Len Kagamine, Rin Kagamine | Coppie: Len/Rin
Note: AU | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Your Voice html

Disclaimer: semiAU, Rin!ActualVocaloid, Len!normalTeen, la storia è ispirata alla canzone "Who am I?" di Kagamine Rin, ma non è necessaria nessuna conoscenza del testo per poter leggere la storia. Non scrivo mai storie su ordinazione, ma questa era una vecchia trama risalente al lontano 2014 che è riemersa in corrispondenza del compleanno di una mia lettrice, la quale si è appassionata alla coppia RinxLen dopo essersi sorbita le mie storie ^^. La coppia, in questa oneshot, è una crack pairing proprio perché Rin è effettivamente un programma Vocaloid, mentre Len un normalissimo user. Lascio qui i link delle canzoni che verranno citate, proprio per correttezza per chi non le conoscesse ^^. Buona lettura a tutti!
Who am I?: https://www.youtube.com/watch?v=qJ0UKNg3gds
The Lost One's Weeping: https://www.youtube.com/watch?v=O0TtDeDiHcE
Meltdown: https://www.youtube.com/watch?v=oN1oJdCv2SE
Please, World (
オネガイセカイ): https://www.youtube.com/watch?v=OxlSrhOWfkg


Your Voice


«Adoro la tua voce, Rin-chan!» dice Len allo schermo del suo computer, il volto contratto in un sorriso raggiante che pare illuminare la stanza. Il ragazzo è seduto alla sua scrivania, la mano destra saldamente ancorata al suo fidato mouse, mentre con questo delinea le note del suo nuovo pezzo musicale.
Len sorride, i vocalizzi di Rin sono uno più bello dell’altro nel suo piccolo mondo virtuale. Può controllarla, ha a disposizione una delle voci più belle che abbia mai sentito ed essere in grado di utilizzarla per mettere i suoi pensieri in musica lo rendono felice, realizzato. Lui non ha mai avuto il coraggio di cantare, ma Rin riesce a dargli quella carica per provarci, per dimostrare al mondo il suo talento musicale.
Ha il suo avatar nell’angolo in alto a destra dello schermo che lo guarda con quel suo sorriso, con quegli occhi azzurri che riescono a fargli battere forte il cuore. Lei ha un aspetto così dolce, ha quei lineamenti che avrebbe trovato affascinanti se lei fosse stata una ragazza vera. Ama quei suoi capelli biondi, quell’adorabile nastro bianco che le lega la chioma in modo così infantile e piacevole. Quanto vorrebbe che lei fosse reale? Avrebbe dato tutto se questo fosse stato possibile. Ma Rin non esiste e Len ne è consapevole.
Eppure continua a cercarla nella musica e nel suo mondo
reale, perché lei esiste solo nel suo computer. Alla fine, lei è solo un programma di sintetizzazione vocale: solo Kagamine Rin, una voce che appartiene a una multinazionale di successo, solo un volto disegnato da qualche abile artista. Nulla più.
Ma la sua voce è molto di più per Len. È quella voce che ha dato colore alla sua vita, che prima vedeva così grigia e spenta. Che con canzoni come “The Lost One’s Weeping” riesce a dargli la carica, con titoli come “Meltdown” riesce a farlo scatenare e ballare come se non ci fosse nessuno con lui, come se non si vergognasse di qualsiasi sua azione stupida o ridicola. È quella voce che accompagna le sue giornate con parole dolci, cantate proprio per il cuore che le avrebbe sicuramente donato. È la sua ispirazione e il motivo per cui continua a comporre musica, in quanto la musica è l’unico ponte che lo unisce a quella cantante che non può raggiungere.
Spesso se ne rammarica, vorrebbe davvero che lei esistesse, ma lei è solo una ragazza virtuale a cui è stata data una voce che ha rapito il cuore di migliaia di persone. Che ha rapito il cuore di Len con quella sua dolcezza disarmante quando canta i suoi pezzi preferiti.
Len preme il tasto di salvataggio e riduce la finestra di lavoro “Vocaloid 2” a icona, per far ripartire la sua canzone preferita: Please, World (
オネガイセカイ)”, in cui lei prega il Mondo affinché possa vivere per sempre con la persona amata. Ama il testo di quella canzone, la sente incredibilmente vicina, perché non può vivere in un Mondo in cui lei lo ha abbandonato, in cui lei non esiste.
Ed è proprio per questo che la ama tanto. In essa, Len sente tutto il desiderio di poter stare con lei. Vorrebbe chiedere davvero al Mondo di poterla avere accanto, così che possano davvero cantare assieme e creare una melodia ancora più bella. Ma Rin non esiste. Esiste solo nel suo computer come software.
Si lascia andare nell’ennesimo sospiro e chiude gli occhi, ascoltando le note del pianoforte che accompagnano la sua amata cantante. Le sue labbra si muovono con le parole di lei e gli occhi si chiudono. Si chiudono affinché nelle tenebre possa vedere il volto di lei, mentre canta con tutto il cuore il suo amore.
Len ciondola la testa, canta assieme a lei e prega affinché davvero un giorno lei possa esistere. Ma fino ad allora, continuerà a creare la sua musica, per poter stare con lei sulle note della sua voce.


[659 parole]


Angolo di Zenya ^^

Zenya è davvero tornata con una het! Non ci credo nemmeno, per di più con una oneshot (volevo fosse una flash, ma io le flash non le so scrivere perché parlo sempre troppo u.u)
Allora, torno con questa shot per augurare buon compleanno a Vanessa1995, che mi ha tormentata per avere una nuova RinxLen, perché ultimamente sto scrivendo solo GakuKaiLen o FukaLen (shippo Len con il mondo, il caso è chiuso). È una storia dalle pochissime pretese che avevo già pensato tre anni fa, ma che non è mai venuta fuori per mancanza di ispirazione/pigrizia, quindi sono contenta di essere riuscita a riprenderla in mano u.u
Ho spesso pensato di scrivere una storia con uno dei personaggi effettivamente nella sua forma di Vocaloid, quindi diciamo che tutte queste coincidenze hanno permesso la nascita di Your Voice <3
Di nuovo auguri e spero che la storia piaccia a chiunque la leggerà! Grazie per l’attenzione e un saluto!


Zenya_

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vocaloid / Vai alla pagina dell'autore: Zenya Shiroyume