Videogiochi > The Elder Scroll Series
Ricorda la storia  |       
Autore: IlMareCalmoDellaSera    04/04/2017    2 recensioni
"Fratelli di Marukh, in questo giorno una schiacciante delusione pesa su di noi [...]: lo Spirito Supremo Akatosh è contaminato dalla detestabile influenza elfica."
Stavolta ho voluto immaginare un ipotetico discorso dell'Arciprelato dell'Ordine Alessiano ai suoi adepti, ed il racconto del suo ritrovamento. Spero che vi incuriosisca un po'.
Genere: Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avviso: questo capitolo va inteso come mero "contorno" del secondo capitolo, per cui se siete interessati alla storia vera e propria, potete saltarlo senza particolari ripercussioni nella comprensione della storia.


La Macchia Aldmeri

[Nota dell'Editore: Quella che segue è la trascrizione di un discorso dell'Arciprelato Fervidius Tharn, recuperata miracolosamente intatta tra le macerie del Monastero del Lago Canulus.]


"Fratelli di Marukh, in questo giorno una schiacciante delusione pesa su di noi. Nonostante i molteplici e differenti rituali condotti, i Maestri Segreti non hanno potuto fare altro che prendere atto di una terribile verità: lo Spirito Supremo Akatosh è contaminato dalla detestabile influenza elfica.

Non lasciamo che questa afflizione faccia tremare i nostri principi, perché il Profeta non vacillò nel suo tormento, quando col suo sangue vergò per noi le Settantasette Inflessibili Dottrine.

La monolinearità del Tempo ci dimostra che lo Spirito Supremo è di essenza unitaria, per cui è nostro dovere eliminare il substrato multiforme che prelude la negazione dell'Unico. Così come Sant'Alessia fu chiamata alla Sacra Liberazione, ora noi siamo chiamati alla Sacra Cancellazione.

Non è questo il motivo per cui l'ombra di Alessia, cosciente del suo errore, parlò al Profeta oltre il velo della morte? Perché fu ella, nella sua buona fede, ad operare lo Sciagurato Sincretismo.

Rallegriamoci dunque, perché finalmente le parole del Profeta ci appaiono chiare come non mai. Lasciamo che il monopensiero ci guidi alla Vita-Corretta, poiché invero il suo fine è l'epurazione della Macchia Aldmeri.

L'Arco del Tempo ci offre lo scenario mortale per l'atto della Sacra Cancellazione, e da questo giorno inizieremo i preparativi. Noi la perseguiremo con virtù e fervore, finché la spinta per la Sacra Cancellazione arriverà a conquistare persino il Ciclo Arkayano, e romperà per noi l'illusione della morte. Correggeremo l'errore della Prima Santa e restituiremo ad Akatosh la sua purezza umanadica.

Quando ogni ascendenza elfica sarà estirpata dalla razza umana, arriverà infine la beatitudine dell'Annullamento Ehlnofico.

Chiediamo la benedizione del Doppiamente Venerato Shezarr, chiediamo la guida del Profeta-Massimo-Scimmiesco, perché sempre i detestabili elfi si opporranno alla libertà umana.

Possa la nostra Volontà rimanere sempre salda, e il nostro Rigore sempre implacabile!"




Lo so, sto andando di male in peggio, ma è più forte di me, perdonatemi :) Dunque, se pensavate che i Thalmor fossero gli unici razzisti megalomani apparsi su Tamriel, forse non avete mai preso in considerazione l'Ordine Alessiano. I Selettivi Marukhati furono la setta più estrema e ideologica dell'Ordine e, se non si fosse capito dal discorso, odiavano gli elfi in modo viscerale. Alcuni termini in questo testo non hanno mai avuto una traduzione ufficiale, perciò li ho tradotti io, mentre alcuni li ho aggiunti di sana pianta. L'Arciprelato Fervidius Tharn è un personaggio che esiste nel lore ufficiale, ma questo discorso l'ho immaginato io, ovviamente. Se voleste lasciare una recensione, mi piacerebbe che mi diceste, secondo voi, che cos'è la "Macchia Aldmeri" di cui si parla e da cosa l'avete capito. Provare a sforzarvi un po' prima di andare a cercare sulle wiki ;) (e non sbirciate le risposte alle recensioni, altrimenti non vale!) Credo di aver lasciato sufficienti indizi, ma magari li vedo solo io, chissà. Ovviamente, fatemi sapere anche se avete dubbi, perplessità o critiche. Ciao e alla prossima :)


Avviso del 17/06/2017: a breve posterò un secondo capitolo in cui ci sarà il racconto del ritrovamento di questo scritto, quindi al momento la fanficion non è completa.
Avviso del 26/06/2017: il secondo capitolo è stato pubblicato. That's all.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The Elder Scroll Series / Vai alla pagina dell'autore: IlMareCalmoDellaSera