Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Elise 94    06/06/2009    4 recensioni
Una shot sul valore dell'amicizia! Gabriella, dopo una brutta esperienza, capirà cos'è la vera amicizia...grazie a Taylor e Kelsie! I sentimenti che prova Gabby...sono gli stessi che ho provato io molto di recente! Questa shot è anche un "grazie" rivolto alle mie migliori amiche...perchè ci sono sempre e perchè di recente hanno fatto in modo che non facessi...ehm come dire...cavolate??!! Più o meno quello! Non aggiungo altro! Baci e Buona Lettura!
Genere: Generale, Triste, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabriella Montez, Kelsi Nielsen, Taylor McKessie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ti vogliamo bene xk sei tu (x giuls e Jess)
A voi!
Perchè non ho mai provato una gioia più grande!
Solo per dirvi...GRAZIE!

Ti vogliamo bene....perchè sei TU!


Gabriella Montez camminava per i corridoi della Heast High School in lacrime. Era delusa...delusa dal comportamento di quella che considerava la sua migliore amica...
...come aveva potuto tradirla in quel modo, dopo che in tutti i modi possibili e immaginabili le aveva dato fiducia?
Avrebbe dovuto ascoltare le parole di sua madre: "mai fidarsi di nessuno!"
Perchè era proprio vero: anche le persone che per te sono speciali e che non ti immagini neanche ti tradiranno prima o poi! Ma Gabriella non poteva credere che questo potesse essere possibile...non credeva di essere così sfortunata!
Eppure le era successo e non poteva cambiare il passato...
Salì al secondo piano, percorse un altro lungo corridoio ed entrò nel bagno accanto all'aula di scienze. Scaraventò malamente a terra i suoi libri di scuola, che aveva sempre trattato con rispetto e si sedette in un angolo continuando a singhiozzare.
Quando due compagne di classe, Taylor e Kelsie, le avevano detto che Sharpay era diversa, Gabriella le aveva quasi aggredite accusandole di arrivare a conclusioni affrettate senza riflettere e più volte avevano litigato per questo motivo. Tutta la scuola aveva cominciato a soprannominarla "Regina di Ghiaccio" incitando la ragazza a considerare "cattivi" i suoi compagni.
E in quel momento, rendersi conto che non avevano torto e il pensiero di essere stata del tutto cieca le dava un peso dentro di se...insopportabile!
*Non voglio essere più tua amica!* le aveva detto *Non è più la stessa cosa stare con te!*
A quelle parole Gabriella si era sentita morire. Senza un motivo valido e una spiegazione, Sharpay aveva troncato la loro amicizia.
Una bruttissima, triste e atroce consapevolezza la pervase: essere rimasta sola!

Taylor McKessie e Kelsie Nielsen si trovavano ancora a scuola quel pomeriggio. Erano rimaste in laboratorio di chimica per una relazione sulle molecole.
-Cavolo! E' tardi!- esclamò Kelsie guardando l'orologio.
-Si è vero! Sono passate le sei!- concordò Taylor. -Senti, mi accompagni in bagno? Così mi lavo le mani!- chiese successivamente togliendosi il camice bianco che indossava.
Kelsie la imitò rendendosi disponibile e insieme, dopo aver preso i propri libri, uscirono dal laboratorio. Si diressero verso il bagno del primo piano, dove si trovavano, ma scoprirono purtroppo per loro che era chiuso a chiave.
-Saliamo al secondo piano! Tentiamo con quello accanto all'aula di scienze!- propose Taylor.
Cominciarono a correre per fare presto. Non avevano molto tempo. Arrivate davanti la porta del bagno tirarono un respiro di sollievo notando che era aperta...ma quando aprirono la porta si imbatterono in una Gabriella Montez...sconvolta!
-Gabriella!- esclamò Kelsie raggiungendola e sedendosi accanto a lei.
Le avvolse le spalle con un braccio cercando di tranquillizzarla. Taylor invece si inginocchiò di fronte a lei.
-Ma che cosa è successo?- chiese preoccupata Kelsie.
Gabriella mordendosi il labbro inferiore alzò piano la testa permettendo alle due ragazze di scoprire i suoi occhi rossi e lucidi.
-Avevate...rag...ragione...- balbettò con molta difficoltà. 
Kelsie e Taylor si lanciarono uno sguardo furtivo, cominciando ad intuire perchè la ragazza fosse così sconvolta.
-Si tratta di Sharpay, Gabby?- domandarono.
Gabriella annuì ricominciando a singhiozzare.
Kelsie la strinse ancora di più a se accarezzandole i capelli, mentre Taylor ribbolliva di rabbia.
-Gabby...tesoro ascoltami! Evidentemente, Sharpay...non ti meritava! A disperarti così non ci concludi niente! Le dai solo la soddisfazione di starci male e soffrirci...devi essere forte!- le disse Kelsie, sincera.
-Io...non riesco a capire dove ho sbagliato però!- rispose Gabriella, struggendosi l'animo.
-Tu non hai sbagliato da nessuna parte Gabby! Non darti colpe che non hai, non farti venire i dubbi, non sentirti in colpa! Sono sincera tesoro...ci perde solo lei!- rabadì Taylor convinta.
Grazie a quelle parole, la ragazza cominciò a calmarsi e a smettere di piangere.
-Rimane il fatto che sono rimasta sola!- disse però pessimista.
Taylor sorrise dolce e guardandola negli occhi le disse: -Tu non sei sola! Tu hai noi! Noi...ti vogliamo un bene che non puoi neanche immaginare!-
Gabriella ricambiò il suo sorriso, cominciando a provare un sempre più forte senso di felicità.
-Ma soprattutto Gabby, ricordati sempre una cosa! Noi ti vogliamo bene perchè sei tu! Non perchè ti avvicini al nostro modello d'amica...ma perchè...insomma...perchè sei Gabriella...sei tu!...una ragazza dolce e fantastica con 100% di bontà!-
Una piccola lacrima, di significato molto diverso a quelle versate in precedenza, le solcò il visto.
Erano lacrime di gioia! Di consapevolezza che finalmente, in modo sincero, qualcuno la volesse bene!

Passarono un paio di mesi. L'amicizia tra Taylor, Kelsie e Gabriella si fortificava sempre di più.
Uscivano il sabato sera, andavano in discoteca, al cinema, si divertivano ad organizzare serate per sole ragazze...insomma...erano inseparabili!
Gabriella era riuscita a superare il suo momento "no" dovuto alla rottura dell'amicizia con Sharpay e doveva proprio ammettere che senza le due ragazze non ce l'avrebbe mai fatta. Doveva trovare un modo speciale per ringraziarle.
-Amore, tu che mi consigli?- domandò una sera al suo ragazzo, Troy Bolton.
Stavano insieme dall'inizio dell'anno e tra loro era stato un colpo di fulmine. Bastò loro cantare una canzone per dichiarare i propri sentimenti. Proprio in quel momento si trovavano insieme, abbracciati, sotto l'albero di casa Montez a godersi un attimo di pace.
-Beh...perchè non andate fuori nel fine settimana? Potreste divertirvi!- le consigliò.
Gabriella lo guardò come se fosse un cagnolino bastonato.
-Non va bene! Dovrei stare lontana da te...- disse.
Troy le sorrise e baciò dolcemente le sue labbra morbide.
-Potrei venire anche io...- propose malizioso.
La ragazza lo spinse dolcemente.
-Ma dai! Comunque, non lo farei...mi sa di scontato!-
-Allora....si ecco...potresti scrivere una bella canzone e cantarla al concerto di fine scuola!- esclamò lui convinto.
Il volto di Gabriella si sciolse piano piano in un sorriso. Troy le aveva dato l'idea giusta per una sorpresa unica.
-Amore sei un genio!!!!!!!- esclamò baciandolo.
Il ragazzo sorrise immodesto.
-Beh si lo so!- rispose.
Lei gli diede una piccola pacca sulla schiena prima di lasciarsi baciare e trascinare sull'erba fesca del prato...


La sera del concerto, Gabriella si trovava dietro le quinte del teatro della scuola.
Era molto molto in ansia. Non sapeva se quello che stava per fare fosse stato gradito dalle sue amiche.
Dal canto loro, Taylor e Kelsie avevano trovato Gabriella molto misteriosa negli ultimi tempi e desideravano tanto sapere cosa le passasse per la testa. Parlare con il suo ragazzo, che a loro dire sapeva qualcosa, non era servito a niente. Era stato muto come una tomba.
Quando il preside della scuola uscì sul palcoscenico per dare inizio al concerto annunciò la prima esibizione della serata...
-La prima persona che salirà sul palco è una ragazza del penultimo anno!! La sua, più che un'esibizione è una dedicata e un "grazie"! Signori e signori...Gabriella Montez!!!-
Un applauso scoppiò in platea accompagnato dalle urla dei ragazzi dell'ultimo anno ed in modo particolare di Taylor e Kelsie...che non avevano comunque ancora capito a chi fosse rivolto quel grazie.
Quando Gabriella fu al centro del palco si avvicinò al microfono e parlò: -Buonasera a tutti! Ehm, come accennava prima il preside il mio è un grazie particolare...verso due persone importantissime per me! Loro sono...Kelsie Nielsen e Taylor McKessie!-
Le due ragazze sentirono una stretta di felicità al cuore. Non se l'aspettavano per niente.
-Grazie ragazze! Grazie perchè adesso, ho capito che cos'è la vera amicizia! E per me, la vera amicizia, siete voi!-
E detto questo cominciò a cantare una bellissima, sincera canzone...

Scriviamo "BFF" sulle cartoline
e sulle lettere
siete capaci di farmi ridere
in un milione di modi
badate a me, mi guardate le spalle
è bello avervi intorno

conoscete i segreti che non potrei mai svelare
e quando sono tranquilla
voi sfondate il mio guscio
non sento il bisogno di
fare un grido ribelle
perchè voi mantenete i miei piedi per terra

siete vere amiche
siete qui fino alla fine
mi tenete in disparte
quando qualcosa non va bene
parlate con me adesso e durante la notte
fino a che tutto non è di nuovo apposto
siete vere amiche

non vi arrabbiate quando cambio i piani
in qualche modo non siete mai
una seconda scelta
non direste mai "te l'avevo detto"
quando ho sbagliato di nuovo
sono così fortunata di avervi trovato

vere amiche
siete qui fino alla fine
mi tenete in disparte
quando qualcosa non va bene
parlate con me adesso e durante la notte
fino a che tutto non è di nuovo apposto
siete vere amiche

le vere amiche arriveranno alla fine della terra
finchè troveranno la cosa di cui hanno bisogno
gli amici resistono agli alti e bassi
perchè hanno qualcuno in cui credere

Delle vere amiche
siete qui fino alla fine
mi tienete in disparte
quando qualcosa non va bene
parlate con me adesso e durante la notte
non c'è bisogno di fingere che

voi siate delle vere amiche
siete qui fino alla fine
mi tienete in disparte
quando qualcosa non va bene
parlate con me adesso e durante la notte
fino a che tutto non è di nuovo apposto
siete vere amiche!

SIETE LE MIE VERE AMICHE!!

Taylor e Kelsie erano emozionatissime e commosse da tanta dolcezza! Le parole di quella canzone gli erano arrivate dritte al cuore. La loro amica, o meglio, migliore amica, erano fortunate ad averla! La sincerità negli occhi della Montez non era riuscita a nascondersi. Quella ragazza voleva loro un mondo di bene!
Quando Gabriella ritornò dietro le quinte la raggiunsero abbracciandola di slancio.
-Vi è piaciuta la canzone?- esclamò la ragazza curiosa di sapere che ne avevano pensato.
-Tesoro...non ce l'aspettavamo! Sei stata tanto dolce...ci siamo commosse!!- disse Taylor su di giri.
Gabriella sorrise felice.
-Questa sarà la nostra canzone, l'ho scritta io per voi!- disse sincera.
Le tre si abbracciarono tutte insieme....come delle vere amiche!
-Ricorda Gabby....ti vogliamo bene perchè sei tu!- le sussurrarono.
E non c'è cosa più bella che un'amica vera possa dire...

...FINE...


Come ho fatto capire sopra, la shot è dedicata a due persone veramente speciali per me! Loro sono Jessica e Giulia, le mie migliore amiche! Volevo rivolgere loro un sincero grazie per tutto quello che fanno e che hanno fatto per me, per esserci sempre e per avermi fatto tornare il sorriso dopo quello che è successo (loro sanno a cosa mi riferisco), e per avermi impedito di continuare a farmi del male da sola!
Il dialogo in bagno tra le tre protagoniste è davvero avvenuto e le parole che Taylor e Kelsie dicono a Gabriella me le hanno dette loro qualche giorno fa! Precisamente il titolo della ficcy è una frase detta da Jessica ma credo e spero che lo pensi anche Giulia!
Ragazze, spero di avervi fatto capire con questa shot che voi per me siete tutto...siete davvero importanti! E forse anche io adesso, come Gabby in questa shot ho capito che per me la vera amicizia siete voi!
Vi voglio bene mie BFF!
Grazie a tutti quelli che commenteranno o semplicemente leggeranno...

Ciokina!=P





 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Elise 94