Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Shari Deschain    07/06/2009    5 recensioni
Sono passati tanti anni da quel giorno, eppure Harry Potter è ancora l’eroe del mondo magico.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rating: G
Conteggio parole: 300 (W)
Prompt: Stereotipo @ Criticoni (#8 Singhiozzo discorsivo)
Disclaimer: Harry Potter ed i suoi personaggi sono della Rowling, non lo sapevate? Inoltre non mi pagano per scrivere a meno che i critieuro non siano diventati convertibili

 


Ad ognuno i suoi eroi




La Gazzetta del Profeta è appoggiata sul tavolo davanti a te, aperta sul paginone centrale.

Nella foto quello sorride e si guarda intorno, a disagio, grattandosi quell’improbabile zazzera nera che si ritrova in testa.
Intorno, solo fotografi saltellanti e idioti in visibilio.
L’articolo non lo leggi nemmeno, non t’interessa.
Non dopo aver gettato un’occhiata al titolo che, a caratteri cubitali, proclama l’ennesima buona azione dell’eroe del mondo magico.
Sono passati tanti anni da quel giorno, eppure Harry Potter è ancora l’eroe del mondo magico.
Storci la bocca in una smorfia di disgusto.
Eroe, già.
Senza farti notare troppo, alzi lo sguardo e cerchi i tuoi genitori.
Guardi tuo padre, vecchio, stanco, ancora fiero.
Vedi l’uomo che per anni ha vissuto sotto l’orrore e il divertimento di essere un Mangiamorte.
L’uomo che ha fatto di tutto pur di proteggere la sua famiglia.
L’uomo che ha steso il suo orgoglio sotto i piedi di un signore troppo sciocco per vedere l’amore in quei gesti di resa.
Vedi un uomo che ha commesso tanti errori, troppi per contarli, troppi anche per ricordarli.
È un uomo ancora vivo, però.
E tiene sulle ginocchia il suo nipotino.
Poi volgi lo sguardo su tua madre, bella e anziana, nobile com’è sempre stata.
Vedi la donna che è stata troppo debole per crearsi dei pensieri propri.
La donna che ha seguito gli ideali della sua famiglia più per inerzia che per convinzione.
La donna il cui unico credo è sempre stato la sua famiglia.
Vedi una donna che ha seguito il marito nei suoi errori, condividendoli, a volte aggravandoli.
È una donna ancora viva, però.
E discute con la nuora sui preparativi per il compleanno del piccolo Scorpius.
Tu devi tutto ai tuoi genitori.
Scuoti la testa bionda, sorridi di sghembo.
Ad ognuno i suoi eroi, Sfregiato.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain