Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: ChocoMokaChoco    08/04/2017    1 recensioni
"Ti è mai capitato di sentirti solo?"
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Ti è mai capitato di sentirti solo? Io ci sono cresciuto con la solitudine. La solitudine mi ha reso forte, mi ha insegnato ad alzare la guardia e a non fidarmi troppo appena faccio una nuova conoscenza. La solitudine ha scaturito in me l'orgoglio,quell'orgoglio che nei momenti di sconforto arresta le mie lacrime fino a quando non sono solo, nell'oscurità di una stanza. Io me la sono sempre cavata da solo, tutto quello che conosco l'ho imparato dai miei errori. Ma ci sono delle situazione in cui quella solitudine, ormai mia amica, è più grande di quanto dovrebbe. E ti ritrovi a provare una grande tristezza e, da solo, esausto, pensi alle persone che ti stanno attorno. Chi davvero ti vuole bene? Chi farebbe, se non qualunque cosa, almeno un minimo per te? E la risposta è: nessuno. Magari per la rabbia del momento, magari c'è chi ti vuole bene veramente, i tuoi genitori, un amico, il tuo cane, il pesce rosso, l'anziana vicina di casa. Tuttavia poi rifletti: e se fosse solo colpa mia? Sarà per il carattere schivo, caustico, sarà per  la troppa sincerità che ti fa dire cose che sarebbe meglio tacere, sarà che, quando ti apri con qualcuno, alla fine ricevi in cambio solo superficialità e disinteresse. Sarà per quel qualcosa che ti manca ma che invece la gente cerca. Sarà che forse sei proprio tu a pretendere troppo dalle persone, le vorresti tali e uguali a te. Vorresti che ti capissero all'istante, senza spiegazioni, ma sono poche le persone che possono permettersi questa fortuna. E poi ti rialzi, cancellando quell'ultima mezz'ora di solitudine, con la tua corazza fortificata, complice ancora una volta il tuo orgoglio. Mai farsi vedere debole davanti agli altri, se abbassi le tue difese sarai attaccato senza esitazioni. Gli avvoltoi non aspettano altro."
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: ChocoMokaChoco