Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Queila    09/04/2017    3 recensioni
Doveva essere una One-shot, ma non sono riuscita a scrivere molto, comunque volevo provare ugualmente a buttare giù qualcosa su loro due. Lyanna è vista come una specie di demone e in realtà Robert non vede l'ora di affidarle anche l'anima. Spero vi piaccia.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lyanna Stark, Robert Baratheon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La morte venne con profondi occhi grigi

 Nel buio della morte, nel nero della notte,
trascinami con te
 
Il dolore era lancinante: la ferita profonda lasciava intravedere le viscere interne, il sangue impregnava gli stracci posti a medicazione, il sudore bagnava le lenzuola candite del letto.
Il Re stava morendo, tutti, Robert compreso, lo avevano capito, ma lui non pensava alla fine, la bramava da tempo, la invocava per potersi finalmente ricongiungere a lei – la sola donna degna del suo amore.
E nell'oscurità dell'ultima notte, la morte venne con profondi occhi grigi.
Talismani di sventura, le iridi di Lyanna illuminavano di rosso e fuoco la stanza reale e Robert sbiascicava parole senza senso implorando il suo perdono.
La donna vestita di scarlatto, con occhi fiammeggianti di rabbia e malizia lo richiamava a sé, e il Re non desiderava altro. I capelli fluenti neri le ricadevano ben oltre le spalle, indomiti, lasciati liberi come un cavallo al galoppo nelle steppe selvagge. Aveva dimenticato la sua voce, ma non i suoi occhi… quegli stessi occhi grigi che ora lo fissavano senza pietà. Con gli anni i ricordi sbiadiscono: la memoria viene corrosa dalle onde del tempo che scorrono su di essa inesorabilmente. Ma il suo amore per Lyanna è forte come decenni fa – come quando quel bastardo di un Drago gliel'ha portata via.
Farfuglia scuse il Cervo, una volta gagliardo e possente, ora grasso e indolente: sa di non essere stato all'altezza del Trono, sa che nella sua vita ha fatto cose di cui trema al solo pensiero – quanti uomini innocenti ha ucciso? Quanti figli illegittimi ha seminato per il reame?
La guarda imporsi sul suo letto, lo fissa e lo chiama per nome: vuole la sua anima, quella che non è riuscita ancora a prendergli – mentre il cuore già lo possedeva: glielo ha strappato con prepotenza e senza preavviso dal petto nel giorno del loro primo incontro, e da allora è sempre appartenuto a lei.
Lui finalmente chiude gli occhi e si affida a lei, di nuovo e per sempre.
 
 
Note:
Doveva essere una One-shot, ma non sono riuscita a scrivere molto, comunque volevo provare ugualmente a buttare giù qualcosa su loro due. Lyanna è vista come una specie di demone e in realtà Robert non vede l'ora di affidarle anche l'anima. Spero vi piaccia, non è nulla di che me ne rendo conto, ma ormai l'ho scritta ^^”.
Un bacio.
 
E un grazie a Setsy che mi ha ispirata: un bacione, cara ^^
.
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Queila