Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Sakkaku    10/04/2017    3 recensioni
Una vela può essere invidiata.
Versione di Al vento, vista da un'altra prospettiva.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti^^
per una volta ho deciso di scrivere una seconda versione di una storia, perché qualcuno mi ha fatto notare che probabilmente la bandiera non la pensa allo stesso modo della vela e sarebbe stato interessante scrivere anche dal suo punto di vista. Dopo averci ragionato per un paio di giorni sono riuscita a scrivere qualcosa e questo è il risultato!
Buona lettura =)

-----------------------------------------------------------------------------------------------



Al vento II

 

La bandiera era alta e fiera, a farsi sballottare dal vento, mentre il cielo si oscurava e minacciava tempesta. Sapeva già come sarebbe finta: ogni centimetro di stoffa si sarebbe bagnato, mentre la vela sarebbe stata accuratamente ripiegata. La vela aveva un ruolo importante, invece la bandiera era lì sempre in mostra, soltanto perché gli altri marinai potessero riconoscere i pirati del suo vascello.
La vita è troppo movimentata” pensava “Piacerebbe anche a me riposarmi ed essere accudita come la vela. Lei viene rammendata se viene lacerata da una lama avversaria, ha le attenzioni di tutti. Pure il Capitano grida il suo nome quando c’è bisogno di lei.
La bandiera era additata dai marinai delle altre imbarcazioni e sbraitavano imprecazioni e insulti nella sua direzione. Lei svolgeva solo il suo compito, eppure mai nessuno si rassicurava di renderle atto per i suo perenni servigi.
Se solo questa tempesta fosse l’ultima” pensava speranzosa “Se una raffica mi strappasse dall’asta, volerei fino alle nuvole e mi sentirei finalmente libera.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Sakkaku