Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Queila    10/04/2017    4 recensioni
Raccolta di Drabble e Flash. Ogni capitolo avrà una diversa coppia come protagonista.
#1: In un giorno di sole (TeddyxVictoire)
#2: Proposta (JamesxLily)
#3: Ovunque tu vada (RemusxTonks)
#4: TV a schermo piatto (RonxHermione)
#5: E in silenzio attendo (AlbusxGellert)
#6: Sorriso scarlatto (Voldemortxsorpresa)
#7: Petunia lo odia (SeverusxPetunia)
#8: Hallelujah (SeverusxLily)
#9: Riflesso (LilyxJames)
10 Oscuri sussurri(ToscaxSalazar) !Lime!
11 Il gelo dell inverno: (DaphnexDraco)
12 L'ultima Spiaggia: RonxHermione
13 Pure: (LilyxSeverus)
14 Impiccato: (AlbusxGellert)
15 Paura Mortale
16 Cane, Bestia, Traditore: (NarcissaxSirius)
17 Parlami del mare... (DeanxLuna)
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Riflesso
 
- E mi fissai d'allora in poi in questo proposito disperato: d'andare inseguendo quell'estraneo ch'era in me e che mi sfuggiva – Luigi Pirandello
 
Lily: la ragazza perfetta, la figlia devota, la strega capace.
Ma il riflesso tradisce le attese.
Gli occhi verdi – estranei a loro stessi, conosciuti dagli altri.
I capelli lucenti – rossi di giorno, corvini di notte.
La mente brillante – acuta tra i banchi di scuola.
Il continuo cercarti, sfuggirti e non trovarti: il futuro incombe, la vita bussa… la paura incalza, sai chi sei?
Nello specchio ti guardi, non ti riconosci, è davvero quello il tuo viso?
Quell'idiota di Potter ti è sempre tra i piedi, ma è nei suoi occhi che hai visto riflesso il verde per la prima volta.
 
Note:
Devo dire mio malgrado, che la citazione non era affatto facile da sviluppare, in più avevo deciso di scrivere su di Lily a prescindere dalla citazione scelta (una mossa azzardata, me ne rendo conto). Comunque, non so, ho scritto di getto, senza pensarci, volevo uno stile veloce (la mancanza dei verbi nella prima parte è, ovviamente, fatta di proposito) e incalzante, spero di essere riuscita nell'intento almeno in piccola parte. Ho pensato che anche Lily avesse le sue crisi di identità e che tutti la vedevano come perfetta, ma lei come si sentiva?
Ho immaginato la drabble ambientata durante il settimo anno di scuola: i primi approcci con  James e la guerra che è sempre più vicina… spero vi piaccia almeno un po'.
Buona lettura.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Queila