Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: MesserGigi    18/04/2017    1 recensioni
Storie scritte per analizzare l'uomo nel profondo. Con protagonisti due ragazzi nel mondo moderno.
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Dell'uomo del guardare 
Sotto il tramonto
Dell'uomo dello scrutare
Un nuovo racconto
Dell'uomo col sensibile 
Per consolar l'animo mio
Dell'uomo dell'emozione
Io vo' cercando"

"Descrivere un uomo è come descrivere un'immensa biblioteca di libri che continuano a scriversi ogni momento che passa. La nostra vita, infatti, anche nei momenti più gravi e più dannosi per il nostro essere, continua ogni secondo. Anche nel momento noioso, sul proprio letto, ad attendere un nuovo amore o un periodo stabilito è esperienza". Disse Luca. Roberto era sbalordito, non si aspettava un certo pensiero. "Roberto, che ne pensi?". Roberto distolse lo sguardo dallo spettacolo che aveva davanti agli occhi, fissò l'amico con grande curiosità e chiese "Come fai a dire che stare distesi su un letto sia esperienza? Attendere un momento ignoto è come dimenticarsi di vivere una vita e dedicarsi all'ozio, sappiamo entrambi che porta al nulla". Luca rispose "Allora perché guardi questo tramonto con me su questo colle? Secondo il tuo ragionamento, guardare questo spettacolo della natura è oziare e porta al nulla. Allora perché ne siamo così affascinati e torniamo sempre? Eppure tornare ogni giorno qua ci fa comprendere che abbiamo qualcosa di diverso dagli altri." Roberto disse "Sì, vero, sono stato sempre d'accordo sul fatto che abbiamo qualcosa in più rispetto all'altra gente. Ma secondo me, questo qualcosa in più, ce l'hanno tutti in fondo, va solo scoperto dentro ognuno. Per questo motivo, guardare questo tramonto, non è ozio perché per me è una riscoperta continua di questo qualcosa in più." Luca chiese "Questo qualcosa in più, in camera, non lo senti?" Roberto rispose "No, sarò strano, ma odio pensare sul letto. Pensare alla mia vita, della quale non sono per niente soddisfatto, che mi serve? A cosa mi servirà mai se non a rovinare una giornata rendendola deprimente? Guardare questo tramonto, mi rincuora. È come avere di fronte infiniti raggi e ad ogni raggio una possibilità. Questo mi fa capire che la vita, può essere cambiata per ogni raggio che seguo e questi raggi non sono altro che le mie scelte."

Era la prima volta che guardavo seriamente un tramonto. Lo sapevamo entrambi che quello spettacolo lo avevamo sempre ignorato. Ma uno sguardo diverso aveva elevato il nostro essere a percepire quella bellezza.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: MesserGigi