Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: __aris__    19/04/2017    1 recensioni
serie di drabbles scritte in occasione degli event del gruppo fb We Are Out for Prompt.
il tema della raccolta sarà il ratto di Persefone ma ogni capitolo è scollegato dagli altri.
spero che vi piaccia e che mi lascerete un commento.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Dimming-Light




   

Prompt: Ade/Persefone, malinconico, Ade!centric: e mentre la Superficie fiorisce, il cuore del dio appassisce.

Lei è mia moglie, 165 parole
 


Sai fratello? Non dovresti prendertela in questo modo ogni volta. Dopo tutto, lei è la Primavera.” gli ripeteva ogni anno Zeus quando gli echi della collera del dio dei morti arrivavano fino sull’Olimpo.
Ma lui che ne sapeva dell’amore?
Del sesso forse quasi quanto Eros, ma dell’amore e della fedeltà coniugale poco. Per lui era facile, passare di avventura in avventura, ma Ade amava un'unica donna e doveva separarsene per metà dell’anno.
Riusciva a sentire Persefone attraverso la vita che faceva nascere dalla terra. Vedeva i mortali gioire dei doni che lei gli elargiva e non poteva che essere geloso di loro. Allora il cuore del dio si inaridiva con la stessa velocità con cui germinavano i campi e Zeus gli elargiva i suoi fraterni consigli. Allora Ade lo guardava dritto negli occhi con fierezza, senza farsi intimidire dall’essere al cospetto del padre degli dei. “Lei è mia moglie.” Rispondeva prima di tornare nel sottosuolo, e perfino le fondamenta dell’Olimpo vacillavano sotto il dolore di Ade.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: __aris__