Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Anukis    22/04/2017    1 recensioni
Nessuno vorrebbe mai svegliarsi con un Hollow a torreggiare sopra di sé, per giunta dopo essere appena morto. Nel caso di Aomura Okumi, a complicare le cose ci sono uno strano kimono nero e una spada dal carattere volubile. Seguendo gli insegnamenti di un pigro Shinigami senza peli sulla lingua, la ragazza dovrà imparare a destreggiarsi in una situazione che diventa sempre più pericolosa e misteriosa...
------------------------------
[*Nota: la dicitura Nuovo personaggio si riferisce a tutti gli OC presenti nella storia, ovvero l'intero cast*]
Genere: Azione, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A









 
Prologo



















 
  I rintocchi delle campanelle di bronzo suonate dai monaci si mischiavano con le litanie, risuonando per tutto il tempio. I bastoncini di incenso erano quasi esauriti e sull’altare troneggiava una ciotola di riso sulla quale erano state piantate in verticale delle bacchette. Il sacerdote terminò di leggere il sutra con una nota grave e, a quel punto, tutti i partecipanti al funerale si mossero per mettersi in fila, in attesa di dare l’ultimo saluto al defunto.
  Okumi si sentì tirare per la manica del vestito ed abbassò lo sguardo su suo fratello Kei.
  - Cosa c’è? - bisbigliò sbrigativa.
  - Sorellona, devo fare la pipì. -
  Il primo istinto della ragazza fu di sgridarlo, ma poi non se la sentì. Anzi, provò addirittura un po’ di gratitudine. Dopotutto, lei non aveva tutta questa voglia di guardare il cadavere di suo nonno.
  Diede solo una voce ai loro genitori e poi accompagnò Kei fuori dal tempio. Si sentì subito meglio uscita, senza la cappa d’incenso ad irritarle il naso.
  Mentre il fratellino sbrigava i suoi bisogni dietro un cespuglio, Okumi si guardò intorno. Le persone che non porgevano l’estremo saluto si erano riunite all’esterno. Al contrario di lei, vestita con lungo e semplice abito bianco, quasi tutti portavano abiti neri, alla maniera del lutto occidentale.
  Kei sbucò dal cespuglio e la sorella gli domandò  se volesse rientrare. Il bambino scosse la testa.
  - Sorellona, tu in cosa credi che si reincarnerà il nonno? - domandò all’improvviso.
  Okumi lo guardò stranita. Che domanda era, da parte di un bambino di otto anni?
  - Beh, non posso saperlo. Potrebbe diventare tante cose diverse. -
  - Anche un albero, quindi? -
  - Certo, perché no. -
  - Ieri ero a casa di Junichi e sua sorella mi ha detto che se avessi piantato un albero, l’anima del nonno l’avrebbe visto e si sarebbe reincarnato lì. -
  Okumi ne rimase colpita. Gli parve di ricordare che la sorella di Junichi stesse facendo apprendistato da sacerdotessa, ma lei non l’aveva mai incontrata.
  - Mi... pare una buona idea. - si limitò a dire.
  Kei annuì, serio.
  In quel momento, Okumi realizzò come mai suo fratello non avesse versato una sola lacrima durante il funerale. Ed invidiò moltissimo la sorella di Junichi.
 







































  Angolo Autrice
 
  Eeeeeeeeeeeh... lo so che come prologo non dice un cacchio. Ma sentivo il bisogno di introdurre in qualche modo la storia. Giuro che il primo capitolo sarà più lungo. E arriverà presto.
  Vi avverto subito che la storia comprenderà solo personaggi inventati da me, anche se magari nominerò i nostri amati Bleacher ma sarà solo fan service.
  Poi, l’angolo del Titekubismo (che non è una nuova corrente artistica), perché tutti i personaggi che compariranno avranno un nome di qualche significato, una data di nascita con segno zodiacale abbinato, vari ed eventuali. Insomma, il pacchetto completo... però solo dal prossimo capitolo.
  Prima di lasciarvi, una questioncina che mi sta molto a cuore: io scrivo per migliorarmi. So che giudicare un prologo di trenta righe scarse può sembrare ingiusto, ma fatelo. Ditemi cosa ne pensate, qualsiasi cosa. Io sarò felice di accogliere ogni parere.
  Ci si vede -spero!-.
  Salutoni,
 
  Anukis




 
Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felici milioni di scrittori. (© elyxyz)
(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Anukis