Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: berny95    23/04/2017    0 recensioni
Hermione ritorna ad Hogwarts come insegnante... Severus è sempre il solito bastardo... Ma cosa succede quando una lettera che non doveva esere spedita raggiunge il suo destinatario?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

Era la metà di Aprile e Severus, dopo un lungo e stancante giorno, era seduto nel suo ufficio, a scrivere. La sua piuma stava scivolando sulla pergamena senza fermarsi. A qualcuno sarebbe potuto sembrare che stava correggendo dei compiti, ma così non era. Stava scrivendo una lettera.

 

Cara Hermione,

 

sicuramente ti starai chiedendo come mai ti sto scrivendo una lettera quando solo pochi piani ci separano. Il motivo è abbastanza semplice: non sono così coraggioso come tu credi. Si, ho combattuto in due guerre, e si, ho lavorato come spia per circa metà della mia vita, ma ho fatto tutto questo perché dopo due anni non riuscivo più a sopportare di vedere tutte quelle persone innocenti che venivano torturate e poi uccise. E se penso che all'inizio mi piaceva vederli soffrire, invocare la morte...

Ma questo non è il motivo per cui ho deciso di scriverti. È solo che non so come dirtelo. Beh, lasciami provare di nuovo.

Sai che la mia infanzia non è stata proprio felice, sai che non mi sono mai sentito veramente amato. I miei genitori continuavano a litigare. Sai che mio padre era un Babbano e che odiava la magia e ogni cosa che aveva a che fare con essa. Era un ubriacone e mi picchiava continuamente e mia madre era troppo debole per difendermi, ma quando lo faceva quel bastardo concentrava la sua rabbia su di lei.

Quindi passavo la maggior parte del tempo al parco. Lì è dove incontrai per la prima volta Lily. Era l'unica che mi voleva bene, che voleva diventare mia amica. Siamo andati a scuola insieme ma, purtroppo, lei fu messa in Grifondoro, mentre io mi unii al tavolo dei Serpeverde. Pensavo che la nostra amicizia sarebbe finita allora, ma ciò non accadde e rimase mia amica durante quegli anni. Ma dopo un po' ho cominciato a notare che lei si stava allontanando da me verso le braccia di quell'imbecille di un Potter. Tuttavia, pensai che magari se avessi provato a passare più tempo con lei se ne sarebbe dimenticata. Era davvero ossessionato, ma a quel tempo pensavo fosse amore. Ma poi accadde: l'ho chiamata una Mezzosangue in un momento di rabbia e lei non mi perdonò mai. Completamente affranto (o così pensavo) mi avvicinai alle Arti Oscure e mi chiusi dietro quei muri che tu, mia cara, sei riuscita a rompere.

Non so perché, ma per qualche strano motivo mi vuoi abbastanza bene da diventare mia amica e per questo ti ringrazio. La tua amicizia è la cosa migliore che mi sia capitata nella mia vita. Magari non lo dimostro abbastanza, ma mi piace passare il mio tempo libero con te.

Sai tutto riguardo al mio passato, ma lo stesso non può essere detto per quanto riguarda il mio presente. C'è qualcosa che ho appena scoperto e che ti voglio dire. Non ti preoccupare, non è niente di male.

Vedi, c'è questa giovane donna che ha catturato la mia attenzione. Beh, non è completamente corretto: sono completamente innamorato di lei. Ogni volta che la vedo voglio correre da lei e baciarla finché non rimaniamo entrambi senza fiato; ogni volta che che entra in una stanza il mio cuore sussulta e quando sorride rimango senza fiato e mi accorgo di rispondere al suo sorriso con uno dei miei. È davvero la creatura più bella che io abbia mai visto. Voglio veramente che lei sappia cosa provo perché hai il diritto di sapere che c'è qualcuno nel mondo che pensa che lei sia fantastica.

Quindi eccomi qui, a scriverti questa lettera per dirti che ogni volta che ti vedo ti voglio abbracciare e baciarti, che ogni volta che entri in una stanza sento il mio cuore battere furiosamente, che amo il tuo sorriso più di ogni cosa. Ti scrivo per dirti che sono completamente innamorato di te.

Spero solo che tu mi perdoni se non provi lo stesso, ma dovevo togliermi questo peso dalle spalle. Avevo bisogno che tu lo sapessi. Non lasciare che la nostra amicizia finisca per colpa mia, ho bisogno di te nella mia vita, anche se solo come amica. Ti prometto che non forzerò i miei sentimenti su di te e non parlerò mai di questa lettera, se è questo che vuoi.

Sappi solo che, qualunque cosa tu pensi di me, i miei sentimenti per te non cambieranno mai e ti amerò fino al giorno della mia morte.

 

Con tutto il mio amore,

Severus

 

Il Maestro di Pozioni aveva appena finito di scrivere la lettera quando la professoressa McGranitt si precipitò nel suo ufficio. Severus la nascose velocemente tra i compiti ancora da correggere che aveva sulla scrivania.

"C'è qualcosa che non va, Minerva?" chiese avvicinandosi alla strega ansimante.

"Abbiamo bisogno di te... Adesso... Poppy ha finito la Pozione Rimpolpasangue e il Signor Canon si è Spaccato."

Piton andò di corsa nel suo laboratorio per recuperare ciò di cui aveva bisogno e, con Minerva, attraverso la Metropolvere, raggiunse l'Infermeria.

Dieci minuti dopo un gufo nero entro nell'ufficio dell'insegnante portando con sé una rivista di Pozioni a cui Severus era abbonato. Tuttavia, l'animale decise decise che sarebbe stata una buona idea atterrare sulla pila di compiti, facendoli cadere tutti per terra. Impaurito, lasciò la rivista sulla scrivania e volò via. Poi Dobby apparve nell'ufficio, come era solito fare a quell'ora, per portare del thé all'insegnante. Quando vide il disordine sul pavimento iniziò a pulire, ma i suoi occhi si posarono su un pezzo di pergamena in particolare: era la lettera che Severus stava scrivendo. Pensando di rendere uno dei suoi “padroni” felice, la prese e sparì per consegnarla al destinatario.

 

Nel frattempo, nell'Infermeria, Severus, Minerva e Poppy stavano osservando il ragazzo che si era appena addormentato.

"Grazie, Severus. Per fortuna avevi tutto quello di cui avevamo bisogno," disse la Guaritrice sospirando. "Non so perché non ho controllato le mie scorte questa settimana."

"Nessun problema, Poppy. Ti manderò quello che mi è rimasto mentre preparo una nuova porzione."

"Grazie, Severus."

Il Maestro di Pozioni fece un cenno verso di lei e, dopo aver fatto lo stesso con la Preside, lasciò l'Infermeria. L'unico pensiero che c'era nella sua testa al momento era di mettere la lettera in un posto sicuro, con le altre. Ma quando aprì la porta si fermò di colpo.

"Ma che diavolo..."

Poi vide la rivista sulla scrivania.

"Stupido gufo," ringhiò mentre si avvicinava alla scrivania per raccogliere i compiti. Quando tutto era al suo posto cominciò a cercare la lettera, ma quando non la trovò andò nel panico. Dove diavolo era la lettera?

'E se qualcuno l'avesse trovata? Diventerò lo zimbello della scuola!' gemette.

Poi notò la tazza di thé sulla sua scrivania.

Forse...

"Dobby!" urlò.

L'elfo apparve immediatamente.

"Il Professor Piton, signore, ha bisogno di Dobby?" chiese.

"Dov'è la lettera che era sulla mia scrivania, Dobby?"

"Non c'era nessuna lettera sulla sua scrivania, Professore signore," rispose l'elfo. L'insegnante lo guardò confuso. "Ma c'era una lettera per la Signorina Hermione sul pavimento," aggiunse.

"E...?" chiese Piton, non volendo altro che nascondere quel pezzo di pergamena.

"E Dobby l'ha spedita," finì la creatura, fiera di se stessa.

"TU COSA?" gridò Severus che sembrava stesse per svenire.

"D...Dobby l'ha s...spedita, Professore signore. Dobby non avrebbe dovuto farlo?" chiese l'Elfo Domestico spaventato. "Dobby deve punirsi?"

Il professore guardò la piccola creatura e sospirò.

"No, no. Non c'è nessun bisogno che tu ti punisca. Puoi andartene."

"Il Professor Piton ha bisogno di qualcosa?"

"No, vattene e basta," disse Piton sedendosi alla scrivania con la testa tra le mani. Uno schiocco si sentì e Dobby non c'era più.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: berny95