Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JeremyGender    24/04/2017    1 recensioni
Jeremiah Pule è un mago italiano che si divide tra il lavoro di custode in una riserva magica di ippocampi e quello di insegnante di Cura della Creature Magiche nella scuola di magia siciliana.
Ma i guai non finiscono mai e nuovi misteri riaffioreranno dalle segrete di Kairawan portando Jeremiah e i suoi amici a vivere un turbine di avventure!
Genere: Commedia, Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le avventure di Jeremiah'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giugno era iniziato e gli esami erano alle porte.
I programmi erano stati ultimati e ormai si trattava solo di fare ripasso sul programma svolto. Inoltre la sera, presso il Teatro Conferenze, quasi con cadenze giornaliere si tenevano corsi e incontri che avevano per lo più lo scopo di far guadagnare punti scolastica agli alunni più bisognosi.
Nonostante anche noi professori dovevamo prepararci per gli esami, l’ondata di emozioni degli ultimi tempi non mi permetteva di concentrarmi.
Prima Lilith Empusa, una delle mie migliori studentesse, mi aveva assestato un paio di colpi: la scoperta della sua natura lamia, il suo passato difficile e l’adozione e infine la gravidanza e poi Merlino, il mio migliore amico da una vita, mi aveva dato il colpo fatale. Merlino si sposava!
Nonostante la mia pessima memoria ricordo perfettamente il giorno in cui, nel lontano 2003, lo sleipnir che mi era venuto a prendere al Villaggio Ippocampo mi aveva fatto scendere dalla sua groppa sulla spiaggia dell’isola dove sorge Kairavan.
Ero eccitato e spaventato nello stesso tempo. Tutto quello che avevo era uno zainetto pieno di provviste che Zia Mirtilla mi aveva preparato preoccupata che nella mia nuova dimora non mangiassi bene come a casa, una foto della mia famiglia e una piccola scatola contenente gli scacchi magici che avevo portato nella speranza di trovare qualcuno con cui giocare.
Avevo ricevuto alcuni consigli da mia sorella Vanessa che era uscita dalla scuola un anno prima ma, ritrovandomi adesso completamente solo, ero terrorizzato da quello che potevo trovare.
Stavo per seguire l’orda di ragazzini verso l’entrata del castello quando una voce decisa mi aveva convinto a cambiare strada.
‘Hey tu! Vieni qui, aiutami!’
Una ragazzina con un hijab nero che faceva brillare degli occhioni grigio-verdi stava tenendo la fronte di un altro ragazzino, magrissimo e pallido, piegato in due e intento a vomitare.
Mi sono diretto nella loro direzione e subito la ragazzina mi aveva buttato addosso due zaini.
‘Non so chi sei e cosa è successo, ma se rimangono tracce del tuo vomito sulla mia gonna sappi che sei un mago morto!’ disse minacciosa in direzione del ragazzino in preda ai conati.
‘E’ che odio sia gli animali che il volo. Questo viaggio è stato letale per i miei nervi.’
Aprì lo zaino e ne usci un fazzoletto di stoffa che passai al ragazzino quando sembrava essersi ripreso.
‘Grazie di avermi aiutato. Il mio nome è Merlino.’
‘Ciao Merlino, io sono Jeremiah e ti comunico ufficialmente che quel fazzoletto fatto del tuo vomito adesso è tuo. Fanne buon uso.’
‘Lenticchia, Vomito, io sono Zaafira.’ disse invece la ragazza mentre si liberava la testa dal velo mostrando dei corti capelli castani ‘E sono molto affamata.’
‘Io ho delle cioccorane se vuoi, non credo che per le prossime settimane possa mangiare cioccolato.’
‘E io ho un po’ di tutto: dalle cotolette alla pasta al forno’ dissi indicando il mio zainetto.
‘Questo è lo spirito giusto. Diventeremo grandi amici noi tre!’
La piccola Zaafira aveva ragione, dal quel giorno fummo inseparabili. Mai una discussione, mai un litigio aveva minato al trio di amici migliore al mondo.
E adesso, che eravamo cresciuti, uno dei tre stava facendo il grande passo; il matrimonio.
‘Professor Pule?’
Una voce mi fa tornare alla realtà. Davanti a me vedo Lilith Empusa, Reshard Gibson e Malek Basla.
‘Ragazzi. Scusatemi, stavo pensando a… Siete così carini insieme voi tre. Si vede che vi volete bene. Non smettete mai di essere uniti!’
‘Oh no professore; Resh e Malek saranno i padrini del mio bambino.’
‘Che cosa dolcissima! Ma ditemi ragazzi, in cosa vi posso aiutare?’
‘Le abbiamo portato le pergamene sull’argomento a piacere che presenteremo all’esame.’
‘Perfetto. Con i tuoi compagni ne avevo già parlato, tu invece cosa hai scelto Malek?’
‘E’ stata dura ma alla fine ho deciso di portare il Petardo Catalano e collegarlo al processo del 1610 alle streghe di Zugarramurdi per Storia della Magia e al Magico Flamenco per Musica.’
‘Ottima scelta. Guarderò i vostri lavori oggi stesso e domani spero di consegnarveli.’
‘Perfetto Professore. Grazie tante, ci vediamo a pranzo!’
 
‘Scorre così velocemente il tempo. Questi sei mesi qui a scuola sono volati. Mi dispiace lasciare i ragazzi del settimo anno, mi sono affezionato a tutti, persino a Telvis Clayton e al suo fare arrogante.’
‘E’ sempre difficile, pensa a me che li ho seguiti per quattro anni, ma con gli anni uno si abitua. E poi chissà, in un modo o nell’altro le persone che vogliamo bene tornano.
‘Hai ragione Parmelia.’ dico rivolto alla mia amica. ‘Sei sempre molto saggia!’
‘Ovviamente ragazzo, mica sono solo bella. E adesso andiamo, sta iniziando il campionato per decidere il vincitore di quest’anno.’
Ci avviciniamo al campo di Quidditch che è pieno in tutti gli spalti e ci sediamo nella tribuna professori.
Oggi si sarebbe giocata la finale e, le tre squadre della scuola si sarebbero sfidate in un ultimo evento.
Nella semifinale le prime due squadre a sfidarsi erano Le Manticore Ruggenti, che avevano il colore rosso, come gli accessori della tifoseria, e Le Sfinge Sovrane che invece avevano il colore blu. La vincitrice, la sera stessa, si sarebbe sfidata con la prima in classifica, la squadra femminile, Le Valchirie Letali, che avevano il colore nero.
Reshard Gibson e Telvis Clayton, capitani di squadra, si stringono la mano prima di salire sulle scope.
Nikolas, al centro del campo, libera le palle e, tutti i giocatori iniziano a volare.
Già dopo le prime azioni il gioco mi annoia; i ragazzi in volo che si rincorrono tra loro mi sembrano tutti uguali e non riesco più a distinguere le squadre.
Approfitto di quella che mi sembra, dalle urla degli spalti, un azione abbastanza importante per alzarmi di soppiatto e tornare verso il castello senza dare nell’occhio.
Con molta nonchalance passo tra le fine dei tifosi fino ad uscire finalmente dallo stadio.
‘Al diavolo il Quidditch!’
Attraverso il bosco e giungo all’entrata del castello. Appena la varco mi ritrovo davanti una bambolona bionda che guarda smarrita in direzione dei corridoi deserti.
Vestita con un trench, tempestato di paillettes rosa, che lasciava scoperte le lunghe gambe, con tanto di guantini rosa e scarpe con tacco a spillo nere, una ragazza con dei lunghi capelli biondissimi squittisce eccitata vedendomi.
‘Oh finalmente un anima in questa isola sperduta!’ dice schivando una valigia a fantasia tartan rosa e panna posta ai suoi piedi e togliendosi degli occhiali con una grossa montatura rosa.
‘Sa-Salve!’ dico guardando una copia in carne e ossa di quella famosa bambola babbana di cui adesso non ricordo il nome.
‘E’ un piacere trovare finalmente qualcuno.’ Dice tendendomi il guantino e dandomi una poderosa stretta di mano ‘Il mio nome è Gigi e sono qui per parlare con l’Emiro… Ehm… Aspetti!’ fruga tra la sua borsa fino ad uscirne un cartoncino rosa con un nome luccicante scritto sopra. ‘Dahlia Von Grable. Sono qui per il posto vacante di insegnante di Magiche Conversazioni!’
 
PUBBLICITA’!

Un nuovo numero de Il Pispiglio ti aspetta in edicola.
In questo numero:
  • Gigi Gorgeouse: la vita non è stata affatto facile per lei, ma, come ama dire, non c’è nulla che un buon make up non possa sistemare;
  • Ospitano i più terribili criminali del mondo magico. Reportage sui più pericolosi carceri magici;
  • Aisha Manning da qualche anno è l’ambasciatrice delle giovani streghe musulmane. Scopriamo la sua storia con questa intervista esclusiva.
Non perdere neanche una notizia, seguici su questo indirizzo e compra subito la tua copia de Il Pispiglio!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JeremyGender