Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JeremyGender    25/04/2017    1 recensioni
Jeremiah Pule è un mago italiano che si divide tra il lavoro di custode in una riserva magica di ippocampi e quello di insegnante di Cura della Creature Magiche nella scuola di magia siciliana.
Ma i guai non finiscono mai e nuovi misteri riaffioreranno dalle segrete di Kairawan portando Jeremiah e i suoi amici a vivere un turbine di avventure!
Genere: Commedia, Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le avventure di Jeremiah'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Devo scavare nella mia memoria per ricordarmi di Magiche Conversazioni.
Era il mio secondo o terzo anno a Kairawan quando il corso era stato cancellato, con la disperazione degli studenti della scuola.
L’insegnante di allora, Eleonora Branchetto, strega alta, con lunghissimi capelli ricci, sempre vestita con tuniche bianche o celesti e completamente svitata, aveva cercato di accoltellare con una foglia secca un ragazzo di sesto anno perché avvertiva ‘Che era ammantato di un’aura troppo negativa e non era in pace con gli Angeli.’. Da allora questa materia, che era più un corso dove i ragazzi potevano parlare liberamente dell’argomento scelto quel giorno esprimendo i loro pensieri e le loro sensazioni (ma soprattutto potevano guadagnare facilmente punti di scolastica), era stato cancellato dal corso di studi.
Avevo sentito che, in seguito alla situazione di Lilith, l’Emiro Von Grable aveva intenzione di reinserire questa materia in modo che, parlando di qualsiasi tipo di argomento gli alunni fossero spronati a scavare in se stessi e far riaffiorare la loro vera natura.  
E se i candidati erano tutti come il vulcano rosa che mi trovavo davanti allora ero sicuro che Magiche Conversazioni sarebbe stata, nuovamente, una delle materie più seguite della scuola.
‘In questo momento l’Emiro, come tutti, è allo stadio a guardare la semifinale di Quidditch della scuola. Ma se vuoi nel frattempo ti faccio vedere il castello.’
Mentre camminiamo, cadenzato dal ticchettio dei suoi tacchi sul pavimento di marmo del castello, Gigi mi racconta la sua storia.
Scopro che il padre è David Lazzarato, uno dei discendenti di Angelo Lazzarato, grande economo veneto che aveva contribuito alla ripresa finanziaria magica negli anni 50 dopo il secondo dopoguerra italiano.
Giselle era nata in Canada, col nome di Greg Loren Lazzarato, dove il padre viveva insieme alla moglie, di origini francesi. Presto Gigi scopri che, al contrario dei fratelli Adam e Cory, non aveva nessun talento magico, questa fu la prima batosta della sua vita.
Mentre i fratelli andarono a studiare nella scuola di magia canadese, Gigi si fece strada nel mondo babbano diventando campionessa nazionale di tuffi. Durante questi anni manifestò la sua omosessualità e iniziò a interessarsi ai trucchi e alla bellezza, nel 2013 iniziò a intraprendere un percorso di transizione diventando ufficialmente donna.
Nel frattempo grazie a un canale YouTube (che non ho ancora ben capito cosa è) era riuscita a diventare famosa e a intraprendere varie iniziative per aiutare gli omosessuali e i transessuali parallelamente al suo impegno a sostegno dei Maghinò diventando famosa sia in America che nel mondo tra maghi e non.
‘Ecco perché mi sono interessata all’annuncio. Kairawan era la scuola che frequentò mio nonno e aiutare i ragazzi diciamo che è diventata la mia missione. Sono una maganò, sono stata omosessuale, trans e adesso che sto con una donna, sono etichettata come lesbica. E’ una vita che lotto, chi meglio di me allora sa come aiutare i ragazzi che magari si sentono in difficoltà?’
‘Accipicchia, non immaginavo che in 25 anni uno potesse avere una vita così travagliata.’
Noto che Gigi mi lancia un’occhiataccia.
‘Anche io fuori da scuola dico di avere 21 anni, ti capisco. Ma qui siamo costantemente circondati da ragazzi, da giovani veri; è inevitabile che la nostra vera età salti fuori. Se verrai a lavorare qui conviene che te ne fai una ragione.’
‘Mentre che aspettiamo ti va di farci un selfie?’
‘Un?’ chiedo perplesso.
 
A finita la partita, vinta dalla squadra di Reshard, il castello riprese ad animarsi.
I ragazzi, più carichi che mai per la partita appena svolta e per la finalissima quella sera al chiaro di luna tra le Manticore e le Valchirie, correvano e urlavano per i corridoi.
Nonostante la confusione in molti si fermarono a guardare l’alquanto vistosa ospite, che dispensava sorrisi e mandava baci a tutti.
‘Non è possibile. Ma lei è la vera Gigi Gorgeous?’
Un gruppetto, capitanato da Cassandrea Dunn e Veronica Trellune, si fermò davanti a noi curioso.
‘In carne e silicone bambola!’
‘E’ un grande onore incontrarla. Abbiamo studiato la sua vita il sesto anno a Babbanologia, parlando dell’ascesa dei Social Network.’ dice emozionata Cassandrea.
‘Deve per forza concedermi un’intervista per L’Eco dei Giovani Maliardi. Tu! Chiama subito Penelope e Arnaldo per le foto.’ ordina Veronica a una ragazzina mora con spesse lenti sugli occhi.
‘Ragazzi ma è modo di circondare un’ospite?’ dice la voce calma ed elegante dell’Emiro Von Grable avvicinandosi a noi.
‘Gigi cara, è un piacere vederti. Hai fatto un buon viaggio?’
‘Ho volato in prima classe Sydney-Roma, mi sono concessa due giorni di shopping e poi sono arrivata a Catania.’
‘Ti prego di seguirmi, abbiamo tanto di cui parlare. Ragazzi potrete rivedere la Signorina Gorgeous stasera. Sarà la madrina della finale di Quinddich e nostra gradita ospite a cena.’
Vedo l’Emiro e Gigi allontanarsi verso la presidenza e perso che l’Emiro, ancora una volta, era riuscita a trasformare un semplice colloquio di lavoro in un evento.
‘E’ proprio una volpe Bloody Dahlia!’
 
‘Già che nessuno mi calcolava, ci mancava solo Barbie. Finirò per diventare pura e casta come Testa Fasciata.’
‘Parmelia ti prego, parla piano che Suor Clotilde Martha Tuccida Osiris ti sente!’
Nella tribuna insegnanti anche Eugenio Marmo era emozionato della visita di Gigi Gorgeous.
‘Ragazzi voi non sapete cosa è riuscita a fare questa ragazza grazie a YouTube, facebook e instagram. Se il prossimo anno diventerà davvero dei nostri la tempesterò di domande!’
‘Finalmente. Nikolas è entrato in campo. Si comincia e forza Valchirie!’ dice Parmelia eccitata.
‘Mi dispiace cara ma quest’anno le Manticore le sbraneranno le tue Valchirie.’
‘Eugenio amore, è tre anni che dici così. E alla fine ad alzare la coppa sono sempre le mie ragazze. Jeremiah tesoro, ti ho detto che sono diventata capitano delle Valchirie Letali solo al terzo anno? Una delle migliori cacciatrici di sempre.  Ho sempre avuto una certa dimestichezza coi bastoni.’
‘Intanto,’ si intromette Suor Clotilde. ‘nella finale del 1990 e in quella del ’91 sono stata io a prendere il boccino d’oro se non ricordo male.’
‘Qui si mette male.’ mi sussurra Eugenio all’orecchio.
‘Non ricordi male, è un buon segno; vuol dire che il velo monastico non ti stringe troppo il cervello. E comunque dovresti ricordarti pure che nonostante il boccino, erano tanti i punti che avevo segnato, che la partita del ’91 ce la siamo portate a casa noi e no voi Sfingi Velenose.’
‘Signore vi prego, stanno iniziando!’ dice il professor Mesmer Espettro di difesa contro le arti oscure.
Sbuffo. Avrei di gran lunga preferito che la litigata continuasse piuttosto di assorbirmi una partita di Quidditch!


PUBBLICITA’!

Un nuovo numero de Il Pispiglio ti aspetta in edicola.
In questo numero:
  • Gigi Gorgeouse: la vita non è stata affatto facile per lei, ma, come ama dire, non c’è nulla che un buon make up non possa sistemare;
  • Ospitano i più terribili criminali del mondo magico. Reportage sui più pericolosi carceri magici;
  • Aisha Manning da qualche anno è l’ambasciatrice delle giovani streghe musulmane. Scopriamo la sua storia con questa intervista esclusiva.
Non perdere neanche una notizia, seguici su questo indirizzo e compra subito la tua copia de Il Pispiglio!
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JeremyGender