Libri > 13 - Th1rteen R3asons Why
Ricorda la storia  |      
Autore: Lettricedeisogni    25/04/2017    0 recensioni
" No, no, no, no c'era un errore. Hannah. Hannah Baker non si poteva essere uccisa. "
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

<< Tony dillo e basta >> sbottai frustrato. Il sottoscritto stava per prendersi una sonora sgridata dal Prof. Porter, solo perché Tony non riusciva a dirmi quello per cui mi aveva bloccato nel corridoio della scuola ormai circa cinque minuti fa. 

<< Ecco…Clay ascolta…io… >> si bloccò ancora << si tratta di Hannah >>. 

Sentii una fitta al petto. Hannah. Non veniva a scuola da un paio di giorni, nessuno sapeva dove fosse, ma delle voci avevano iniziato a circolare. 

Cattive voci. 

<< Ebbene? é malata? Sta bene? Perché non viene a scuola? >> tempestai il mio amico di domande ma mi bloccai quando Tony puntò il suo sguardo nel mio; lente lacrime solcarono il suo viso ma vennero asciugate con un gesto veloce della mano. 

<< Tony? Stai bene? Mi stai spaventando >> ed era vero, ero terrorizzato da quello che Tony stava per dire. Non ero stupido, avevo già collegato tutto; il banco vuoto, i pettegolezzi, ed ero abbastanza sicuro di aver visto il negozio dei suoi chiuso stamattina. Ed ora Tony. Tutti questi fattori iniziarono a vorticarmi nella mente facendomi salire un forte senso di nausea. 

<< Suicidio >> persi un battito << H-Ho visto un ambulanza lasciare casa sua > ormai respiravo appena.

No, no, no, no c'era un errore. Hannah. Hannah Baker non si poteva essere uccisa. 

<< Clay, aspetta! >> non lo stavo più ascoltando, iniziai a correre verso l'uscita, le grida del mio amico erano già lontane, avevo le orecchie tappate, sentivo il bisogno impellente di vomitare ; espellere i ricordi, le risate, i sorrisi…quel bacio.

Corsi sorpassando Rosie's e poi Monet. Non potevo sopportarlo, troppe domande, troppe questioni in sospeso. 

Superai casa di Tyler, non mi sentivo più le gambe; accelerai. Arrivai nel viaggetto di casa mia, sbattei la porta d'ingresso e mi precipitai su per le scale, aprii la porta del bagno e finalmente vomitai. Mi accasciai a terra, stremato, perché Hannah? Mi presi la testa tra le mani e sentii le prime lacrime calde solcarmi il viso, seguite da profondi singhiozzi. Urlai sbattendo la testa sul muro dietro di me. Non dovevi Hannah, potevi parlarmene alla festa, io ero lì non eri sola ; avrei potuto salvarti. Ma tu hai preferito come sempre fare di testa tua ed ora il coglione chiuso in un bagno a piangere sono io, patetico. Scoppiai in una risata isterica interrotta da singhiozzi. Ti odio Hannah. Mi alzai sorreggendomi alla parete e guardai il mio riflesso allo specchio; avevo la maglia attaccata al petto dal sudore e gli occhi arrossati dal pianto. Mi parve di sentire la sua voce nella mia testa " non potevi fare nulla Clay, avevo già preso la mia decisione "  ma chi stavo cercando di convincere? Certo che avrei potuto fare qualcosa, Hannah, ma tu non hai detto nulla, avrei potuto evitare che la valanga acquistasse velocità. La testa iniziò a martellarmi vicino al sopracciglio sinistro , nonostante provassi a reprimerli, i ricordi di della sera della festa mi si materializzarono davanti agli occhi: il nostro incontro non era stato casuale, avevo ripetuto le parole che ti avrei voluto rivolgere un centinaio di volte nella mia testa, come le battute di un copione, per paura di dimenticarle. 

Inutile dire che quando ti sei gira guardandomi, le parole mi morirono in gola. Ma poi l'atmosfera si sciolse e susseguirono le risate, le nostre confessioni e si, quel bacio. No basta! Basta! Andate via! Ma qui non c'è nessuno.

Mi hai lasciato solo Hannah, oppure io ho lasciato sola te.

 

 

 

Il giorno dopo non andai a scuola, e neanche quello successivo. Sapevo già cosa avrei visto varcata la soglia dell'aula del Prof. Porter. In mezzo a sinistra, ci sarà il banco di Hannah Baker. Vuoto.

 

 

 

 

 

 

[ Angolo Autrice ] 

 

Ciao ragazzi, ho scritto questa one-shot un po' di tempo fa ormai e solo ora ho deciso di pubblicarla, sarà per il fatto che non sono del tutto convinta sul prodotto finale ma ci tengo particolarmente. Che vi sia piaciuta o meno, mi farebbe piacere se lasciaste una recensione. 

Detto questo mi dileguo baci <3 .

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > 13 - Th1rteen R3asons Why / Vai alla pagina dell'autore: Lettricedeisogni