Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: PeterPan_Sherlocked    27/04/2017    0 recensioni
Alcune donne non muoiono mai, ad altre invece il Destino ha riservato una fine ingloriosa. Tutte però vengono ricordate, amate, venerate. Sono le donne che hanno segnato i miti dell'antica Grecia, della grande Roma, dell'affascinante Medioevo che parlano, sono le dee, le sarcerdotesse e le regine che fanno sentire la loro voce. Sono le guerriere.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nyx*

Mi specchio attraverso il volto di mio figlio, del mio dolce bambino pietoso, della morte che gentile accoglie, dell'ombra che silenziosa ti porta a casa quando l'ultimo respiro è stato esalato. Le stelle, la nebbia che copre la luna, la volta celeste nera quanto la casa di Ade, tutto questo mi appartiene. Oscurità scaturisce dalle mie spalle, andando a coprire la mia pelle, bianca come chi mai ha visto la luce del sole. Sono figlia di immortali prima ancora che gli uomini iniziassero a solcare la Terra, prima degli dèi, prima dei Titani. Da Caos sono stata generata all'alba di una nuova era e da allora mia è la notte e tutta l'oscurità, miei i segreti degli uomini quando sperano e fanno follie nell'ora più buia. Mi specchio nel buio e vedo il riflesso di Stige, la bella e rancorosa Stige**, l'odio che si fa perfezione, ma concentro la mia attenzione sull'uomo davanti a me, sul figlio che sorride leggermente verso tutto ciò che è effimero: egli è morte ed è fascino ed è amante, lo vedo partire per andare a reclamare un'altra anima, odiato per la sua oscurità, venerato per la sua bellezza.

La notte sta per calare e io mi appresto a risalire l'Averno per sedere sul trono del mio regno.

 

*Nyx è la personificazione della Notte, nonché madre di Thanatos, la personificazione greca della morte, ma non la morte violenta (nella mitologia romana è Mors).

** Stige è la personificazione del fiume infernale Stige, dea dell'odio.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: PeterPan_Sherlocked