Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Spyro093    27/04/2017    0 recensioni
Alola, un'isola distante da Kanto è difesa dai Tapu, i pokémon Nume Locale che la proteggano; ma chi li ha creati e come è stata fondata la stessa isola? Domande, la cui risposta si cela in un'antica leggenda tramandata di generazione in generazione!
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tanto tempo fa, la regione di Alola era molto diversa da come l'abbiamo conosciuta nei giochi.
La regione composta dalle isole di Mele Mele, Akala, Ula Ula e Poni e da quella artificiale dell'Æther Paradise, ha avuto origine dopo la nascita del mondo dei Pokémon.
Infatti, c'era un Tapu di nome Mua(Originale in Hawaiano); costui dopo aver creato il mondo, decise di trovare una sistemazione dove potesse riposare; decise quindi di creare la regione di Alola e di insidiarsi su una di esse.
Dopo un po' di tempo arrivarono i primi esseri umani e trovando il clima della regione molto gradevole decisero di rimanenrci e creando il primo insediamento umano.
Tuttavia, passati diversi secoli, gli umani iniziarono una guerra allo scopo di controllare tutte le isole della regione Alola(nome dato dagli abitanti per via del saluto che facevano tra di loro); Tapu Mua rimasto in disparte per tutto questo tempo, decise di punire gli uomini che stavano minacciano l'habitat della regione in cui si era stabilito e prese una decisione drastica.
Con l'intento di riportare la pace, creò altri 4 Tapu come lui donandogli a ciascuno un potere: a Tapu Koko, il primo ad essere creato, gli dono il potere dell'elettricita: a Tapu Lele , il potere di spostare gli oggetti; a Tapu Bulu, il potere di controllare le piante e le foreste; a Tapu Fini, il potere di controllare le acque. Fatto questo, Tapu Mua ordinò agli altri Tapu di sconfiggere gli esseri umani e di riprendersi il controllo della regione di Alola.
I Tapu però si rifiutavano di eseguire gli ordini, sostenendo che gli umani stanno facendo questa guerra per cercare di vivere in modo pacifico.
Tapu Mua si sentì offeso da queste parole e ingaggiò una lotta con gli altri Tapu per aver disobbedito a un suo ordine.
La lotta durò per diverso tempo e senza un vincitore; finché Tapu Koko, Tapu Lele, Tapu Bulu e Tapu Fini non unissero le forze e insieme riuscirono a sconfiggere il loro creatore e a rinchiudere lo spirito di Tapu Mua in una grotta, grazie all'ausilio dei loro poteri.
In seguito, i Tapu andarono in ognuna delle isole e riuscirono a riportare la pace in ognuna di esse.
Gli umani in segno di ringraziamento, decisero di costruire un tempio in ognuna delle isole, dove i Tapu potessero riposare e essere pronti per proteggere Alola.

E così, Tapu Koko andò nell'isola di Mele Mele; Tapu Lele andò nell'isola di Akala; Tapu Bulu andò nell'isola di Ula Ula e Tapu Fini nell'isola di Poni, da dove i Tapu controllano mantenendo la pace di Alola.




Angolo Autore: Questa storia che ho scritto è la mia prima fan fiction, spero che vi piaccia!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Spyro093