Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: __aris__    27/04/2017    1 recensioni
serie di drabbles scritte in occasione degli event del gruppo fb We Are Out for Prompt.
il tema della raccolta sarà il ratto di Persefone ma ogni capitolo è scollegato dagli altri.
spero che vi piaccia e che mi lascerete un commento.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Dimming-Light




Prompt:  i sentimenti contrastanti di Persefone nel giorno del suo matrimonio.
 
Opposti, 163 parole
 



Persefone osserva il suo riflesso stentando a riconoscersi. Non indossa la solita veste di lino leggero ma un sontuoso abito blu con fiori ricamanti il fili d’argento e pietre preziose. Il velo sulla testa è trapuntato di diamanti, sembra un cielo stellato.
La figlia di Demetra, Kore, era scomparsa da qualche parte tra la Superficie e l’Averno. Davanti a lei c’era Persefone Regina degli Inferi.
Ma lei chi è?
È colei che faceva fiorire i campi? O la sovrana del Regno dei Morti?
Come può da sola conciliare questi opposti?
Ama sua madre, la fioritura, ama vedere i germogli che diventano alberi o spighe dorate. Ma ama anche il suo sposo e l’oscurità che lo circonda, il suo rigore, i sui silenzi ricci di significato.  
Ama entrambe le metà della sua vita: non potrebbe trascorrere l’eternità senza rivedere sua madre come non potrebbe mai abbandonare Ade. E allora forse può essere la Primavera e la Regina dell’Oltretomba. Forse lo sta già facendo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: __aris__