Anime & Manga > Death Parade
Ricorda la storia  |      
Autore: AleDic    30/04/2017    4 recensioni
[Post-anime ⎸Decim!Centric ⎸Decim/Chiyuki ⎸266 parole]
Il manichino è sempre lì, esattamente come l’hai lasciato da quel giorno.
Hai cercato di imprimervi tutto ciò che sapevi, tutto ciò che avevi imparato in quei mesi passati – troppo in fretta – insieme, immergendovi nelle anime di chi ormai aveva lasciato la vita alle spalle.

{Terza classificata al contest “Flashfics around the world” indetto da Hermit_ sul forum di EFP}
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Decim
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 

Kokoro*

 

~ vuoto dentro ~





http://i66.tinypic.com/vzeud4.jpg


 

 

{ 266 parole }

 

 

 

 

Il manichino è sempre lì, esattamente come l’hai lasciato da quel giorno.
Hai cercato di imprimervi tutto ciò che sapevi, tutto ciò che avevi imparato in quei mesi passati – troppo in fretta – insieme, immergendovi nelle anime di chi ormai aveva lasciato la vita alle spalle. Hai curato ogni particolare – l’esatto taglio e colore di capelli (né vera porpora né puro viola, e quella ciocca bianca - un raggio di luce nell’oscurità), la posa leggera e gentile con cui si sedeva (quasi con eleganza, come se fosse abituata a muoversi come se stesse danzando), i due pupazzi del libro racchiusi nel palmo della sua mano (il cuore che non aveva mai nascosto o negato, che sin dalla prima volta in cui vi eravate incontrati, ti aveva scosso fin nel profondo).
Lo vedi tutti i giorni; a differenza degli altri, ben mimetizzati con l’ambiente, quasi fossero semplici fantasmi acquietati, quello è in bella vista, su una sedia dietro al bancone dove accogli le anime da giudicare. Proprio lì, al tuo fianco.
Per qualche ragione, sai che era così. Che quello è esattamente dove sarebbe dovuta essere.
E questa è la cosa peggiore.
Perché non ricordi, chi sia lei. Non ricordi perché sarebbe dovuta essere al tuo fianco.
Non riesci a capirlo.
A spiegartelo.
Quel vuoto che dovrebbe riempire il manichino sulla sedia accanto e invece riempie te.
E quell’intenso, infinito, gravoso dolore che ti stringe il petto in una morsa.
(Ed è del tutto impensabile. Tu sei esattamente come i tuoi manichini: un burattino senz’anima. Non è possibile che una bambola abbia il cuore spezzato).

 

 

 
Note del testo:
*
cuore,  in giapponese.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Parade / Vai alla pagina dell'autore: AleDic