Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Old Fashioned    02/05/2017    7 recensioni
È una fase della mia vita in cui ho bisogno di cose demenziali e ludiche.
Queste sono le avventure tragicomiche (molto più comiche che tragiche) di un capitano della flotta imperiale di nome Roy Veers (nipote degenere del più famoso Maximilian Veers - eroe di Hoth).
Il capitano viene mandato in missione al seguito di un colonnello affetto da demenza senile, con il poco invidiabile compito di recuperare uno psicopatico omicida che si è sottratto al controllo dell'Impero e ha instaurato un regno del terrore su un pianeta coperto di giungle inospitali e abitato da indigeni ostili.
"Riuscirà il nostro eroe a ritrovare Kurtz?" sarebbe una frase troppo abusata. Noi, più semplicemente, potremmo dire: "riuscirà il nostro eroe (si fa per dire), nonostante il gruppo di devastati e cerebrolesi che ha con sè, a riportare a casa la pelle?"
Lo saprete solo leggendo.
(ATTENZIONE: la storia contiene linguaggio molto volgare - chi è disturbato dal turpiloquio non legga per favore)
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rapporto 07 (che però proviene dal Credito Coruscano)

Tarkin!” La voce irata del signore dei Sith fece tremare chiunque. Tutti quelli che si trovavano sul ponte di comando della Morte Nera divennero immediatamente impegnatissimi nei rispettivi compiti.
L’unico a mantenere la tranquillità fu proprio il Governatore, che con la massima calma replicò: “Avevi bisogno, Vader?”
Se avevo bisogno? Guarda qua!” Mostrò all’interlocutore il palmare, sul quale stava scorrendo una fila di cifre, tutte di colore rosso.
Tarkin osservò i numeri con distacco, poi chiese: “Cosa sono? Gli elenchi delle vittime di qualche pianeta ribelle distrutto?”
Magari lo fossero. È l’estratto conto della mia Imperial Platinum.”
L’altro diede una seconda occhiata, sollevò le sopracciglia e disse: “Però. Per fortuna che hai credito illimitato, eh. Ma si può sapere cos’hai comprato con cinquantamila crediti?”
Non ho comprato niente, io. Qualcuno deve avermela rubata!”
Il Governatore diede un’altra occhiata. Di nuovo sollevò le sopracciglia al passare di una cifra particolarmente importante. “Uhm. È chi è stato?”
E come cazzo faccio a saperlo?”
Tarkin sogghignò, erano anni che sognava di dirlo: “Il deprecabile attaccamento che professi alla tua religione non ti dà la chiaroveggenza necessaria a capire queste cose?”
Vaffanculo,” gli rispose spiccio il signore dei Sith, che di fronte alle questioni finanziarie diventava sempre assai nervoso.
L’altro fece spallucce. “Se non ci arrivi con la Forza, prova con la logica. Hai visto dove sono state fatte le spese più grandi?”
Vader si costrinse a distogliere l’attenzione dalla mera immanenza delle cifre e la spostò ai luoghi ove tali cifre erano state spese: Sullust e Kamino.
Sullust e Kamino… Sullust e Kamino…
Veers!” sbraitò infine il gigante nero. “Maledetto cialtrone bastardo infame ladro profittatore e schifoso!”
Tarkin gli rivolse uno sguardo serafico. “Dà fastidio, vero?” s’informò pacato.
Quell’ignobile, disgustoso e lurido truffatore. Vado io, signore, non si alzi. E mi ha sostituito la Imperial Platinum con la tessera dell’olonoleggio! Ma non finisce qui, lascia che quel figlio di una meretrice tusken metta piede qui sulla Morte Nera e vedi che fine gli faccio fare!”

Nello stesso momento, sul trasporto per Mos Eisley:
Che c’è Veers, non si sente bene?”
Non lo so, Hyaskon. Un tremito nella Forza.”
Nel senso che deve andare al cesso?”
Ma no. Non sia sempre così prosaico, dannazione. È come se ad un tratto ci fosse qualcuno nell’Universo che inveisce contro di me e mi minaccia di cose orribili.”
Ormai non dovrebbe averci fatto l’abitudine alla gente che inveisce contro di lei? E poi cos’è questa storia della Forza tutto a un tratto? Sarà mica una specie di Jedi? Nel caso, posso prelevare un campione del suo tessuto cerebrale?”
No, niente tessuto, e non sono nemmeno un Jedi. Però è stata una sensazione terribile, glielo assicuro. È come se sapessi che qualcuno mi sta aspettando sulla Morte Nera con pessime intenzioni nei miei confronti.”
Detto così non mi sembra nulla di diverso dal solito.”

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Old Fashioned