Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: Calya_16    02/05/2017    0 recensioni
Buffy ha avuto una vita difficile, e va dallo psicologo per farsi aiutare a superare il suo passato.
Ma improvvisamente arriva nella sua vita Spike, e la sconvolgerà più di quanto pensa.
Genere: Angst, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Buffy Anne Summers, Rupert Giles, Un po' tutti, William Spike, Willow Rosenberg
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un sole dolce, di quelli che ti svegliano accarezzandoti e ti fanno iniziare bene le giornate, stava illuminando un cumulo di coperte. Un grugnito provenne da queste, ed una testa bionda ne uscì: Spike si guardò attorno assonnato, per poi chiamare Drusilla.
Dopo due volte, si alzò e controllò la casa: lei non c’era, aveva solo lasciato un biglietto in cucina.
“Spike ti ho sentito lontano questa notte. Ti ho osservato mentre dormivi, ti sei agitato molto. Tornerò stasera, spero di vederti nuovamente in te. Torna nell’oscurità con me.
Drusilla”
Spike rilesse la lettere, per poi accartocciarla e buttarla sul tavolo, andandosi a vestire per non arrivare tardi a lezione.
“Torna nell’oscurità con me, come no” il biondo scosse il capo “Stasera la lascio. Buffy non c’entra niente con questa decisione, non ne posso più dei modi di Dru”. Sapeva però che quella decisione non dipendeva solo da quello e dalla stanchezza, ma anche da una bionda che non riusciva più ad ignorare, e forse, dopo questa sua rottura, anche lei avrebbe trovato il coraggio per cambiare le carte in tavola.
 
          °°°°°°°°°°
 
Willow aveva spento la tv e preparato due tazze di latte con i cereali. Buffy scese con un asciugamano avvolto in testa, solo una ciocca di capelli bagnati le usciva di lato.
“Grazie mille Wills. Allora…cercherai di scoprire qualcosa in più?”
“Certo, e leggerò tra le righe i suoi segni. Lascia fare al mio fiuto” si indicò il naso sorridendo.
Le due amiche fecero colazione insieme, per poi salutarsi e prendere due strade diverse.
Poche ore dopo, la lezione di Willow e Spike era terminata e i due si stavano dirigendo in caffetteria come d’abitudine.
“Come sei silenzioso oggi. Ha a che fare con ieri sera?” cercò di chiedere casualmente Willow.
“Cosa ti ha detto Buffy?”
La rossa cercò di rimanere sul vago. In effetti lei e Buffy avevano deciso di non accennare al bacio.
“Niente di che, che tra voi è normale che litighiate e basta, mi ha detto di non preoccuparmi”
“Uhm… Lei non ti dice sempre tutto?”
“No, abbiamo tutti i nostri segreti” Willow si congratulò con se stessa per aver risposto così “E’ naturale che Buffy mi dica tutto!”
“Allora, cos’hai oggi?”
“Non demordi, eh?”
“Direi di no, solitamente dopo la lezione non facciamo altro che parlarne, mentre oggi sei rimasto zitto”
“Voglio lasciare Drusilla”
A queste parole Willow si bloccò, gli occhi e la bocca spalancati.
“Cosa?!”
“Che c’è? Non mi è mai sembrato ti stesse molto simpatica, non ne sei contenta?”
“Sì…Cioè, se questa cosa, questa decisione rende felice te. Come mai hai deciso di lasciarla?”
WNon la sopporto più, qualcosa è cambiato. Io sono cambiato”
Willow annuì, per poi buttarsi del tutto “C’entra Buffy?”
Spike la guardò senza dire niente, serio. Dopo un po’ sospirò.
“Penso di provare qualcosa per lei, ma ogni volta che andiamo un po’ d’accordo finiamo per litigare e poi lei…Be, ha un ragazzo e dice di stare bene con lui. Bene! Io starò da solo, o arriverà qualcuno di davvero speciale” sbuffò, per poi riprendere a camminare “Andiamo a prendere questo caffè”.
 
          °°°°°°°°°°
 
Buffy lavorò per tutto il giorno, aveva perfino spento il cellulare: voleva stare da sola con se stessa, concentrarsi sul lavoro. Tra una settimana avrebbe rivisto il Dottor Giles: aveva pensato di trascorrere dei giorni tranquilli e farsi trovare senza problemi, e invece ne aveva, con suo figlio per di più!
Si prese il volto tra le mani e posò i gomiti sul bancone di vetro: cosa doveva fare, come doveva comportarsi? Lei stava bene con Riley, eppure quando era in compagnia di Spike si sentiva protetta, tranquilla e in una maniera che non sapeva definire… felice. Veramente felice.
Certo, anche con Riley lo era, ma in maniera diversa.
“Buffy? Tutto bene?”
La voce di Randy la riportò alla realtà.
“Certo, scusami. Un po’ di mal di testa”
Questo le venne davvero però quando giunse sera, e Spike non si presentò. Buffy iniziò a chiedersi se fosse colpa sua, se lui la volesse evitare.
Andò a casa con queste domande in testa, e i fotogrammi della sera precedente davanti agli occhi. Tutta la serata passò casì, anche quando andò a trovarla Riley.
Buffy si addormentò con il volto di Spike in mente, e la voglia di sapere quando l’avrebbe rivisto.
 
          °°°°°°°°°°
 
Willow avrebbe voluto dire subito tutto a Buffy, ma al cellulare non riusciva a trovarla e poi fu travolta dallo studio e dalle lezioni. Lei e Spike si salutarono e lui si preparò alla serata che lo aspettava.
Nel suo appartamento erano stati spostati nello sgabuzzino i pochi oggetti a cui teneva particolarmente, per evitare che Drusilla li rompesse o li scagliasse per la stanza. A sera non mangiò da quanto aveva lo stomaco chiuso: lui e Dru stavano insieme da tanto, benché la loro relazione fosse sempre stata particolare.
Rise in maniera un po’ isterica pensando che ironicamente aveva deciso di presentarla a suo padre poche settimane prima. Il giorno oltretutto che aveva conosciuto Buffy!
Stava avendo tutti questi pensieri quando il campanello suonò: era arrivato il momento. La mattina seguente sarebbe stato un uomo libero… o morto.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Calya_16