Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: PrincessintheNorth    02/05/2017    0 recensioni
Prima parte della trilogia Silvered/Splintered/Shattered Ice di daymarket su fanfiction.net, che a sua volta è tratta dalla trilogia Black/Silver/White Roses di SilverPup.
Siete pronti ad entrare nel diario di Morzan, Primo ed Ultimo dei Rinnegati, un personaggio piuttosto secondario ma che in realtà ha molto da raccontare?
Allora questa è la storia che fa per voi!
Dal testo:
" Gliel’ho chiesto, oggi. Finalmente, dopo così tante settimane, ho potuto chiederglielo, ascoltare la sua risposta …
Ha detto sì.
Ora e per sempre, finché morte non ci separi.
Lei è mia. "
Se vi ho incuriosito, passate a leggere e a scoprire un intero mondo di intrighi, passioni e dubbi!
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Galbatorix, Morzan, Selena | Coppie: Selena/Morzan
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cinquantaseiesimo giorno di Remmus, 368 AR

 

 

Puttana! Troia! Le strapperò il cuore e lo darò ai cani. La lascerò lì appesa per i corvi, dove possono mangiarne le carni marce per l’eternità se è quanto ci devono mettere … 

Sta zitto, Aderes. Non ho bisogno di giustificarmi con te. Non ne aveva il diritto

Maledetta donna, la uccido. Le tirerò fuori le budella e le appenderò alle mura! 

Ha iniziato lei la rivolta: urlava come una lunatica ed è riuscita a dare la notizia a tutti i suoi compaesani. 

Ebroin è riuscito a scappare mentre l’intero villaggio ha cercato di linciarmi. Maledetti! 

Continuavano a ripetere la cantilena della troia, qualcosa del genere “gli dei ti maledicano, Morzan! Assassino! Omicida!

Li distruggerò tutti. L’Impero può sopravvivere senza cittadini del genere. E riguardo a quella puttana, le insegnerò io a dire bugie sul mio conto. 

 

 

Cinquantasettesimo giorno di Remmus, 368 AR

 

Scrivo da un po’ di miglia in lontananza, guardando i resti del villaggio scomparire in un enorme falò. La donna dovrebbe ancora essere viva, ma non per molto. 

Hanno avuto ciò che meritavano.

 

 

Settantaduesimo giorno di Remmus, 368 AR

 

Ho rintracciato Ebroin. è a Daret. 

 

 

Settantacinquesimo giorno di Remmus, 368 AR

 

Preso. Ora è morto, ma ho parecchie informazioni interessanti per Galbatorix. Torno ad Uru’Baen. 

 

 

Settantasettesimo giorno di Remmus, 368 AR

 

Galbatorix era interessato nel sentire ciò che avevo da dire, e abbiamo individuato le posizioni dei quartier generali di contrabbando. O un vago raggio entro il quale esse si trovano, comunque, che va sempre bene. 

I furti di corone sono molto più ramificati, non era solo Ebroin. I furti sono avvenuti in parecchie altre città, ma niente che riguardasse le più di ventimila corone scomparse da Teirm. 

Quello che credo sia accaduto lì è un misto di stupidità e sfortuna. Probabilmente un mercante voleva evadere le tasse, o forse c’era un’altra schiatta di (non catturati) ladri, o quelli che hanno segnato le tasse hanno aggiunto uno zero in più. 

In ogni caso, è andata così. 

Ebroin era un agente Varden. Uno dei tanti, veramente, messi in città strategiche per rubare fondi. Dopotutto, la ribellione deve essere simpatica e costosa, non possono vivere solo di mandrie di capre o qualunque altra cosa facciano per avere degli introiti. 

Le corone che Ebroin ha rubato dovevano andare ad un certo Weedgrasp. Un nome in codice. Galbatorix ed io abbiamo studiato i censimenti e i registri delle tasse. Un commercio di chiatte che percorre il fiume Ninor è chiamato Brushspurn Shipping, come la famiglia che ha fondato l’azienda. La brushspurn è un’erba, nel caso ve lo siate dimenticati. Una vile erbaccia che parassita la vegetazione. 

Forse, se seguo questa pista, potrei anche scoprire dove si nascondono i Varden.






--------

Ciao a tutti!
Purtroppo non sono riuscita a tradurre "brushpurn", se qualcuno sa cosa sia me lo scriva! 
Anyway, spero che la storia vi piaccia, e se è così, potete lasciare una recensione!

Link alla storia originale: 

https://www.fanfiction.net/s/3303139/1/Silvered-Ice

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: PrincessintheNorth