Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Siamo_infiniti    03/05/2017    2 recensioni
"Tornerò da te, fosse l’ultima cosa che faccio”
Sir Leon socchiuse gli occhi per un attimo, trasse un respiro profondo ed accartocciò la pergamena con le dita coperte dai guanti di pelle nera. Sentì lo stomaco attorcigliarsi su se stesso e dovette appoggiarsi con le mani al grosso tavolo di legno. Se ne era andato via senza salutarlo.
*
Quinta stagione: ambientata nei giorni dell'ultima battaglia, questa one-shot si focalizza su Sir Leon e su Sir Gwaine e sulle loro ultime ore insieme.
*
Leon/Gwaine
Genere: Angst, Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Galvano, Sir Leon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ed eccomi ancora una volta a pubblicare una one-shot.

Non sarei qui se non fosse per la mia carissima amica (amica di una vita, ci tengo a precisare!) che, recentemente, è passata al ruolo di beta personale. Perché sì, dopo l’investitura ufficiale durante "Il peso delle nuvole", ha deciso (di sua spontanea volontà, giuro!) di seguirmi anche in questo insano esperimento. In realtà, per questo pairing devo ringraziare proprio lei che, un giorno ad una fiera, mi ha messo la pulce nell’orecchio: ci ho pensato per un po’ e poi mi sono lasciata totalmente trasportare da questa ship un po’ insolita nel fandom italiano. Insomma, se non fosse per lei il testo seguente non esisterebbe.

Quindi, grazie per le correzioni, per le dritte, per tutta la fatica che hai fatto, per avermi sopportata e per essere mia amica da così tanti anni che ho smesso di contarli.

E per tutti voi che leggete, spero sia di vostro gradimento. Ci vediamo in fondo per alcune precisazioni,

M.

 

 

 

L’ultima luna

 

 

 

Tornerò da te, fosse l’ultima cosa che faccio

Sir Leon socchiuse gli occhi per un attimo, trasse un respiro profondo ed accartocciò la pergamena con le dita coperte dai guanti di pelle nera. Sentì lo stomaco attorcigliarsi su se stesso e dovette appoggiarsi con le mani al grosso tavolo di legno.

Gwaine se ne era andato senza salutarlo. Sapeva che Merlin aveva lasciato il castello qualche ora prima per una missione segreta. Nessuno si era, però, degnato di avvertirlo che Sir Gwaine sarebbe andato con lui. Per proteggerlo.

Si morse le labbra, il biondo, tenendo il capo piegato in avanti e sentendo le gambe tremare leggermente. Non poteva pensare che non lo avrebbe mai più rivisto. D'altronde, all’alba sarebbero partiti per Camlan dove avrebbero combattuto la loro ultima battaglia nel tentativo di sconfiggere i Sassoni e la crudele Morgana.

Erano cavalieri ed erano nati per combattere con onore ed orgoglio, per difendere la loro gente, il loro re, il loro regno, eppure dopo tutti quegli anni di onorevole carriera trascorsi al servizio dei Pendragon ancora non si era abituato alla morte. E il solo pensiero di poter perdere le persone che amava…

Con un gesto nervoso scacciò via quel pensiero, come avesse potuto toccarlo e frantumarlo contro il muro, farlo scomparire dalla propria mente. Magari.

Alzò gli occhi chiari ed intensi verso la finestra delle sue stanze, la luna era alta nel cielo: le regalò un sorriso sperando potesse arrivare al suo Gwaine. Leon sapeva che, ovunque egli fosse, avrebbe guardato la luna e lo avrebbe pensato. In una maniera assolutamente poco romantica, magari bruciandosi un lembo del mantello nel fuoco scoppiettante e per poi scoppiare a ridere. Era già successo altre volte, tutti i cavalieri di Camelot sapevano quanto fosse goffo.

All’interno della stanza, invece, la fiamma tremolante della candela illuminava i bagagli essenziali per il viaggio. La spada che aveva lucidato e affilato per tutto il pomeriggio, dopo aver adempiuto agli ordini del giovane Re Arthur. Il mantello rosso Pendragon, ripiegato con ordine sulla sedia di legno. La cotta di maglia. Alcune pergamene arrotolate sul tavolo. E, infine, sul pavimento gli stivali da battaglia.

Si sedette sul letto con aria stanca e preoccupata: nessuno gli aveva detto dove fosse diretto Merlin. Lo stesso Arthur non ne aveva la minima idea e non pareva essere disposto a parlarne. Merlin lo aveva abbandonato, pensava lui, eppure Leon era sicuro che sotto sotto non fosse così. Nessuno avrebbe potuto lasciare solo il re di Camelot.

Leon ebbe un brivido quando pensò che, invece, Gwaine sì, lo aveva abbandonato lì, lo aveva lasciato indietro. Dentro il suo cuore sentiva che non era la verità, che era solo un momento di debolezza che lo portava a puntare il dito contro il proprio compagno e detestarlo. Nascose il viso tra le mani, i morbidi ricci che scivolavano in avanti, la schiena curva e le dita strette tra delle ciocche bionde.

Sarebbe stata una lunga notte, solo in quelle stanze.

 

 

*

 

 

La battaglia incombeva. Il viaggio era stato lungo ed i cavalli erano stremati. Si era preso personalmente cura del proprio mentre i soldati più giovani approntavano l’accampamento. L’aria era tesa ed il sole tramontava lento dietro la collina. Sarebbe stato inutile negare di non aver trascorso le ultime ore a pensare a Gwaine e alla sua assurda missione venuta fuori all’ultimo, un attimo prima di partire. E a quel dannato biglietto che gli aveva lasciato.

Si sedette sul tronco tagliato con la propria spada e lì cominciò a lucidarla: splendeva già, era vero, ma era l’unico compito che riusciva a farlo smettere di pensare e lo faceva rilassare. Non seppe nemmeno lui quanto tempo passò, ma si era fatta sera; i cavalli, legati agli alberi qualche metro più in là, nitrivano pacificamente ed una leggera brezza arrivava da nord.

“Solo tu puoi passare l’ultima notte sulla terra a lucidare la spada” fece una voce alle sue spalle e Leon pensò di essersi assopito davanti al fuoco e stare sognando. Si voltò di scatto, così in fretta che sentì una fitta al collo. Ma poi un brivido caldo gli scivolò lungo la spina dorsale, sotto la cotta di maglia.

Gwaine” mormorò con gli occhi chiari spalancati.

“Sir Leon” fece mezzo inchino l’altro, con quella dannata faccia da schiaffi che Leon voleva solo baciare. I metri che li dividevano si azzerarono ed i loro corpi cozzarono in un abbraccio senza fiato. Leon lo strinse fino quasi a fargli male, così forte da desiderare di perdere il respiro tra le sue braccia.

Subito dopo, le mani si mossero veloci sulle sue spalle, lo controllò con occhio critico toccandogli le braccia, i fianchi, guardandogli le gambe per assicurarsi che non fosse ferito.

“Sto bene, Leon, non ti preoccupare” disse Gwaine con voce morbida stringendogli il braccio e, sentendo che la sua stretta veniva ricambiata, gli si scaldò il cuore.

“La tua spada…”

“…l’ho donata a Merlin. Io so difendermi anche a mani nude” fece con aria piena di sé. Quella che solitamente faceva alzare gli occhi al cielo all’altro.

Ma poi i due cavalieri si sorrisero mentre il vento faceva gonfiare i mantelli, le loro mani si incontrarono e le dita si intrecciarono.

“Se avete finito di corteggiare la vostra spada, Sir Leon, ritiriamoci per l’ultima notte.”

Il biondo soffiò una risata e, dopo averlo guardato – i capelli scuri che gli ricadevano sul viso, le spalle larghe, le labbra che mille volte aveva baciato e tante altre avrebbe voluto baciare – lo precedette verso la tenda al limitare del bosco.

Non sarebbe stato solo ad aspettare l’alba.

 

 

*

 

 

I due cavalieri stavano sdraiati in silenzio, spalla contro spalla. Differentemente da altri dell’esercito, il Re aveva messo loro a disposizione – e a pochi altri come Percival – una tenda per far sì che gli uomini a lui più fedeli potessero passare una notte – in qualche modo – più confortevole. Leon aveva finito di dare indicazioni ai cavalieri che sarebbero rimasti di vedetta e si era ritirato per godere delle ultime ore con l’uomo che amava.

Avevano fatto l’amore. Si erano amati con passione, con forza, con il bisogno di sentirsi completi, incastrati uno nell’altro e poi si erano lasciati cadere sul loro umile giaciglio, le braccia lungo i fianchi, i respiri ancora affannati, gli occhi socchiusi e lucidi di soddisfazione, ma il cuore gonfio di tristezza.

Gwaine piegò una gamba e lasciò scivolare meglio la mano contro quella del biondo, la strinse percependo il calore della sua pelle. Sentì l’altro ricambiare la presa e voltarsi a guardarlo: le sue iridi – di quello splendido colore indefinibile alla luce del sole – traboccavano di sentimento. Gwaine sapeva che Leon avrebbe voluto dire molte cose, fermo nel mezzo di quel sentiero che portava al suo cuore. Nella stessa situazione un’altra persona, in quel momento, avrebbe espresso ciò che provavano, ma Leon si sarebbe limitato a dire l’indispensabile. Gwaine lo sapeva. E lo amava per questo.

“L’ultima notte è arrivata” mormorò Leon mordendosi appena il labbro e il moro seppe che il significato della sua frase era molto più profondo di quanto paresse. Difatti decise che avrebbe smorzato la tristezza di quel momento con una battuta alla Gwaine.

“Suvvia, Leon, non starai per metterti a piangere come una donzella” sorrise alzando un po’ l’angolo della bocca verso l’alto, i capelli scuri disordinati sul viso. La mano dell’altro cavaliere si mosse a scostarglieli dalla fronte e poi si chinò a lasciargli un bacio sulle labbra.

“Non essere sciocco” rispose piano ricadendo sdraiato al suo fianco e tirando un po’ su la coperta per proteggere i loro corpi nudi. “Sai, quando questa guerra sarà finita potremmo decidere di andare via per un po’, ad esplorare il mondo.”

“Già mi immagino le cronache future: sir Gwaine e sir Leon alla ricerca della taverna perduta” fece Gwaine scrivendo nell’aria l’ipotetico titolo. Leon sbuffò una risata e portò un braccio sotto la testa, i muscoli tesi sotto la pelle lievemente abbronzata, le lunghe dita dell’altra mano ancora intrecciate a quelle dell’altro cavaliere.

“Dovevo immaginare che la tua attenzione sarebbe stata focalizzata sulla possibilità di assaggiare intrugli alcolici in giro per il mondo” fece Leon fingendo un sospiro rassegnato e scuotendo appena il capo, i ricci biondi che accompagnavano il movimento lento.

“Qualcuno dovrà pur decretare la taverna migliore di tutti i regni, ed è un sacrificio che sono pronto a portare a termine” rispose con aria seria Gwaine, il dito indice teso per rendere il momento più solenne.

Risero insieme voltandosi entrambi su un fianco e trovandosi viso a viso. Sir Leon gli passò le dita tra i capelli tirandoglieli indietro e guardandolo dritto negli occhi scuri.

“Oh, taci…” borbottò fingendosi seccato, poi si fece serio “In passato, Re Uther mi ha donato un piccolo terreno vicino ai confini meridionali. Sai, per i miei servigi e la mia lealtà. Ho cavalcato fin laggiù solo due volte ma è un luogo molto bello, prati da arare e coltivare, una stalla per gli animali, la possibilità di costruire una piccola casa e magari produrre del vino. C’è spazio per due, Gwaine. E vorrei che venissi con me.”

Il moro si umettò le labbra mentre il cuore si era messo a battere furiosamente nel suo petto. Non glielo avrebbe mai detto, a Leon, che si era emozionato per quella proposta – seppur velata – di una vita insieme, lontano da battaglie ma soprattutto da sguardi indiscreti. Eppure il sorriso sulla sua bocca un poco tradì l’entusiasmo. Finse di pensarci su, distogliendo un po’ lo sguardo da quello serio dell’altro cavaliere.

“…però posso assaggiarlo io, il vino?”

 

 

*

 

 

Le colline erano illuminate dalla luce del crepuscolo, il sole andava sparendo dietro gli alberi della foresta. Il cielo era dipinto di rosso ed arancione, alcune nuvole che arrivavano da est preannunciavano una serata nuvolosa. Faceva ormai freddo, soprattutto dopo il tramonto, e lì tirava un vento da tagliare il viso. Proprio per questo Leon sedeva sul suo giaciglio e si limitava ad osservare l’andamento della natura dall’interno della casa: quell’anno il terreno aveva dato il meglio di sé, regalando un ottimo raccolto. Non solo, anche la vendemmia era stata eccellente e presto sarebbero stati pronti i primi assaggi di vino. Sì, beh, alla fine Leon si era lasciato incantare da quella proposta di produzione.

Sorrise posando le dita su un grappolo d’uva che aveva portato dentro casa. Ne accarezzò gli acini, uno per uno: la forma era perfetta. Sarebbe venuto un vino squisito, ne era certo.

Gwaine ne sarebbe rimasto pienamente soddisfatto.

In quella casa troppo silenziosa, Leon si alzò in piedi mentre un chicco d’uva rotolava fino al bordo del tavolo per poi cadere a terra, sfuggendo al suo controllo.

Quante cose erano sfuggite al suo controllo, dopo la battaglia. Un susseguirsi di avvenimenti che lo avevano lasciato smarrito, senza uno scopo nella vita. Si ricordava ancora quando nella sala reale aveva annunciato – con gli occhi lucidi di lacrime non ancora versate – che il Re era morto.

Lunga vita alla Regina, aveva urlato seguito dal resto dei presenti. Avrebbe voluto lasciarsi andare ad un pianto disperato. In fretta e furia, la notte stessa, era fuggito da Camelot. Era scappato, lui, Sir Leon era scappato dal suo passato, ma anche dal suo futuro. Per giorni aveva cavalcato verso sud, sperando di imbattersi in un gruppo di sassoni, ancora girovaganti per i boschi. Sperando in uno scontro mortale affinché il suo cuore calpestato potesse trovare pace.

Tornerò sempre da te” era stato l’ultimo messaggio di Gwaine, scritto in fretta e furia su una piccola pergamena mentre si adoperava a lasciare il castello al fianco del fidato Percival, alla ricerca di Morgana.

L’avevano trovata.

Un grosso peso gli scese sul cuore mentre la vista si annebbiava e lui si avvicinava alla piccola finestra.

Tra le lacrime che si erano formate – era sorpreso di averne ancora, a dire la verità – agli angoli dei suoi occhi chiari, Leon riuscì a intravedere la luna che spuntava tra le dense nuvole. La osservò e sorrise.

Sapeva che anche il suo amato Gwaine avrebbe guardato la luna.

Ma questa volta da un posto d’eccellenza: il cielo.

 

Tenderò la bottiglia all’ultima luce della luna

…e vi vedrò i miei sogni sul fondo.

 

Fine

 

Come avrete notato, la storia si svolge durante gli ultimi due episodi della quinta serie. Non si tiene conto del personaggio di Eira.

Per l’ultima frase devo -ancora una volta- ringraziare la mia carissima -ed efficientissima- beta che mi ha saputo consigliare e regalare questa perla finale. Quindi, grazie!

Spero che la one-shot vi sia piaciuta, fatemi sapere che cosa ne pensate con una piccola recensione (che fa sempre tanto felici gli autori!),

 

M.

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Siamo_infiniti