Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Jo The Strange    04/05/2017    2 recensioni
“E se la mia vita fosse basata su una menzogna?”
Questo è ciò che Aranel si chiede da quando era una ragazzina. Una fanciulla londinese, derisa da sempre per il suo aspetto, simile ad un Elfo, si ritroverà catapultata in un mondo sconosciuto grazie ad un ciondolo donatole dalla madre in punto di morte, lo stesso mondo dal quale provengono i suoi genitori. Tutti sembrano conoscere la sua storia, divenuta quasi leggenda, tranne lei stessa. Sarà per questo che Aranel si unirà alla bizzarra compagnia di Thorin Scudodiquercia, alla ricerca delle risposte di una vita e della sua vera identità. Ma il male trama nell’ombra e la strada da percorrere è lunga quanto pericolosa. Tuttavia tra fughe, battaglie, segreti e menzogne Aranel scoprirà di essere inesorabilmente parte di quel mondo e soprattutto imparerà ad aprire il suo cuore a dei nuovi amici e ad un nano molto speciale...
Spero di avervi incuriositi, buona lettura!
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Compagnia di Thorin Scudodiquercia, Gandalf, Legolas, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO:

Avete mai la sensazione che le persone che amate non vi dicano la verità? Che vi tengano nascosto qualcosa per anni e anni?

Beh, io la ho da quando ero una bambina: sguardi fugaci, parole non dette, discorsi mozzati o deviati erano comuni nella mia famiglia. Ma allora ero troppo piccola, troppo spensierata per capire appieno la situazione.

Nemmeno nei miei sogni più remoti avrei potuto immaginare quella che era stata la storia dei miei genitori, delle loro vite.

Iniziai ad avere dei dubbi a soli dodici anni, quando mia madre morì: la avevo sempre considerata come un libro aperto, una donna della quale poter capire tutto semplicemente guardandola. Eppure compresi presto che anche lei aveva dei segreti, eccome se li aveva.

La ricordo ancora, stesa sul letto dell’ospedale, con il volto spento e consumato, i capelli dorati un tempo luminosi, ora ridotti a stoppa scolorita, mentre respirava flebilmente, chiamandomi accanto a sé e sfilandosi dal collo un ciondolo, quello stesso che sin da quando ho memoria le avevo visto indosso.

Ricordo che a quel gesto mio padre aveva risposto con uno sguardo allarmato, che pareva dire “Che diavolo stai facendo?!”.

Mi disse che un giorno, esso mi avrebbe condotta in un mondo nuovo, in cui sarei stata libera di essere chi ero veramente. Il punto era proprio questo: chi ero io? Una normalissima ragazzina di dodici anni, troppo preoccupata di vedere la propria madre mentre si congedava da questa vita piuttosto che di prestare attenzione alle sue parole così enigmatiche.

Per molti anni ripensai a ciò che mi aveva detto e solo quando fui abbastanza grande mi posi una domanda fondamentale riguardo a tutte quelle parole non dette e quei segreti rimasti nascosti: e se la mia vita si fosse basata su una menzogna?

Si, una grande, perfetta menzogna.

Dopotutto, c’erano fin troppe cose insolite nella mia vite che non quadravano granché: per prima cosa, non conoscevo nessun parente dei miei genitori: NESSUNO. In secondo luogo non sapevo un accidenti della vita dei miei genitori prima della mia nascita; non avevano nemmeno una foto del loro matrimonio, di una vacanza al mare o qualcosa del genere. E per concludere, mio padre portava un incomprensibile rancore verso il ciondolo della mamma.

Eppure alla fine tutto si fece chiaro come la luce del sole e scoprii che le ultime parole di mia madre non erano state buttate al vento. Aveva ragione, alla fine ero riuscita a trovare un posto in cui essere me stessa, e di questo non le sarò mai grata abbastanza.

Mi presento, sono Aranel, figlia di Othar.

E questa è la mia storia, anche se sono certa che farete molta fatica a credermi…

Spazio Autrice:

Ciao a tutti!
Dopo la flashfic pubblicata qualche giorno fa sono ritornata per cominciare una nuova avventura, questa volta a più capitoli. La mia storia sarà ambientata durante Lo Hobbit e cercherò di seguire la trama originale cinematografica, talvolta con dialoghi presi proprio dal libro e dal film, pur prendendomi qualche licenza e aggiungendo scene nuove o modificandole. Altrimenti che divertimento ci sarebbe?
La storia di Aranel mi è venuta in mente qualche anno fa ma tra tutti i vari impegni non ho mai trovato il tempo per creare davvero qualcosa. Spero finalmente di poter portare alla luce una bella storia che faccia emozionare voi come emoziona me mentre la scrivo.
Questo era solo un prologo e penso che pubblicherò il primo capitolo già domani, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti, i quali per me sono ESSENZIALI per capire se quello che scrivo è apprezzato o se c’è qualcosa che non va. Io vi ringrazio per essere arrivati fin qui e vi aspetto al prossimo capitolo!
Un Bacio,
               Jenny

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Jo The Strange