Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: acciodramione    06/05/2017    2 recensioni
Tratto dal testo: "Lei non era una So-Tutto-Io insopportabile e io non ero un borioso viziato. Ci siamo innamorati poco alla volta. Poi è arrivato il matrimonio, Scorpius e" spero di avervi incuriosito. È la mia prima ff.. Siate clementi
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono uscito presto dal lavoro. Molti pensano che per me vengano prima gli affari della famiglia, ma non sanno quanto si sbagliano. Forse mio padre la pensa così, ma io no. Se fosse dipeso da me oggi sarei stato a casa, ma mia moglie ha detto che bisogna rispettare gli impegni e che dovevo dare il buon esempio a mio figlio. Già mio figlio.. Scorpius oggi compie quattro anni. Sembra ieri che lei mi diceva di aspettare lui e che sarei diventato padre. Padre. Che parola strana. Non avrei mai pensato di divertarlo. Quando è nato Scorpius è stato strano trovarmelo tra le braccia. Come poteva un mostro come me aver creato un esserino così perfetto. Per un occhio distratto era la mia copia sputata, ma aveva quei piccoli particolari che lo facevano assomigliare a mia moglie. I colori erano lo stampo dei Malfoy, ma l' ovale del viso, il naso e la bocca le ha prese da mia moglie. Mia moglie. Dopo la guerra ci incontrammo al Ministero per caso. Lei stava facendo praticandato per diventare magiavvocato e aveva bisogno della consulenza di un pozionista per un caso. Appena scoprì che ero io storse il naso. Pensava avessi comprato il posto, ma dovette ricredersi. Per tutta la vita mi hanno detto che tutto quello che ottenevo era dato dal mio cognome e dai miei soldi.. Non dopo la guerra. Ero deciso a dimostrare a tutto che non ero una vittima delle circostanze o solo un figlio di papà. Avevo bisogno di far sapere al mondo che anche io ero qualcuno. A furia di stare a stretto contatto abbiamo cambiato l' idea che avevamo dell' altro. Lei non era una So-Tutto-Io insopportabile e io non ero un borioso viziato. Ci siamo innamorati poco alla volta. Poi è arrivato il matrimonio, Scorpius e tra qualche mese arriverà Eltanin. Non riesco a non sorridere quando torno a casa. Hermione è splendida. Indossa un abito blu a fiori bianchi, i capelli sono raccolti in una treccia laterale. La vedo che guarda Scorpius mentre colora. Sono seduti uno di fronte all' altra al tavolo in soggiorno. Lui è concentratissimo per non uscire dai bordi e ha la stessa espessione di sua madre quando è concentrata. Lei lo guarda e intanto si accarezza il ventre ingrossato. Entro in soggiorno e do un bacio alla tempia di mia moglie che mi risponde con un sorriso. Scorpius si accorge di me e smette di colorare, alza la testa e urla "Papààà" alzandosi dalla sedia e correndomi incontro. Appena mi arriva accanto lo sollevo e gli dico "Tanti auguri Ius." Lui sorride e mi risponde "Adesso sono un bimbo grande. Dov' è il mio regalo?". Lo metto a terra e appello un pacchetto verde e argento. La faccia di Hermione mi fa capire che la scelta dei colori non è di suo gradimento, pensa sempre che influenzi troppo le sue idee in vista di Hogwarts.. Sono una serpe dopotutto. Lo guardo mentre distrugge la carta da regalo, altra cosa presa da mia moglie, e con uno sguardo luminoso si accorge che gli ho regalato una versione per bambini di una scopa da corsa. Mi salta al collo e urla grazie. Mi giro verso Hermione e mi appresto subito a chiarire "la userai solo quando ci sarò io e tranquilla Emi, non sale più di mezzo metro da terra." Non la informo che la scopa regolamentare arriva a quella altezza, mentre questa è leggermente toccata.. * Portiamo Ius fuori per fargli provare il nuovo regalo e io abbraccio da dietro la mia dea. Si appoggia totalmente al mio petto e io appoggio le mani sul suo ventre gonfio. "Lo stai viziando." Rido. Sapevo che non avrebbe approvato. "Emi non potevo non prendergliela. Non esiste che un Malfoy, mio figlio sopratutto, stia dietro a un Potter. Se poi è il figlio dello Sfregiato ancora di più." "James ha sette anni!" "Io parlavo di Albus. Certamente San Potter la prenderà anche a lui." La sento sbuffare "Non chiamarlo così. È un mio amico. E non credo che Ginny glielo permetterebbe." Tutte le volte finisce così. La stringo a me e le bacio il lato del collo scoperto mentre lei mugugnia sul fatto che faccio così per chiudere il discorso. Mentre scendo alla spalla arriva Scorpius con la sua nuova scopa in mano. "Papà devo imparare ad usarla. Così i nonni mi guardano e diventano fieri di me." "Campione i nonni sono già fieri di te." Già.. I miei genitori amano Scorpius. Non vedo l' ora di informarli che arriverà la prima femmina da genarazioni! Mia madre sarà felicissima, mentre Lucius farà mille storie. Si lamenta sempre, ma so che se ne innamorerà. Anche con Ius aveva fatto storie, ma quando lo ha visto.. Il suo sguardo si era illuminato. Quando poi lo chiama nonno tenta a rimanere freddo e distaccato, ma negli occhi appare un lampo di gioia. Mentre penso sento Hermione dire "Tesoro oramai è tardi. Domani ci penseremo." Lui mi osserva e io annuisco. Rientriamo a casa e ceniamo. Stasera siamo solo noi. Una sera di famiglia per prepararci a domani. Domani ci saranno i nonni e gli amici. * Dopo aver messo a letto Scorpius andiamo nella nostra stanza. Mi cambio e la guardo cambiarsi. Adoro guardarla. La gravidanza le dona e la rende più bella del solito. Entriamo nel letto e la sento accoccolarsi a me, ci baciamo e le accarezzo il corpo. Le appoggio la mano sul ventre e sento la piccola Eltanin muoversi. Sono felice.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: acciodramione