Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: shinepaw    08/05/2017    2 recensioni
Anche l'inverno può essere tiepido se scaldato dall'amore...
Genere: Romantico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’inverno è una stagione bellissima.

L’inverno è una stagione bellissima nella mia Montréal, hai sempre detto. Ridicolo. Alle mie orecchie suonava estremamente ridicolo: come si può reputare l’inverno bellissimo? Lo odio da quando ne ho memoria. Il vento gelido, il freddo in generale, la neve, il ghiaccio... tutto, odio tutto, ma il tuo modo di parlarne, così entusiasta, ha addolcito la mia repulsione. Repulsione dovuta forse al fatto di esser nato in un posto caldo, perennemente baciato dal sole.

Davvero, l’inverno è una stagione bellissima nella mia Montréal. Credo sia stata la tua insistenza a farmi lasciare la mia terra di mare e sole per visitare la tua amata città, la tua fredda città. O forse volevo solo vederti, dopo tanto tempo.

Nel vederti è avvenuta una magia. Non la magia della musica, quella per cui mi riempivi di complimenti mentre, al telefono, ti canticchiavo qualcosa inventato sul momento. E neppure la magia dell’amore, che ho sperato fosse sbocciato di nuovo, tra noi due. No, nel vederti mi è parso che il sole che accarezza il mio mare si fosse trasferito tutto nel tuo sorriso e il suo calore nel tuo abbraccio.

Mi hai scorrazzato in giro per la città senza mai lasciare la mia mano, senza tacere un secondo. Temevo di morire congelato, visti i meno venti gradi o poco più che c’erano fuori, eppure la tua allegria mi ha fatto dimenticare quanto odi l’inverno.

Adesso che sei qui... non pensi anche tu che l’inverno sia una stagione bellissima?, mi hai chiesto. E il tuo francese smozzicato misto all’inglese con uno spiccato accento italiano era ancora più affascinante che sentirlo al telefono e i tuoi occhi scuri luccicavano e i fiocchi di neve planavano sulle tue guance rosse dal freddo ed io mi son ritrovato ad annuire prima ancora di accorgermene.

Non mi so spiegare come, durante la mia permanenza, tu abbia trasformato il mio odio per la stagione fredda in tolleranza e poi apprezzamento. Non mi so spiegare come io abbia iniziato ad amare il silenzio della neve, il romanticismo racchiuso in una nevicata, i brividi di freddo dovuti al vento gelido che si trasformano in brividi di piacere quando mi abbracci. Forse volevo solo dimostrarti che per te farei ancora qualsiasi cosa, anche imparare ad amare qualcosa che odio. Anche trasferirmi nella tua Montréal.

Tu sei matto.

No, solo innamorato. Innamorato del modo in cui esclami “poutine!” quando ti domando cosa potremmo mangiare, innamorato della tua risata quando mi colpisci a tradimento con una palla di neve, innamorato della tua voce quando inventi delle parole per la melodia che ho in mente e poi ti zittisci, dicendo: continua tu, e ti addormenti fra le mie braccia mentre osservi le stelle cadere dal cielo sottoforma di neve.

Se c’è una cosa che ami quanto l’inverno è la notte, forse le tue lontani origini sono di lupo mannaro o vampiresche, dici ridendo. Io invece sono una creatura del giorno, ma non te l’ho mai detto perché le nostre passeggiate notturne non mi dispiacciono. Soprattutto non mi dispiacciono quando mi porti nel tuo posto preferito, uno spiazzo erboso dove cresce un albero al quale è appesa un’altalena. È qui che ti ho confessato che né tempo né distanza potranno mai cancellare ciò che provo per te e tu hai risposto che per te vale lo stesso.

E proprio perché è il tuo posto preferito, giorno o notte che sia, mi aspetti sempre lì. È diventato un po’ anche il mio posto, il nostro posto, la mia città, la nostra città.

Il sole e il mare non mi mancano più, perché l’estate a Montréal è piacevolmente calda. Ma trovo che la stagione più calda sia l’inverno, calda come i tuoi occhi scuri, il tuo corpo premuto contro il mio, come i sentimenti che ardono nel mio cuore; l’inverno è una stagione bellissima, davvero.

Me lo ripeto mentre cammino veloce, me lo ripeti incessantemente ormai ogni giorno. Nella quiete della neve risuona solo la tua voce e questa melodia che non mi vuole abbandonare: insieme sono una combinazione perfetta, la canzone perfetta, l’unica che abbia mai deciso di scrivere. Neppure scrivendola, però, è uscita dalla mia testa.

Scivolo sul ghiaccio. Ho fretta. Voglio vederti. Arrivo all’albero. Tu non ci sei. L’altalena ondeggia come se qualcuno si fosse appena alzato dopo averla utilizzata. Spolvero via la neve e mi ci siedo.

La vita è come un’altalena, affermavi, citando il tuo libro preferito. La vita è come un’altalena, devi toccare il fondo per spingerti più in alto.

Lo sai? Sto toccando il fondo, perché tu non sei qui. E non tornerai mai più. Una lacrima mi riga il volto.

A farmi compagnia ci sono le stelle. È una notte fredda, le strade sono deserte e ghiacciate. Sta iniziando a nevicare. I fiocchi planano lenti sul mio viso mentre ti aspetto. Ti aspetterò per sempre in quest’eterno inverno che è ormai la mia vita. Una stagione bellissima. Una stagione che odio.

You didn’t let me keep my vow that I wouldn’t let go
You won’t return here anymore (missing you)
Though I should have gotten used being alone, I feel like I’m going to get crushed by loneliness
The sound of my heart that resonates in loneliness
Tonight, where are you and who do you think of?
Under the starry night, I think of you just as always
The melody that came to mind when words weren’t enough
Singing it to myself
Just like that day, even now
I keep waiting for you... (keep waiting for you...)
I keep waiting for you... (keep waiting for you...)
I keep waiting for you... (keep waiting for you...)
Even though I know you won’t come
Even if I get through another sleepless night
Ceaseless pain wrings my heart
It can’t be filled in by anyone else, the memories filled in the cracks
Its colors remain unfaded even now
Tonight, where are you and who do you think of?
Under the starry night, I think of you just as always
The melody that came to mind when words weren’t enough
Singing it to myself
Just like that day, even now
I keep waiting for you... (keep waiting for you...)
I keep waiting for you... (keep waiting for you...)
I keep waiting for you... (keep waiting for you...)
Even though I know you won’t come
Although the season will soon pass (yeah)
Only leaving me behind
I search for you, aimlessly, I search for you
The melody that came to mind when words weren’t enough
Singing it to myself
Just like that day, even now
I keep waiting for you... (keep waiting for you...)
I keep waiting for you... (keep waiting for you...)
I keep waiting for you... (keep waiting for you...)
Though I know you won’t come
I keep waiting for you... 

-

NDA: Melody degli SHINee
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: shinepaw