Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: Risa e Levy    10/05/2017    2 recensioni
Ci siamo ispirate ai primi versi della poesia Cet Amour di Jacques Prévert per descrivere i vari tipi d'amore in Inuyasha
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Inuyasha, Kagome, Rin, Sesshoumaru, Un po' tutti | Coppie: Inuyasha/Kagome, Inuyasha/Kikyo, Miroku/Sango, Rin/Sesshoumaru
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
§ Cet amour §


§


Cet amour
Questo amore
Si violent
Così violento
Si fragile
Così fagile
Si tendre
Così tenero
Si désespéré
Così disperato
Cet amour
Questo amore
Beau comme le jour
Bello come il giorno
Et mouvais comme le temps
E cattivo come il tempo
Quand le temp est mouvais
Quando il tempo è cattivo
Cet amour si vrai
Questo amore così vero
Cet amour si beau
Questo amore così bello
Si heureux
Così felice
Si joyeux
Così gioioso
Et si dérisoire
E così insignificante
Tremblant de peur comme un enfante dans le noir
Tremante di paura come un bambino nel buio
Jacques Prévert


§


§


Amore, che cos’è? Una parola, un sentimento, una sensazione. Se fai questa domanda a più persone avrai altrettante risposte diverse. Per tutta la mia vita ho sempre creduto che fosse uno spreco di tempo, uno sciocco sentimento inventato dagli umani. Quanto mi sbagliavo a quel tempo, in alcuni momenti mi domando cosa sarebbe successo se mi fossi comportato diversamente.


§


Nel mio castello osservo attraverso lo specchio di Kanna l’oggetto del mio desiderio più profondo che mi ha reso ciò che sono ora. A quel tempo per lei provavo amore, si può definire così ciò che provavo? Ora invece? Cosa provo per lei? Odio? Non so, so solo che non sono ancora in grado di ucciderla nonostante io ci provi continuamente. Continuo a dare la colpa a quella piccola parte di quel bandito, Onigumo, che ancora desidera la sacerdotessa. Mi stanco di guardare nello specchio e mi metto a pensare a tutto ciò che è successo, non so se ciò che provava Onigumo o ciò che provo io sia amore ma sono certo che qualunque cosa sia è così violento ed è tutta colpa tua Kikyo.


§


È sera e tutti stanno dormendo, adesso mi posso lasciare andare ai ricordi che continuano a tornarmi in mente ogni volta che ti vedo, il nostro primo incontro, i miei continui tentativi di rubarti la sfera, il nostro primo bacio, ma infine tornano sempre in mente gli ultimi momenti prima che mi sigillassi, il tuo sguardo pieno d’odio. Tu sei stato il mio primo amore, sei stata la prima persona che mi sorrise e mi trattò con gentilezza, pensavo saremmo stati insieme per sempre. Dovevo sapere che non sarebbe durato, nonostante tu mi trattassi gentilmente non hai mai accettato completamente la mia natura di mezzo demone. Infondo il nostro amore era così fragile. Lascio andare i pensieri su di te, proprio come vorrei poter lasciare andare te, e mi concentro su qualcosa o meglio qualcuna che da poco è entrata a far parte della mia vita ma è già diventata importantissima. 


§


E ancora una volta mi sono innamorato ma ce ne siamo dovuti andare, mi viene da piangere, ma so che se lo facessi quel cattivone di Inuyasha mi prenderebbe in giro e mi direbbe che sono un piagnucolone ma io non lo sono! È passato altro tempo, mi sono innamorato di nuovo ma siamo dovuti andare via di nuovo! Sono così triste, Kagome e Sango dicono che non è amore ma sono solo delle cotte passeggere… eppure ha me sembra amore, un amore così tenero.


§


Sono circondata dai miei Shinidamachu, continuo a pensare a te, al nostro tempo insieme, al tempo e a ciò che avremmo potuto avere se Naraku non si fosse messo di mezzo. Penso anche a quella ragazza, la mia reincarnazione, so che lei non ha fatto niente di male, ma non riesco a non avercela con lei a non pensare a quanto sia fortunata a non dover raccogliere anime per sopravvivere e al fatto che lei al contrario di me ha la possibilità di stare con te, cosa che io purtroppo non ho più. Lo so dovrei lasciarti andare, quest’amore non è più quello di allora e non ha speranze, ormai è un amore così disperato.


§


Ti osservo mentre girovaghi per la radura dove ti ho portato, così dolce, così spensierata, così bella ai miei occhi. Per me sei come il sole che scalda le giornate di primavera, la brezza leggera che mi rinfresca d’estate, sei il mio tutto. Così differente dalla mia compagna, forse proprio per la tua fragilità umana, grazie a te ho capito cos’era questo sentimento che trovavo così sciocco poco tempo fa ma che adesso mi sembra la cosa più importante insieme a te. Non so cosa farei senza di te, il nostro amore è bello come il giorno, come questo giorno in cui io ti posso osservare in tutta la tua bellezza.


§


Tra noi non c’è mai stato amore, entrambi lo riteniamo inutile, la nostra unione è nata solo per questioni politiche e niente di più, una volta nato nostro figlio gli unici momenti in cui ci parlavamo era nei momenti formali e per nessun’altra ragione. Poi tutto è peggiorato quando ti sei innamorato di quella principessa umana, appena l’ho saputo mi sono sentita offesa perché hai preferito un’umana a me ma poi ho capito che lei sarebbe stata la tua rovina. Da quel momento tra noi tutto è diventato cattivo come il tempo quando il tempo è cattivo.


§


Ci siamo incontrati, non ci siamo sopportati, siamo diventati amici ma ora siamo innamorati. Era destino? È stato un caso? Da piccola ho sempre creduto nella leggenda del filo rosso del destino, ma se questo fosse vero come si applicherebbe a noi? Non ci voglio pensare, voglio continuare a credere che tu sei innamorato di me per chi sono e non perché ti ricordo lei. Ma infondo io sento che è così sento che mi ami per me e non perché ti ricordo lei, ti prego dimmelo anche tu senti questo amore così vero.


§


Sono sempre stata un uccellino in gabbia senza possibilità di sfuggire alla mia prigione, ma poi sei arrivato tu e mi hai fatto conoscere il mondo al di fuori delle mura del palazzo, ci siamo innamorati ed amati, grazie a te ho avuto il regalo più bello che si possa immaginare, un figlio. Purtroppo siamo stati divisi troppo presto, il tuo ricordo mi tormenta e mi tormenterà fino alla fine dei miei giorni, l’unico motivo per cui riesco ad andare avanti è grazie a nostro figlio, Inuyasha. Questo amore così bello ha reso la mia vita, anche se per poco tempo, talmente bella da togliermi il fiato.


§


Odio i tuoi modi, odio che dovunque vai cerchi di sedurre qualunque donna ti si pari davanti, odio quando mi palpeggi eppure non riesco a non amarti. Non riesco a non amare il tuo sorriso, non riesco a non amare la tua serenità la tua forza di volontà. So che quando mi vedi triste provi a ridarmi felicità facendo delle sciocchezze o anche facendomi arrabbiare, ti odio e ti amo nello stesso momento il nostro amore è così felice e spero che sia così per sempre.


§


Sono tornata a viaggiare con te da qualche mese, ormai non sono più una bambina sono una donna ormai, più ti guardo e più ti vedo diversamente da come ti vedevo da piccola e quello che provo è più forte. All’inizio mi sono spaventata quando ho cominciato a provare questi sentimenti, arrossivo sempre e il mio cuore batteva fortissimo, pensavo di star male ma poi Kagome mi ha spiegato che quello che provavo era amore. Anche se non me lo hai mai detto io so che anche tu mi ami, sono probabilmente la persona che ti conosce meglio e capisco quello che provi dai tuoi sguardi e dai tuoi gesti. Un giorno spero che tu me lo dica ma per adesso mi basta, infondo il nostro amore è così gioioso.


§


Lo vedo che non sei più una bambina, vedo il modo in cui mi guardi e so che anche tu hai capito ciò che provo. Alla fine proprio come mio padre sono caduto per una donna umana, allora prima della nascita di Inuyasha ho odiato mio padre per questa sua debolezza, lui il demone più potente, lui che mi ha insegnato che l’amore era una sciocchezza inventata dagli umani. Ma ora ti guardo e il mio cuore accelera, ti senti osservata e ti giri, mi vedi e mi sorridi, il mio cuore perde un battito e tutto il mio corpo ti vorrebbe abbracciare e tenerti per l’eternità. Ma non posso, devo seppellire questi sentimenti devono diventare come tutto il resto, questo amore deve essere così insignificante da dimenticarlo.


§


Tutto ciò che accomuna questi tipi d’amore è solo una cosa l’insicurezza, il dubbio di non essere ricambiati le sensazioni così forti e sconosciute che lasciano tremante di paura come un bambino nel buio.


§


Angolo delle autrici
Ciao a tutti, speriamo che la oneshot vi piaccia. L'idea è stata di Levy, dopo aver fatto un compito di francese sull'amore, ovviamente su questa poesia. Se vi piace ditecelo, se non vi piace ditecelo comunque perché ogni commento, negativo o positivo, è ben accetto. Ci vediamo alla prossima storia.

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Risa e Levy