Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: janus_valker    11/05/2017    2 recensioni
Una notte di luna piena ha stuzzicato la mia parte creativa
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sei chiuso in camera a studiare da quante ore, cinque? E quanto hai realmente appreso? È servito a qualcosa? Riuscirai a laurearti prima o poi?
Domande che ti intasano la mente già colma di nuove nozioni, ricordi delle superiori e tante tante cazzate viste su internet.
L'esame è vicino, e come al solito ti sei ridotto a studiare all'ultimo minuto. Ti mancano ancora molti capitoli, ma per oggi ne hai abbastanza.
Guardi l'orologio e sono le due meno dieci. Ti stiracchi sulla sedia e sbadigli, mentre chiudi i libri con una lentezza esasperante. Riguardi l'orologio per scoprire che è ancora la stessa ora, e ti chiedi dove hai la testa. Diventerai anche tu un vecchio sbadato come tua nonna, che lascia in giro le chiavi di casa e poi crede che gliele abbia rubate il vicino?
Ti rolli una sigaretta per fumarla prima di andare a dormire. Cattiva abitudine il fumo, ma non riesci a farne a meno. Mentre infili la giacca ti cade l'occhio sul calendario e noti che c'è la luna piena.
Una botta di euforia ti assale, e subito ti senti fresco come una rosa nonostante la stanchezza.
Esci sul balcone per trovarti sotto un cielo coperto da nuvole. Che palle.
Accendino. Sigaretta. Inspira il fumo. Espira il fumo. Tossisci. Fottuta nicotina.
Non pensi a niente, quindi l'omino dentro alla tua testa fa partire un filmato fatto di spezzoni di ricordi di quando eri piccolo e uscivi sul balcone a guardare la luna.
Potevi stare ore a guardarla percorrere la volta celeste, era così bianca, grande e bellissima. Ti sentivi come Tom Hanks in Apollo 13, così vicino da poterla quasi toccare se solo avessi allungato la mano, eppure così distante.
Un'auto ti riporta al presente. La sigaretta è finita. Butti il mozzicone e stai per rientrare, quando sollevi lo sguardo e la vedi attraverso uno squarcio tra le nubi.
La ammiri a bocca aperta come hai fatto innumerevoli volte prima di allora. Imprimi nella tua mente ogni dettaglio. È la stessa di sempre, eppure sempre diversa.
Era lì molto prima che nascessi e sarà lì anche quando sarai solo polvere, eppure ti illudi che quella sera stia splendendo solo per te. Chissà se qualcuno adesso ha gli occhi puntati lassù come te.
Non lo sai, ma non è un problema, in questo momento.
Siete solo tu e lei.
Lei, così solitaria ed eterea. E bellissima

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: janus_valker