Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: PrincessintheNorth    11/05/2017    1 recensioni
Prima parte della trilogia Silvered/Splintered/Shattered Ice di daymarket su fanfiction.net, che a sua volta è tratta dalla trilogia Black/Silver/White Roses di SilverPup.
Siete pronti ad entrare nel diario di Morzan, Primo ed Ultimo dei Rinnegati, un personaggio piuttosto secondario ma che in realtà ha molto da raccontare?
Allora questa è la storia che fa per voi!
Dal testo:
" Gliel’ho chiesto, oggi. Finalmente, dopo così tante settimane, ho potuto chiederglielo, ascoltare la sua risposta …
Ha detto sì.
Ora e per sempre, finché morte non ci separi.
Lei è mia. "
Se vi ho incuriosito, passate a leggere e a scoprire un intero mondo di intrighi, passioni e dubbi!
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Galbatorix, Morzan, Selena | Coppie: Selena/Morzan
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sessantanovesimo giorno di Ginrps, 369 AR

 

Alla fine sono andato da Galbatorix oggi, sperando che potesse aiutarmi a sbrogliare questo casino. Ha ascoltato le mie incomprensibili spiegazioni, tutte le parole che mi uscivano dalla bocca, e alla fine ha solamente detto qualcosa del tipo “La ami?”

Amore? è una parola di cinque lettere. Cinque lettere che potrebbero avermi appena cambiato la vita. 

In tutti questi anni, più di cento, nessuna, nessuna donna mi ha mai influenzato come Selena. Non la Contessa Amelia, nessuna delle dozzine di donne con cui ho flirtato, che ho baciato, con cui sono stato a letto. 

Galbatorix ha continuato, ignorando lo sguardo che devo aver fatto, uno confuso, frenetico, gli occhi sgranati. “Perchè poi dovresti rompere con la Contessa Amelia? Non è stata la tua compagna per l’ultimo anno? Devo ammettere che vi somigliate molto. Non sarebbe un’accoppiata migliore?”
La Contessa Amelia. La Contessa Amelia con la pelle pallida e liscia, i biondi capelli setosi e i freddi e penetranti occhi. 

Chissà perchè, l’idea di sposarla non mi è mai passata per l’anticamera del cervello, nemmeno nei momenti di estasi o della passione più sfrenata. Era esattamente quello, per me. Una donna con cui mi accompagnavo. 

Ma perché voglio Selena? La conosco da molto meno tempo. Non ho mai dormito con lei, l’ho solo baciata una volta … l’amore non si giudica in base a questi atti? 

Me ne sono andato più confuso di prima. 

 

 

Settantunesimo giorno di Ginrps, 369 AR

 

La Contessa Amelia mi ha fermato nel salone oggi. Ha sentito dei pettegolezzi e pretende che li fughi. 

Pretende. 

Sono ancora senza parole per la sua audacia. Pretendendo in quel modo regale, imperioso … cosa crede? A cosa stava paragonando il tutto? Come se lei fosse una regina e io legato a lei da un giuramento di fedeltà? Come se fossimo sposati e io stavo avendo una tresca?

Penso di aver reagito in modo esagerato. I miei sentimenti erano già abbastanza turbolenti, e sentire un ordine tanto arrogante uscirle dalla bocca è stato il punto di rottura. In ogni caso, la mia relazione con lei è bella e andata. 

 

 

Settantatreesimo giorno di Ginrps, 369 AR

 

Il giuramento matrimoniale varia da città a città, e dipende anche da quale prete di quale religione scegli. In ogni caso, tutti i giuramenti hanno una cosa in comune, le ultime parole. “Lego la mia vita alla tua, in dolore e sofferenza, in speranza e amore. Così sia, finché morte non ci separi.”

Posso commissionarmi un simile obiettivo? I sogni non durano per sempre. Se c’è una cosa che ho imparato nella mia vita, è proprio quella. Cosa succederebbe se, tra dieci anni, mi svegliassi e scoprissi che qualcosa in lei è cambiato? Che chi credevo lei fosse in realtà non era vero, una facciata?

Mentre la guardo adesso, tramite uno specchio dal quale la sto divinando, mi ritrovo a credere con così tanta forza che il dipinto che ho creato di lei non può svanire. Per il semplice fatto di chi lei è, di com’è il suo carattere … non può accadere.

 

 

Settantasettesimo giorno di Ginrps, 369 AR

 

Fragile, squisita … se non lo faccio adesso, lei sparirà come un fiocco di neve, perso nel vento. Non posso permettere che accada; non posso lasciare che ciò che ho trovato scompaia nel fumo. Non lo permetterò

Domani chiederò il permesso a Galbatorix. 

E dopo quello … il consenso di Selena. 

 

 

Settantottesimo giorno di Ginrps, 369 AR

 

è stato perfettamente ambiguo, perfettamente diplomatico. Non ho ottenuto una risposta, e il suo volto era un libro chiuso. 

Perché non me lo lascia fare?

Gliel’ho detto. Gli ho detto che era qualcosa sulla quale avevo riflettuto parecchio, che avevo calcolato da ogni singola angolazione, prima di prendere questa decisione. 

E comunque, non ha detto niente di vagamente simile ad un consenso, gli occhi scuri. 

Percepisco che lo disapprova, ma non capisco perché.

 

 

 

Secondo giorno di Remmus, 369 AR

 

La risposta è ancora no. In realtà, non c’è stata. Galbatorix mi guarda mentre vado avanti e indietro per la sala del trono, cercando di convincere sia lui che me stesso. 

E non arriva un responso. Non arriva mai. 

Ne ero così sicuro, ma ora annaspo come un neonato. Le mie argomentazioni stanno finendo. 

 

 

Quinto giorno di Remmus, 369 AR

 

L’ha fatto, vero? O forse mi sono immaginato tutto?

Non credevo avrebbe cambiato idea. Per così tanto era stato un blocco di marmo, i suoi occhi l’unico movimento mentre mi seguivano nella stanza. Ma oggi, quando ero di fronte a lui, muto, senza più parole, ha finalmente parlato. 

Mi ha posto la stessa domanda che mi ha fatto quando l’ho incontrato la prima volta. 

Semplice, ma con un’infinità di significati diversi. 

Chi sei?

Sono rimasto a bocca aperta, sorpreso dal fatto che qualcosa di simile ad una risposta avesse incrociato la mia vita dopo giorni di silenzio. 

Ci ho messo un po’ di tempo a riprendere le mie posizioni, e quando ho parlato, la mia voce era più dura di quanto sarebbe dovuta essere. 

“Morzan.”

Ha sorriso, debolmente. “Morzan Onirson. Figlio di un contadino, di umili origini. Dalla sporcizia, al venire smussato. Elevato alla nobiltà dalla possibilità che uno degli esseri più meravigliosi di Alagaesia ti avrebbe scelto. Pensi di conoscerti, ma solo qualcuno che osserva potrebbe vedere quanto sei cambiato.”

Non avevo capito, in quel momento. Ma lui ha continuato, gli occhi ammorbiditi da un’emozione che non riuscii e non riesco tuttora a nominare. 

“Ascolta te stesso. Dici cose senza senso: non ho capito una sola cosa di quelle che mi ha detto. Ma una cosa l’ho capita: non avresti lottato così a lungo, e così tanto, per qualcuno che non vuoi davvero.”

è venuto avanti, poi, prendendomi le mani nelle sue. “Non so se rimpiangerai questa scelta negli anni a venire, Morzan. Amore e desiderio sono cose diverse. Ma per ora … va. Se questo è ciò che vuoi, allora va.”

Non riuscivo a muovere un muscolo, sconvolto. Credo di essere ancora scioccato, perché mi sento ancora un po’ intontito. 

 

 

 

Sesto giorno di Remmus, 369 AR

 

Gliel’ho chiesto, oggi. Finalmente, dopo così tante settimane, ho potuto chiederglielo, ascoltare la sua risposta … 

Ha detto sì. 

Bellissima, forte, dolce Selena. Una cerva selvatica, vista nel momento appena prima di prendere la mira, mentre la luna la accarezza con dita argentee. 

Ora e per sempre, finché morte non ci separi. 

Lei è mia. 




-----------

Questo è l'ultimo capitolo della Prima Parte, Silvered Ice o Ghiaccio Argentato! 

Tenetevi pronti perché domani (si presume) pubblicherò il Primo Capitolo della Seconda Parte!

Stay tuned!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: PrincessintheNorth