Libri > Eragon
Ricorda la storia  |       
Autore: PrincessintheNorth    13/05/2017    1 recensioni
CONTINUO DI SILVERED ICE
Abbiamo lasciato Selena e Morzan con la proposta di matrimonio, ma come andrà d'ora in avanti? Come affronterà il nostro Cavaliere la vita coniugale?
Non vi resta che scoprirlo in questa nuova storia, ricca di colpi di scena e momenti di tenerezza così come di lite!
Storia tradotta! Link all'autrice e alla storia originale nel primo capitolo!
Genere: Azione, Guerra, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Galbatorix, Morzan, Murtagh, Selena | Coppie: Selena/Morzan
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ventesimo giorno di Remmus, 369 AR

 

Okay, è ufficiale. L’ho fatto. 

Da oggi, sono un uomo sposato. 

Sono ancora un po’ confuso, credo … un secolo o piu di celibato tendono a settarti in certi schemi mentali. Ma, confuso o no, ho sposato Selena. 

Il matrimonio è stato oggi, nel tempio della Dea Shay. 

Piuttosto sorprendentemente, è stato Aderes a suggerire il tempio di Shay piuttosto che di un altro delle dozzine di dei la fuori. Mi ha ricordato delle tradizioni matrimoniali con le quali sono cresciuto, per onorare la dea alla quale mamma dedicò la sua vita. Ha detto che sarebbe stato meglio di un matrimonio regale presieduto da Galbatorix, dato che sia io che Selena veniamo dalla polvere e in quanto tali, non ci saremmo abituati. È tipico di Aderes, dire qualcosa di dolce e sentimentale, e poi distruggere tutti i tuoi sogni con un commento acido. 

La statua di Shay nel tempio è rovinata, ormai, le fini scavature erose dal tempo. Ma gli smeraldi che sono i suoi occhi, credo, brillano ancora con la loro originale gloria. Mentre l’anziano prete continuava a snocciolare parole sull’amore e la fiducia e la speranza e qualcos’altro, mi sono trovato a fissarla, ancora e ancora, come se la stessa Shay fosse nella statua, reincarnata. 

O forse la mamma. 

Dopo, ho tirato fuori il braccialetto di mamma dalla scatola dove l’avevo tenuto per tutti quegli anni. Era l’unica cosa di valore che avesse, l’unica che quel bastardo di mio padre non abbia venduto per il vino. L’unica cosa che lei poté darmi quando morì, come eredità. 

L’ho dato a Selena. Mi sono ricordato di alcune tradizioni della religione sul fatto di regalare un dono di nozze o qualcosa di simile, ma la verità è che penso che Selena potrà prendersene cura mille volte meglio di me. 

È anche un giuramento per me stesso … mio padre era uno stronzo e l’unico regalo che faceva a mia madre erano le frustate della sua cintura. E regalava a noi figli lo stesso, ad alcuni peggio che ad altri. 

Non sarò come lui. 

Non con Selena. 

 

 

 

 

 

Ventiduesimo giorno di Remmus, 369 AR

 

Ho ricevuto una lettera da Triannon, oggi, in cui mi informava dello stato dei miei possedimenti. 

Ci sono ancora un po’ di riparazioni da fare dopo l’ultima scaramuccia con Gregor, che prenderanno un po’ di settimane per essere fatte. 

E dice anche che tutta la baracca ha bisogno di un gran lavoro di ridecorazione, dato che troppi uomini hanno lasciato le loro impronte sporche sulla moquette e troppe poche donne. 

Penso che avrà una bella sorpresa, quando porterò Selena a Norwood. 

Insieme, quelle due potrebbero completamente rivoltare i miei “fin troppo maschili” possedimenti e cambiare gli interni da blu-verdi a rosa. 

Squartare i miei artistici giardini pieni di erbacce artistiche e rimpiazzarli con boccioli di rosa. 

Se lo fanno, almeno avrò un argomento di conversazione alle cene di corte. 

 

 

 

 

 Ventitreesimo giorno di Remmus, 369 AR

 

Non ho piu la possibilità di perdermi nei miei sogni, ormai. Aderes mi ha riportato con i piedi per terra con il suo stupido sarcasmo, e oggi Galbatorix mi ha “accidentalmente” convocato nella sala del trono e mi ha chiesto con un sorriso diabolico di aiutarlo a fare un inventario del palazzo. 

Ah, l’inventario. 

Apparentemente, tutti i segretari e inventaristi di palazzo sono caduti in buchi e morti perché Galbatorix intende fare una completa revisione degli ultimi nove anni, organizzare le informazioni e vedere quali politiche vanno cambiate. 

Con me incluso nella divertente attività, ovviamente. 

Sembra una schifosa stagione, per ora. Spero che Selena stia bene, dato che anche lei dovrà stare qui finché questo stupido lavoro non sarà fatto. 

 

 

 

 

 

Ventinovesimo giorno di Remmus, 369 AR

 

Selena mi ha chiesto di portarla alla casa di sua nonna, dato che ha mandato una lettera alla sua famiglia. Non c’è nessuna ragione per impedirlo, ma vorrei andarci quando questo stupido inventario sarà completato. 

Sembra un po’ stanca nelle sue stanze, ma è troppo pericoloso farla uscire da li. Con il matrimonio, è stata catapultata alla luce del sole, facendola diventare una preda facile per i pettegoli, gli intrighi di corte e gli altri Tredici. Per non parlare della Contessa Amelia von Sviniya. 

Comunque cercherò di portarla fuori qualche volta. 




-----------

Ed ecco qui il primo capitolo della seconda parte della trilogia del Ghiaccio! 
Che ve ne pare?

Link all'autrice: https://www.fanfiction.net/u/752445/daymarket
Link alla storia: https://www.fanfiction.net/s/3327870/1/Splintered-Ice

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: PrincessintheNorth