Libri > L'Orlando Furioso
Segui la storia  |       
Autore: Osage_No_Onna    13/05/2017    0 recensioni
[Modern!AU Orlando Furioso]
Un progetto interscolastico prevede uno scambio di lettere tra uno studente inglese ed uno italiano. Il primo, Blaine, per nulla convinto di ciò che sta facendo, partecipa solo perché spinto da famiglia ed insegnanti, nonché da un probabile futuro profitto, ma si ritroverà a corrispondere con il suo opposto: Ruggiero, questo il suo nome, è un ragazzo un po' perso, sognatore, forse troppo ingenuo, ma che ama parlare chiaro.
Si profila un disastro: riusciranno due persone tanto differenti ad andare tanto d' accordo? Come? E cosa potrebbero imparare l' uno dall' altro?
Prima collab con Leaina nel ruolo di Ruggiero.
Enjoy!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro estraneo- 
Cronache di un’amicizia inaspettata

 

Caro/a studente/essa italiano/a,
sappi che non ho la minima idea del perché io ti stia scrivendo. O meglio, ho sia l’idea che il motivo, ma ora come ora sono talmente incavolato ed annoiato di trovarmi qui a scrivere che proprio non mi va di tirare nuovamente in ballo la questione. Fosse stato per me, dopo una noiosissima ultima ora di ciance letterarie di certo non mi sarei ritrovato con carta e penna nel tentativo di buttare giù una lettera decente: lo sto facendo solo perché potrebbe aiutarmi nel prossimo futuro.
Giusto per farti sapere che tipo di relazione io abbia con la scrittura, qui sono tutti partiti a razzo.
La prof dice che dovremmo partire da un’autopresentazione, ma io non ho ancora capito dove voglio andare a parare. Dunque eccoti qualche info-intrattenimento su di me, in cui inserirò tutti i dati che riusciranno a passarmi per la testa.
(Se pensi che facciano schifo, è perché credo sia abbastanza chiaro che in questo campo non so proprio come muovermi.)
Nome: Blaine Clarendon-Ferrand.
Data di nascita: 1/10.
Segno Zodiacale: Bilancia, ma secondo me è una scemenza.
Altezza: 5,87 ft.
Peso: 9,29 st.
Luogo di Nascita: Brentwood, Essex.
Luogo di Residenza: Londra.
Gruppo sanguigno: B.
Numero di scarpe: 5.5.
Famiglia: Vivo insieme a mio padre e mia madre. Niente fratelli o sorelle, e nemmeno animali domestici. I miei nonni materni vivono ancora nell’ Essex e mia madre è figlia unica; mentre nonni, zii e relativi cugini da parte di padre sono francesi e si dividono tra Clermont-Ferrand (Alvernia-Rodano-Alpi) e Blaye (Aquitania).
Materia scolastica preferita: Matematica.
Colore preferito: Blu notte.
Professione dei genitori: Mia madre è avvocato, mio padre infermiere. Ma poi perché ti dovrebbe interessare?
Sport: Attualmente non ne pratico, ma ammetto che seguire le gare in tv è parecchio divertente. E, prima che tu me lo chieda, gli sport di gruppo come il calcio mi fanno quasi tutti rivoltare le budella.
Hobby: Passo le mie notti insonni a vedere film d’ autore. Per il resto mi piace leggere trattati scientifici e libri storici, oppure i gialli. Ultimamente mi sto approcciando al fantasy, ma lo trovo insulso, preferisco la fantascienza.
Amo: L’ astronomia, i fumetti, le serie tv ben fatte, le role con gli amici, il cibo croccante, la musica classica, i minerali, le notti stellate, le camicie ed i miei occhiali.
Odio: Il rumore, la puzza, la metropolitana, gli impiccioni e la gente loquace, venire disturbato, le ore di educazione fisica e quelle di letteratura -mi pare di averlo detto-, l’inaffidabilità e le prese in giro. Ah, e chi mi sfrutta per avere la pappa facile per quanto riguarda i compiti.
Paure: Non credo di averne, nemmeno fobie.
Sogni: Lavorare in campo astronomico.
Bene. Credo di non aver mai scritto così tanto in vita mia, l’insegnante che mi ha tirato per i capelli in questo gran casino sarà sicuramente felice quando glielo dirò.
Tu che tipo sei?
Sinceramente non so se sperare che tu sia nella mia stessa situazione o meno, in entrambe le opzioni c’è qualcosa di sbagliato.
Seriamente, boh.

Distinti saluti

Blaine.
 


N.d.A: I nomi dei personaggi originali sono stati modificati dato il setting nell' epoca moderna.
Terrò dunque, in questa nota, una lista delle corrispondenze tra nomi canonici e moderni, che verrà aggiornata costantemente.
Blaine Clarendon-Ferrand è Astolfo
Ruggiero Lionello è Ruggiero III di Risa
Agave Marisa Lionello è Marfisa
Abdallah Al-Ghazali è Atlante

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > L'Orlando Furioso / Vai alla pagina dell'autore: Osage_No_Onna