Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: blownaway    16/05/2017    0 recensioni
In un sistema solare abitato, ogni pianeta ospita un genere vivente. Ciascun popolo si distingue per qualità e particolarità insite nella natura del pianeta di appartenenza. I capitoli inizieranno con documenti che i veneriani (gli abitanti di Venere) sono riusciti a riempire con le informazioni su ogni pianeta. Successivamente la storia si evolverà.
Spero che la cosa vi abbia interessato abbastanza da leggere la storia. Se volete lasciare una recensione fatelo pure così che io possa anche adeguarmi ai feedback ricevuti.
Genere: Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento 1, Mercurio-Redatto da Gotviel, veneriano

Il dubbio del domani risiede nella certezza dell’oggi

Presenza: Lungimiranza
Senso opposto: Amnesia

Descrizione fisica:
I mercuriani sono, tendenzialmente, alti, esili e gracili. Hanno capelli color rame e pelle particolarmente pallida. Hanno grosse occhiaie e labbra violacee. Non hanno palpebre, ciglia e sopracciglia e hanno la punta delle orecchie biforcuta.

Informazioni sulle loro capacità:
Riguardo ai mercuriani ci sopravvengono diverse informazioni a loro riguardo, soprattutto grazie alla duratura alleanza che persiste da ormai diversi secoli. I mercuriani hanno come presenza la lungimiranza: riescono a trasmettere, attraverso una trance, immagini più o meno chiare del futuro tramite il bacio. La chiarezza delle immagini trasmesse dipende, da quel che sappiamo, da profondità della trance e inclinazione personale. Inoltre, sappiamo che tali trance riescono a trasmettere scorci futuri legati al soggetto: vale a dire che un soggetto non potrà vedere situazioni future in cui esso non si troverà. Durante la trance gli occhi vengono coperti da uno strato di liquido bianco e i soggetti perdono la capacità di parlare. Da ciò che sappiamo, mai una informazione dei mercuriani fornita col bacio è stata fallace, né tanto meno essa può essere manipolata dal mercuriano durante l’erogazione; infatti i mercuriani non sono presenti a loro stessi durante la trance, e nel momento del risveglio dimenticano tutto. Ecco il loro senso opposto: l’amnesia. Inoltre, dei mercuriani sappiamo che il loro alito, se respirato, provoca una profonda nostalgia (alcuni pensano che sia questo il senso opposto ma noi dissentiamo), sebbene non sappiamo se la nostalgia vada a colpire determinati ricordi con alcune specifiche qualità. Ulteriormente, sappiamo che sono poco inclini al divertimento e alle risa, motivo per cui gli estranei a Mercurio odiano soggiornare su tale pianeta. I mercuriani sono solitamente restii a fornire informazioni future perché odiano trovarsi in situazioni di subordinazione cognitiva: detestano che un altro sappia ciò che loro non sanno. Ciò deriva anche da fatto che essi vengono spesso ingannati riguardo alle informazioni che trasmettono.
L’unione di più aliti può indurre in una forte depressione. Ogni mercuriano è immune al proprio alito e a tutti quelli dei suoi familiari. Inoltre, da quello che sappiamo, i mercuriani sono immuni anche all’alito dei partner dal momento in cui si uniscono sessualmente. Abbiamo ragione di credere che sia per via della Bilancia: unendosi tra loro, creano nuove prospettive di nostalgia legate alla persona amata, e dunque ne immunizzano l’alito: in parole più chiare, poiché l’atto sessuale coincide con un legame naturale molto intenso che potrà essere, in futuro, causa di nostalgia verso la persona, essi, grazie alla Bilancia, diventano immuni all’alito del partner. Non sono molto affidabili, sebbene questo dipenda dalla loro individualità. Riguardo alle predisposizioni individuali legate alla presenza sappiamo ben poco: tutto ciò che ci è noto è che il loro capo, Iupocras, è incline a mostrare immagini favorevoli del futuro. Ciò non significa che è in grado di migliorarlo, bensì che di una stessa situazione che ogni altro mercuriano rappresenterebbe, egli ne fornisce l’aspetto più fecondo.

Sistema governativo:
I mercuriani si sono organizzati in una sorta di oligarchia che è preseduta da un mercuriano di nome Iupocras. I mercuriani, per scelta di Iupocras, fanno parte dell’alleanza che li stringe a noi veneriani e ai gioviani. Iupocras, soggetto non troppo anziano, ha acquistato il potere da molto giovane tramite alleanze interne grazie alla sua predisposizione a fornire un futuro positivo. È molto timoroso e riservato, ma anche determinato. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: blownaway