Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: TheHellion    17/05/2017    0 recensioni
L'oscurità allunga la mano sul mondo. Dopo la sconfitta della dea della guerra giusta, Atena, Ade, signore degli Inferi ha l'unico obiettivo di sfogare il suo rancore sull'umanità, tanto cara alla sua acerrima nemica. Il piano del dio dell'Oltretomba è chiaro: cancellare la vita dalla terra.
Il destino del mondo è in mano agli uomini che hanno ereditato potere e speranza dalla Dea e sta a loro organizzarsi contro le orde di guerrieri infernali che non lasciano scampo a chiunque le incontri.
Sei pronto ad mettere piede sul campo di battaglia?
***Ispirato all'opera magna di Masami Kurumada, "Antichi echi delle Stelle" narra la storia della primissima generazione dei celeberrimi Cavalieri dello Zodiaco.***
Genere: Avventura, Dark, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gold Saints, Hades
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

QUESTO È L’INIZIO DELLA GUERRA SACRA

 
L'uomo non percepisce ciò che è superiore ai suoi sensi. Egli nasce, cresce, vive, cercando e sognando ciò che vede, tocca, sente. L'umanità è ignara di quanto sia dura la lotta per la sua libertà, di quanti sacrifici siano richiesti poiché il Male non la divori.
Loro non sanno che una sola dea si erge contro i suoi simili. Una sola degli immortali li ama più di sé stessa ed è pronta a tutto pur di proteggerli. Atena, dea della guerra e della giustizia lotta per questo contro il potere nefasto del grande signore degli Inferi, Ade: fratello di Zeus e Poseidone, che con essi divide il potere sull'universo.
È ferita e stanca ai piedi dell'Olimpo, sconfitta dalla solitudine e dalla forza incontrastabile dell'armata sempre più numerosa degli Inferi. La pesante armatura d'oro è diventata un fardello troppo oneroso per il corpo della dea, esattamente come il grande scudo rotondo, sfregiato dalla furia del signore dei morti.
Il sangue fluisce con la vita dalla ferita al petto, bruciante e dolorosa come l'odio di Ade per tutto ciò che è vivo. La debolezza non le impedisce di abbracciare un'ultima volta il mondo intero. Un bagliore di luce brilla e si espande, irradia il calore della speranza, dell'ordine, del Cosmo. Esplode e tace nel sussurro di una preghiera
«È finita, Atena. Non hai più via di scampo.»
 La dea scosta una corposa ciocca dei lunghi capelli per liberare lo sguardo. Il suo sguardo incontra quello dell'azzurro cobalto degli occhi di Ade, placidi come l'acqua di un lago. Ciò che Atena vede in lui e il vuoto più spaventoso, la privazione di ogni sentimento o emozione, persino dei pensieri. I capelli neri e folti del dio interrompono per qualche istante il contatto dei loro sguardi, a causa del vento che li fa danzare nell'aria polverosa del campo di battaglia.
«Questa terra sarà mia: rassegnati.»
La lama della spada di Ade balugina di una luce scarlatta mentre punta contro il viso di Atena.
«Il mondo non appartiene agli dei, ma agli uomini, Ade.»
 La dea posa i palmi a terra, dopo essersi liberata dello scettro e dello scudo. Con le ultime forze si alza in piedi e sostiene fiera lo sguardo ferino del suo nemico.
«Tutto inutile» mormora, suscitando il controllato stupore sul viso giovane e imberbe di Ade.
«Anche se sono sconfitta, non lo è la mia speranza e il mio potere che  è ora diffuso in tutto il mondo. Si trasformerà nei sogni degli uomini, nella loro forza e li aiuterà a opporsi a te, ogni volta che allungherai la mano su di loro. Al tuo contrario, non smetterò mai di credere in loro!»
Una fitta di nuovo dolore scuote la dea della giustizia, mentre altro sangue cola a copiosi rivoli dalla ferita aperta sull'addome.
«Che la morte ti faccia tacere ora e per sempre, nipote» sentenzia il dio dell'Inferno, mentre estrae la spada dalle carni di lei, senza strapparle un lamento.
«Abbandonato dai tuoi fratelli, ricacciato negli inferi, temuto da chi hai amato, hai trasformato la tua gentilezza in rancore verso gli uomini. Hai sbagliato, Ade... Non sono loro i responsabili del tuo esilio!»
La consistenza del corpo della dea diventa sempre più labile. Le carni e le ossa si tramutano lentamente in luce. Una luce che ferisce gli occhi di Ade e lo costringe a socchiuderli. Le parole di Atena si diffondono nel vento, come la sua essenza.
«Sei tu la causa della tua rovina ed è per questo che non vincerai mai questa guerra.»
La spada del dio fende l'aria con affondi feroci, carichi di rabbia. Una ferita in lui ha iniziato a sanguinare, un ricordo profondo e perduto che riporta alla sua mente le immagini di visi terrorizzati, di occhi in lacrime, di vita che avvizzisce, di colori che lentamente si trasformano in nero. Sin dalla sua creazione, egli è stato maledetto dal potere di dare la morte, che ha divorato ogni cosa gli sia appartenuta, anche lui stesso.
«Non è così, Atena! Sei tu che non vuoi vedere ciò che fanno gli uomini al mondo che dovrebbe essere nostro! Stolta, accecata dai loro sentimenti non hai compreso che solo la morte può portare la pace che predichi tanto!»
Ade lancia la sua spada contro le eterne rocce dell'Olimpo. La lama affonda, producendo una crepa che si estende verso l'alto, fino a separare uno sperone di pietra dal resto del monte. La terra sanguina fango antico che si diffonde ai piedi del dio, calzati nei pesanti stivali dell'armatura nera come le gemme dell'Inferno. Dalla frattura della pietra proviene un vento caldo che odora di zolfo. Il fumo abbraccia la figura solitaria di Ade che si addentra nel passaggio aperto verso il suo regno. Ha vinto la battaglia, ma non la guerra. Quella luce diffusa lo indebolisce, lo contrasta e lo costringe alla ritirata. Non è possibile debellare la dea sognatrice, non così. C'è bisogno di un esercito che perseguiti, cancelli ciò che è rimasto di lei. Serve un esercito di ombre che divori la luce della sua speranza e distrugga gli uomini.

 

INAZUMA

 
  «Corri, Sarya! Esci di qui e porta con te tuo fratello!» grida mio padre. Non l'ho mai visto così spaventato. Egli si è parato tra noi e un terribile intruso: un uomo che non ho mai visto con gli occhi carici d’odio. È alto e imponente, molto più di mio padre e indossa una corazza nera, luccicante. I suoi lunghi capelli bianchi scendono scartati lungo tutta la schiena. Nonostante sia canuto, il viso attorniato dal metallo scuro della maschera è giovanissimo.
«Sarya! Sbrigati!»
 Mia sorella obbedisce al nuovo imperativo di mio padre e mi prende per un braccio, trascinandomi via verso l'uscita del palazzo che si trova dietro di noi.
«Non possiamo lasciarlo solo, Sarya!» provo a oppormi, ma lei non sente legge. Continua a correre, senza voltarsi.
«Non mi fermerai qui, Sophos! Questa trappola serve a poco!» grida nervoso lo sconosciuto. Avverto il rumore di un colpo e il lamento breve di mio padre. No! Non riesco ad accettare che qualcuno gli faccia del male. Blocco quindi i miei passi, costringendo mia sorella a fare lo stesso.
«Andiamo, Inazuma! Non c’è tempo!» mi dice la sua voce tremante, alterata dai singhiozzi.
«Non permetterò che nessuno di voi lasci questo luogo. Le pietre della vostra casa saranno...la vostra tomba» tuona la voce dell'estraneo, più forte e irata di prima.
«Brama di vita!» grida. Mi confonde, perché non riesco a capire che senso abbia quella frase unita alle altre. Odo poi un nuovo lamento di mio padre, più prolungato e disperato del primo.  Scappo verso di lui, sfuggendo dalla stretta di Sarya. Quello che vedo mi paralizza. Il corpo di mio padre è avvolto da una luce bianca che sembra voler coprire le ferite aperte sul suo corpo. La ricca veste che indossa è lacerata in più punti. Lo vedo muovere le braccia, come se tracciasse un disegno ben preciso con le mani nell’aria.  La strana luce divampa e si estende tutt'attorno, accecando la vista del crudele intruso, costringendolo ad arretrare.
«Padre!» lo chiamo. Lui volta appena il capo verso di me, mi regala un sorriso.
«Fa' il bravo, Inazuma. Va' con Sarya e non disobbedirle mai.»
«Padre» ripeto, singhiozzando. Il suo tono di voce mi dice chiaramente che mi sta dicendo addio.
«Vai!»
 Il suo grido è prolungato mentre la luce bianca pulsa per poi diffondersi tutta attorno a noi. Mia sorella mi prende per un braccio e mi trascina via. L'urlo dell'uomo con l'armatura nera riecheggia per lunghi istanti nelle ampie stanze del palazzo. Le mura vengono scosse violentemente, il pavimento trema sotto di noi, ma la disperazione non ci permette di fermarci.
La mia vista ritorna quando io e Sarya siamo già fuori. Corriamo verso la foresta che circonda la costruzione solitaria dove sono nato, ci addentriamo nelle sue profondità, nascosti dalla notte.
Sarya si ferma soltanto dopo diversi minuti di corsa. Deve riprendere fiato e le è doppiamente difficile, sia per l'affanno, sia per i singhiozzi. Mi abbraccia forte, senza dire una parola. Preme il mio capo contro il suo petto e mi dondola nel suo abbraccio. La sua tristezza contagia anche me, che fino a questo momento avevo trattenuto le lacrime.
«Nostro padre è...» inizio la frase che completa mia sorella. «Non c’è più, Inazuma. Non c’è più!»
La sua stretta su di me è ancora più forte, tanto che mi toglie quasi il respiro. Finora ho sempre percepito la presenza di mio padre. Non so spiegare come, ma lo sentivo sempre vicino, sapevo che ci fosse, ma adesso non avverto altro che il freddo del vento che ci avvolge nella desolazione. Le fronde degli alberi stormiscono, mentre il cielo nuvoloso ci minaccia di pioggia con tuono roboante.
«Dobbiamo trovare un riparo, Inazuma.»
Nonostante Sarya riprenda a camminare e cerchi di tirarmi a seguirla, io rimango immobile. Una sensazione gelida mi scorre lungo la schiena sotto forma di un brivido. Anche se non distinguo i suoni e non vedo nessuno, so che c’è qualcuno, qualcuno di molto ostile. Anche Sarya se ne è accorta, perché ha smesso di tirarmi verso di lei. Per un istante il vento sembra fermarsi, tutto tace, tranne il rumore di diversi passi sull’erba. Il bagliore di un lampo illumina per pochi istanti noi e ciò che ci sta intorno. Siamo attorniati da cinque persone. Indossano tutti un’armatura nera e acuminata, così pesante da coprire tutte le parti del loro corpo, salvo i visi o parte di essi.
«Valentine dell’Arpia ci ha detto che avremmo presto trovato i figli di Sophos ed eccoli qui» afferma una profonda voce di uomo. Io mi stringo a mia sorella, la quale mi chiude le braccia attorno.
«Non importa chi siate. Non vi lascerò alzare un dito sul mio fratellino!»
Il buio si illumina della luce violacea che circonda le sagome dei cinque sconosciuti concedendoci di vedere i loro sorrisi divertiti.
«Non ha senso che ci presentiamo tutti. Lo farò soltanto io: Giganto della Stella della Terra Violenta e rappresento la fine del vostro lignaggio.»
«Non vi perdonerò mai per quello che avete fatto» grida Sarya, mentre la stessa luce bianca che ha abbracciato nostro padre prende a splendere attorno alla sua sagoma. Gli occhi di mia sorella si fanno determinati e penetranti, le sue labbra si assottigliano. Le prime gocce di pioggia bagnano i suoi capelli castani, ma non sembrano turbarla minimamente.
Giganto tende il braccio verso di lei e la indica.
«La luce che ti avvolge e che hai ereditato da tuo padre ti rende un pericolo per il progetto del sommo Ade, signore dell’Oltretomba. È l’eredità di Atena, il Cosmo! Per questo anche tu seguirai il suo esempio, da brava figlia.»
«Gli Spectre di Ade non riusciranno a piegarci, mai!» replica subito lei.
Una risata fragorosa esce dalla bocca dell’imponente uomo in armatura, che tuttavia si interrompe quando mia sorella gli si scaglia contro con un movimento velocissimo. Il suo pugno destro si abbatte sul pettorale della voluminosa armatura del suo avversario, ma non ha alcun effetto.
«Cosa?» si chiede, sorpresa e spiazzata. Il mio cuore si ferma come il respiro mentre Giganto la afferra per il collo e la  solleva da terra.
«Sembra che Sophos ti abbia istruito più che bene, ma non ti servirà quando ti avrò spezzato l’osso del collo.»
Mia sorella morirà se non faccio qualcosa! Non posso rimanere qui, immobile e aspettare che mi portino via anche lei, ma ho paura e sono piccolo, di fronte a quella montagna di metallo e muscoli, con lo sguardo nascosto dall’elmo. Le mie gambe sono paralizzate, proprio come le braccia. È forse un incantesimo di questi sconosciuti? No! È solo la paura! Io posso muovermi, ma ho paura!
Le lacrime mi appannano la vista che non smette di fissare mia sorella. La luce che la circondava è quasi completamente sparita. Che stia morendo? Mio padre mi ha parlato spesso dell’energia del Cosmo, del potere benevolo di Atena e del fatto che saremmo dovuti essere pronti a utilizzarlo contro un esercito di malvagi che vuole fare del male al mondo intero, ma io, fino a oggi non l’ho mai visto con i miei occhi. Non ho idea di come liberare quella forza nascosta, né sono convinto di esserne capace. Io non sono come Sarya!
«Giganto, ci occupiamo del ragazzino?» chiede uno degli altri quatto.
«No, lasciatelo guardare. Voglio godermi la sua faccia spaventata ancora un po’.»
Le mani di Sarya si abbattono ormai deboli sul braccio di Giganto che non ha nessuna intenzione di lasciarla andare.
«Inazuma…» mormora appena, volgendo lo sguardo sofferente verso di me. Mi sta chiedendo aiuto! Non è mai successo, visto che è stata sempre lei a sostenermi e aiutarmi quando mi mettevo nei guai. Lei è forte e ha una soluzione a ogni cosa, è proprio come mio padre, forte e tenace...Proprio come lui. Per questo non voglio…Non voglio perdere anche lei!
«Lascia andare...» finalmente posso parlare.
«Lascia andare mia sorella o...»
«O?» mi deride Giganto.
«O ti farò a pezzi!»
 Non so se riuscirò a mantenere la promessa che ho fatto al mio nemico, ma in questo momento tutta la paura si sta trasformando in rabbia. Furia che scorre nelle vene, che brilla e si espande, illuminando il mio corpo. Un fulmine illumina di nuovo la foresta che tuttavia non ritorna nel buio subito dopo. La luce che emana da me si estende per un ampio raggio, per poi riassorbirsi e concentrarsi sui pugni che scaglio contro il petto di Giganto.
  «Lasciala andare!» grido, mentre i frantumi dell'armatura dello Spectre schizzano contro il mio viso. Il colpo subito lo fa arretrare di un passo e  lo costringe a lasciar andare Sarya. Ma è questione di un attimo, che le sue mani si serrano sul mio busto, catturandomi  in una morsa dalla quale non riesco a liberarmi.
«Cosa hai fatto?! Come hai osato!? Hai scheggiato la mia Surplice! Soltanto per questo meriti di essere smembrato, moccioso!» urla furibondo, mentre serra ancora più forte la sua presa su di me. Mi toglie la possibilità di respirare.
«Inazuma!» mi chiama Sarya, ma non riesco a rispondere. Non posso dimenarmi né oppormi. È davvero finita qui? Morirò distrutto dalle mani di quest'uomo? No. Non lo accetto!
«Occupatevi della ragazza. Al moccioso ci penso io» ordina Giganto.
«Sa...rya...»
 Non voglio che le facciano del male. Non posso lasciare che succeda.
«Sarya!»
 Finalmente riesco a gridare il suo nome. Una forza immensa si espande dentro e fuori di me, baluginando ancora nella notte, per poi concentrarsi nel pugno destro, che abbatto contro un braccio del mio avversario. È costretto a lasciarmi perché l'armatura che ricopriva l'arto si è frantumata sotto il mio colpo, esattamente come l'osso.
A stento riesco a tirarmi in piedi dopo essere caduto a terra, perché sono stanco, sfinito, come se avessi compiuto uno sforzo immane. Crollo di nuovo con il volto premuto sull'erba umida. Due dei cinque Spectre mi raggiungono. Uno di loro carica un pugno che viene avviluppato da una splendente luce violacea.
«Muori, moccioso, una volta per tutte!»
Seguo il braccio che inizia a abbassarsi come una scure, fino a quando Sarya non si pone a difesa del mio corpo con il proprio. Vorrei gridarle di spostarsi, ma non ne ho il tempo. Lo strano sibilo di qualcosa che taglia il vento mi toglie il respiro e convince Sarya a stringersi ancora più forte a me. Il rumore del metallo in frantumi e il lamento di alcuni dei cinque aggressori mi rincuora. Sento una presenza benevola vicino a noi, un grande Cosmo caldo come la luce del sole che abbraccia entrambi con delicatezza. Lentamente Sarya si solleva e mi aiuta a tirarmi seduto, per poi stringermi tra le braccia. È in quel momento che riesco a vedere colui che emana tanta forza. È un uomo avvolto dal bagliore puro di luce dorata. Indossa un’armatura d’oro che splende nella notte come un raggio di sole. Dalle spalle spunta una meravigliosa coppia d’ali aperte. Che sia un messo degli dèi?
«Angelòs… di Sagitter» mormora Sarya, rapita dal lento incedere dell’uomo. Sagitter? Ho già sentito questo nome dalle labbra di mio padre. Lui ne parlava come uno dei più grandi guerrieri di ogni tempo, un uomo la cui esistenza è sospesa tra mito e realtà. Non l’avevo mai visto in vita mia, per questo pensavo che fosse soltanto una figura leggendaria, un esempio creato per essere seguito, invece ora i miei occhi assistono al prodigio della sua manifestazione.
«Chiedo perdono per il ritardo, Sarya. Avrei dovuto raggiungerti prima, o perlomeno era questo che avevo garantito a tuo padre, ma…» suona armoniosa la sua voce. Ora che è vicino riesco a vedere quanto sia giovane e umano. Non avrà più dell’età di mia sorella, diciotto anni. Il suo viso è carico  di tristezza e i suoi occhi verdi come smeraldi si sono lucidati di lacrime. È triste proprio come me e come mia sorella. Prova sentimenti esattamente come noi.
«Il cammino che ho dovuto intraprendere è costellato da questi spergiuri!»
L’ira infiamma ora lo sguardo di Sagitter, che tende il braccio sinistro verso ciò che rimane del manipolo oscuro che ci ha attaccato. Solo ora noto lo splendente arco dorato stretto nella presa salda del guerriero. Seguo i suoi movimenti mentre incocca la freccia dello stesso materiale dell’armatura.
«Il mondo dei vivi non è luogo per voi, Spectre!»
La freccia impiega qualche secondo per ricoprirsi della luce splendente che emana dal corpo dell’arciere e in questo lasso di tempo, gli Spectre inveiscono contro il nostro salvatore.
«È tutto inutile, Angelòs di Sagitter! Atena non riuscirà a salvarvi, stavolta! Noi…centootto stelle siamo…»
Le dita allentano la presa sull’impennaggio. Il dardo è scoccato. L’impatto con i bersagli è distruttivo. La luce accumulata si rilascia in una potente onda d’urto. Angelòs è lesto a proteggere sia me che mia sorella, facendo da scudo al suo stesso colpo, capace di sconvolgere la foresta intera, cancellando una sua vasta porzione.
Solo quando il silenzio scende attorno a noi, Angelòs si allontana e aiuta Sarya e me ad alzarci. Si sofferma a guardare gli occhi di mia sorella a lungo, come se solo con quello sguardo volesse dirle chissà quale verità. È chiaro che si conoscano molto bene, anche se non ne sapevo niente.
Sposto gli occhi spaventati sulla devastazione che è stata capace di portare una e una sola freccia. Il palazzo in cui sono cresciuto è ancora in piedi, solo, spogliato dagli alberi che lo circondavano, lesionato dalla potenza del dardo di Angelòs.
«Come…»
Mi volto verso Sagitter e indico l’arco che ancora stringe tra le dita.
«Come hai fatto…?»
«Chiedo scusa…ma non ho saputo controllare il mio Cosmo che è esploso assieme alla rabbia e alla tristezza.»
Abbassa il capo, tanto che i folti capelli castani scivolano in parte a coprire lo sguardo.
«Sophos era molto importante anche per me. Avevo giurato sul mio onore che assieme avremmo combattuto le ombre che tentano di toglierci questo mondo…»
«Nobile Angelòs, nessuno poteva sapere che proprio l’esercito del terribile Rhadamante muovesse contro di noi. Non è vostra la colpa» cerca di rassicurarlo Sarya, anche se la sua voce trema su un singhiozzo che non riesce a trattenere e che presto si trasforma in pianto.
Angelòs solleva lo sguardo su di lei e posa una mano sulla sua spalla, risale fino al suo viso e asciuga il rivolo cristallino di una lacrima.
«Non cercare di consolare me, Sarya. Questo è anche per te il tempo delle lacrime e del lutto. Piangi la tua tristezza, grida il tuo dolore. Solo così potrai ricominciare a costruire ciò che la morte ha distrutto.»
Il guerriero dorato si allontana da mia sorella, dopo averle regalato un’altra carezza al viso e mi raggiunge. Posa una delle sue ampie mani sul mio capo mentre mi rivolge uno sguardo affranto.
«Quanti anni hai, Inazuma, figlio di Sophos?»
La sua domanda a bruciapelo mi spiazza, mi astrae completamente dal tumulto di pensieri con cui ho fatto i conti finora.
«Dodici. Perché questa domanda?»
«Dodici, proprio come lui…»
Mi dedica un sorriso appena accennato e spettina i miei capelli già confusi e scarmigliati, dopodiché compie altri passi verso la devastazione in cui ha trasformato la foresta.
La luna, ormai libera dalle nubi illumina con i suoi raggi argentei i tronchi spezzati degli alberi e la pietra nuda, in parte polverizzata.
«Non potete rimanere qui. Il monte Eta non è più un luogo sicuro.»
«Che luogo può essere sicuro? Loro…loro sono ovunque» protesta Sarya.
«C’è un luogo sicuro, un posto dove tutti i guerrieri che hanno ricevuto il dono del Cosmo dalla dea si stanno riunendo. Esattamente come Ade, anche Atena sta radunando il suo esercito. Anche io vengo da lì, come ti dissi l’ultima volta che ci incontrammo, Sarya. Il Grande Tempio di Atene aspetta anche voi.»

 

ECATE

 
«Cinque anni fa ho abbandonato la Tracia, fuggendo di notte come una ladra. Un tempo grande sacerdotessa del tempio di Ares, ora sono solo un’assassina di fanciulle devote. Sono stata spogliata del titolo e dell’onore, marchiata a fuoco per l’eternità.
Preghiere e canti, riti e sacrifici in favore di Ares, dio della violenta battaglia, mi hanno portato soltanto alla rovina. La mia devozione è stata soltanto un vuoto inganno, una fiducia fallace a uno spirito che non esiste. Ho parlato per anni a una statua di pietra, immota, senza vita o spirito.
Più il tempo passa e più facilmente deduco che non esiste alcun dio, ma soltanto uomini che strumentalizzano la paura o la speranza delle persone per renderle più mansuete e governabili.
I templi, così come i sacerdoti e le sacerdotesse, hanno così tanta influenza da rallentare le guerre o marchiare indelebilmente gli individui scomodi, come è successo a me.
Ho ucciso, sì, ho ucciso, soltanto per salvare la mia vita e quella di persone più deboli. Ho ucciso per difesa, ma questo non importa a nessuno. Non c’è morte giusta, a meno che non lo decida qualcuno più importante di quanto tu sia» concludo, per poi ingollare un sorso di vino rosso, persa nei ricordi più difficili da digerire di tutta la mia esistenza.
«Sapevo che la tua storia sarebbe stata interessante, Ecate, chissà se riuscirai a uccidere anche un uomo armato» mi provoca il vecchio che mi ha chiamato in questa taverna affollata e puzzolente.
Il suo sguardo mi dà sui nervi, profondo e scuro come la notte. Il suo viso è brutto e poco armonioso alla stessa maniera del corpo esile e la pelle raggrinzita come una prugna secca.
«L’ho già fatto, diverse volte. Non ho paura di spade e lance, frecce, asce o pugnali.»
Poso la rude coppa che ho utilizzato per bere. Assottiglio lo sguardo in modo da renderlo perforante.
«Dimmi il suo nome e provvederò a cancellare chiunque tu voglia. Da cinque anni a questa parte nessuno è rimasto deluso.»
«Voltati, Ecate» mi invita, con un sorriso ampio che mette in mostra la dentatura irregolare. Non posso far altro che voltarmi lentamente e con discrezione. Il cappuccio nero che mi copre il capo occulta un po’ del mio campo visivo e sono costretta a spostarlo.
Poco lontano dall’entrata della taverna c’è un uomo altissimo, dalla corporatura robusta. I suoi capelli lunghi fino a quasi le ginocchia, scendono sul suo corpo irregolari e ribelli. Il loro colore mi attira, poiché mai ne ho visti di simili. Un blu cobalto, come le onde del mare tranquillo e profondo, ma questo non è il dettaglio che più mi sconvolge. Sono i suoi occhi ad atterrirmi: verdi come smeraldi, pozzi limpidi senza fondo capaci di intrappolare un’anima con semplicità. Trovano e perforano i miei.
Sfuggo dal suo sguardo e torno a rivolgermi al committente del mio prossimo lavoro.
«L’uomo dai capelli color del mare?» chiedo incredula.
«Proprio lui.»
«Qual è il suo nome?»
«Castore. Il suo nome è Castore. Dicono che sia la reincarnazione di un dio, ma nessuno ha mai capito quale dei tanti.»
Sollevo le sopracciglia, per poi sghignazzare appena.
«Come vi dicevo prima, Tirsa, non credo in nessun dio. Il tuo Castore sarà morto per la prossima alba. Ma prima vorrei farti un’altra domanda. Si tratta di mera curiosità.»
«Chiedi pure, Ecate.»
«Perché lo vuoi morto?»
«Perché quell’uomo…è molto pericoloso per il mio signore.»
Ho deciso di non entrare mai nelle questioni private dei miei committenti, perciò non gli porrò nessun’altra domanda. Ormai so qual è il mio obiettivo e non mi resta che attendere il momento giusto per colpire. Non conosco le abitudini di quest’uomo, ma la taverna è l’ambiente migliore per uccidere qualcuno senza essere nemmeno notati, poiché la folla nasconde più della notte. Faccio per alzarmi in piedi, ma Tirsa preme una mano sulla mia che è ancora poggiata sulla superficie lignea del tavolo.
«Il mio signore potrebbe considerare di accoglierti a braccia aperte se porterai a termine il tuo compito.»
«Mi dispiace, ma io lavoro soltanto per me stessa e non giurerò fedeltà a nessun signore. Dal tuo voglio soltanto l’oro che ho chiesto.»
Sfuggo dalla pressione della sua mano e mi allontano da lui. Sistemo meglio il cappuccio sul capo e compio la distanza che mi separa dall’entrata. Arrivata lì mi guardo attorno in modo da riconoscere la vistosa capigliatura di Castore tra la folla. In realtà è lui il primo a trovarmi. Il suo sguardo è pesante e non si allontana da me nemmeno per un istante. Sembra un rapace che ha catturato la sua preda. Come è possibile? Dovrebbe essere il contrario. Sono io che ho deciso che la sua vita finirà entro stanotte, eppure...
La folla non mi sarà utile come pensavo. Non posso più nascondermi, anzi, devo scappare da questo posto, perché mi sento soffocare. Esco di corsa, mescolandomi tra le persone che affollano la strada che conduce alla taverna e ai bordelli costruiti attorno alla stessa via. L’aria è umida, irrespirabile e le prime gocce di pioggia scendono a bagnare il tessuto nero dei miei abiti. Devo scappare: è come se fossero quegli occhi a ordinarmelo.
Corro, mi allontano, urtando genti che mi maledicono, eppure ritorno sempre al punto di partenza, come se girassi in tondo. Sono sicura che non lo sto facendo, eppure mi ritrovo sempre di fronte alla taverna dalla quale sono uscita.
Ho bisogno di fermarmi, poiché probabilmente sto dirigendo male i miei passi, alterata dall’influenza di quell’uomo. Mi siedo su una cassa di legno posta a ridosso del muro scrostato dell’edificio. La notte mi nasconde completamente dalla vista della gente e dalla luce delle fiaccole. Rimuovo il cappuccio dal capo e libero i lunghi capelli mossi e completamente canuti.
«Un bel colore di capelli, non c’è che dire, Ecate di Tracia.»
È una voce maschile e profonda quella che ha appena parlato, una voce che non ho mai sentito in vita mia. Mi guardo attorno, ma i miei occhi abituati al buio non vedono nessuno. Mi alzo in piedi e mi sposto, verso il punto dal quale ho sentito provenire le parole, ma i miei passi si arrestano. La leggera pressione di una mano sulla mia spalla, mi paralizza.
«Dovresti fare attenzione alle compagnie che frequenti, perché potrebbero portarti alla rovina» continua. Non c’è tempo da perdere, devo agire e alla svelta. Non è la prima volta che la paura tenta di atterrirmi e io non sono pronta a sottomettermi a essa. Compio una mezza rotazione, dopo aver velocemente estratto la lama nascosta tra le fasce strette al polso destro. Affondo il braccio in avanti, ma colpisco soltanto l’aria calda che sibila al taglio della lama.
«Violenta, sanguinaria, assassina, ma troppo debole e poco accorta.»
Ora li vedo chiaramente: lo scarlatto di uno sguardo ferino brilla a poca distanza da me, dove l’ombra è ancora più fitta. Sposto così il braccio con un gesto brusco e scaglio la lama celata in quella direzione.
«Chi sei?» chiedo nervosa. Ricevo soltanto una risata in risposta. La luce sinistra di quegli occhi è sparita, ormai, proprio come la pesante angoscia che mi ha schiacciato il cuore finora. Ora sento di essere davvero sola e questo mi solleva. Premo la schiena contro la parete e mi lascio andare fino a sedermi a terra. Sono spossata, madida di sudore e non capisco che cosa mi abbia ridotta così. Le palpebre sono pesanti e, anche contro la mia volontà, si abbassano sui miei occhi, trascinandomi in un sonno tormentato da incubi e ricordi.
Rivedo il naos del tempio, la statua di Ares bagnata del sangue di Deianira. Sposto lo sguardo sulle mie mani macchiate dalla colpa, come la mia veste bianca. Il bianco del lino si trasforma in rosso porpora, mentre lascio cadere un pugnale d’oro a terra. Lo riconosco! È il pugnale dei sacrifici, ma la donna che ho ucciso, che giace morta sulla pietra antica non è più Deianira! No, non è vero! Io non ho ucciso nessun altra persona oltre a lei in quel tempio! Non è colpa mia se anche lei è morta!
È un grido prolungato l’accompagnatore della mia mente verso il mio risveglio. Quando apro gli occhi ho le braccia incrociate di fronte al viso quasi volessi farmi scudo con esse. Sono ancora immersa nel buio, anche l’orizzonte è già tinto dalle dita di Eos. Il sole sta per sorgere e io invece di compiere il mio dovere, mi sono addormentata. Maledico me stessa mentre mi alzo in piedi. Le ombre non mi permettono di recuperare la lama celata che ho lanciato poco fa. Non importa, le armi da taglio non servono a una come me. Sistemo di nuovo il mantello sulle spalle e il cappuccio sul capo. A differenza di prima, adesso non c’è più nessuno da queste parti.
I piedi affondano nel fango del camminamento che mi porta ormai verso il porto. Sono sicura che non troverò tracce di Castore, ma chissà, forse qualche balordo ancora in giro lo ha visto. Uno come quello non passa di certo inosservato.
Trovare un uomo non è difficile, alla fine. Hanno tutti gli stessi vizi e le stesse inclinazioni: donne, vino e lotta. Nessuno si riunisce in combattimenti clandestini a quest’ora, nemmeno vicino al porto. Le taverne sono ormai chiuse ed è già tardi per abbandonarsi all’ebbrezza. L’unico luogo che mi garantisce qualche probabilità è la via dei bordelli. C’è un detto che vede le prostitute come la fonte d’informazione più attendibile in assoluto. Gli uomini sono più loquaci quando sono in buona compagnia, o così dicono.
La sorte mi irride, dandomi l’opportunità di trovare una discinta meretrice lungo la via. Il suo viso parla di stanchezza e delusione. Si lamenta del fatto che nessuno abbia usufruito dei suoi servizi, nonostante si sia impegnata a tenere alta la gonna per tutta la notte. Le altre, dalle finestre delle case di tolleranza, le rivolgono frasi di scherno che sottolineano il fatto che non sia più giovane.
«Meretrice, ho una cosa da chiederti. Pagherò se mi aiuterai» interrompo la discussione.
«Pagherai? Quanto?» chiede incuriosita.
  Non ho moltissimo con me, ma tra poco riscuoterò una bella somma, quindi decido di privarmi di dell'intera bustina di cuoio che pende dalla mia cintura.
«Dovrebbero essere sufficienti per un'informazione, no?»
 Esattamente come pensavo. Gli occhi di chi si vende brillano solo per il luccichio del denaro. Come un gatto col topo agonizzante, la meretrice artiglia la bustina di cuoio e me la strappa dalle mani. Ne saggia la consistenza, stringendola tra le dita.
«Chiedi pure, straniera.»
«Sto cercando una persona» spiego , «un uomo molto vistoso, con lunghi capelli del colore del mare. Il suo nome è Castore. Non so altro di lui.»
La donna mi guarda con gli occhi spalancati dallo stupore. Non riesco a capire il motivo della sua reazione.
«Sono ancora in tempo per riprendermi ciò che ti ho dato. Vuoi rispondermi?»
«Non so per quale motivo tu lo stia cercando, ma il nobile Castore non dà udienza a gente come noi.»
Dalle sue parole intendo che mi consideri una di loro e reagisco molto male. Allungo una mano in modo da artigliare la sua chioma acconciata alla bell' e meglio.
«Non sono una di voi...» ringhio a denti stretti, dopo aver avvicinato il suo viso al mio. Geme di dolore e mi implora di lasciarla andare.
«Parla! Chi è Castore?»
«Il nobile...Castore ha combattuto per anni nella guardia della città... ci ha difeso dai barbari traci e ora ha deciso di divenire uno dei sacri guerrieri devoti alla dea Atena.»
La lascio andare subito dopo aver sentito quell'ultima parola. Non trattengo un sorriso pietoso verso il povero sventurato che non vedrà l'alba. È un fanatico, proprio come lo fui io fino a cinque anni fa.
«Sacri guerrieri di Atena. Ridicolo.»
«È così!» insiste lei, innervosita dal mio atteggiamento.
«Dove posso trovarlo?» chiedo. La meretrice si irrigidisce e aggrotta le sopracciglia, per poi rifilarmi un secco : non lo so.
«Sto perdendo la pazienza.»
  Il mio corpo viene avvolto da un leggero alone di luce bianca, mentre rimuovo le bende dalla mano destra, fino a scoprire completamente il palmo. Le unghie delle dita crescono di qualche centimetro, trasformandosi in artigli e tingendosi di nero. Serro la mano su una delle braccia scoperte della donna e la sua pelle, sotto il mio tocco, inizia a ingrigirsi e raggrinzire.
«Dove si trova Castore?»
«Che cosa stai facendo? Lasciami subito!» grida spaventata, cercando di sottrarsi alla mia stretta, che invece la tiene ferma come una morsa.
«Rispondi alla mia domanda e lo farò. È tutto molto...semplice.»
Le unghie perforano la pelle.
«Te lo ripeterò un'ultima volta, meretrice. Dov'è Castore?»
«Sono qui!» mi risponde una voce virile e profonda. Mi volto di scatto, tirando un graffio lungo il braccio della donna, prima di liberarla. Il mio sguardo incontra le iridi di smeraldo dell'uomo dai capelli blu. Digrigno i denti come una bestia affamata di morte e scatto contro di lui. L'idea è quella di perforare le carni del suo petto con i miei artigli, costringere la sua pelle ad avvizzire, il suo corpo a seccarsi. Nutro il profondo desiderio di cancellare la sua dannata bellezza quasi ultraterrena, ma non ne conosco il motivo. Il colpo non arriva a destinazione, però: si interrompe a pochi centimetri dal suo obiettivo. La forte mano destra di Castore è chiusa sul mio polso. Ho ancora l'altra mano da poter sfruttare, non tutto è perduto. Sollevo lo sguardo sul suo e gli rivolgo un sorriso di scherno. Anche l'altro braccio viene bloccato. La mano sinistra di Castore è robusta come la destra. Mi dimeno, cerco di liberarmi ma ogni sforzo è inutile. È diverso da tutte le persone che ho incontrato finora.
«Avrò la tua vita...a qualsiasi costo!» grido.
«Per quale motivo mi vuoi morto?» mi chiede, senza dare tono alla sua voce.
Non ho una vera e propria risposta. Prima di incontrarlo avrei potuto usare il lauto compenso come motivazione, ma ora è tutto diverso. Il fatto che solo il suo sguardo riesca a soverchiarmi, a farmi provare l'angoscia di sentirmi disarmata, mi rende euforica. La paura che ho provato mi spinge a provarne ancora, a sentire di nuovo il bisogno di scappare per poi tornare a cercarlo. Non provo questa sensazione da quando passavo ore e ore ai piedi dell'altare di Ares, osservando lo spettacolo orribile e spaventoso della morte sui corpi dei sacrifici al dio. Gli eroi giungevano in terra tracia per omaggiarlo con le carcasse dei vinti e io passavo giorni interi tra loro. Spaventoso e bello come la violenza, rimaneva Ares a fissarli, dai suoi impassibili occhi di pietra.
Spaventoso e bello...come la violenza.
La presa delle sue mani si allenta sui miei polsi, tanto che riesco a liberarmi e ad arretrare di un passo.
«Povera di risorse e potere, cosa credi di poter fare a me, il nobile Castore, un uomo dotato di una forza tale da frantumare le stelle del cielo?»
Sciolgo le bende anche alla mano sinistra, e perdo alcuni istanti a osservare le unghie che crescono e si tingono di nero.
«Mostrami questo potere, dunque. Nessun uomo è capace di raggiungere il cielo, di toccarlo. Sei forse un dio?»
La mia frase suscita una controllata ilarità in lui, che si esprime in una risata sommessa.
«Dio? No. Sono soltanto un uomo che ha ricevuto un prezioso dono.»
«Un dono?» chiedo, retorica. «Nessuno regala nulla di questi tempi.»
«Non mi attarderò a spiegare un concetto così complesso a una donna che ferisce chi non è in grado di difendersi e tenta di uccidere uno sconosciuto che a lei non ha recato offesa. Mi limiterò a dimostrare ciò che sto dicendo.»
Avverto subito un cambiamento nell'aria. Essa diventa più calda, opprimente. È il suo potere a me ostile che mi circonda, mi seppellisce, come se l'universo intero volesse schiacciarmi. Da un istante all'altro non lo vedo più, è scomparso? Lo spostamento d'aria tradisce le mie ipotesi: egli si è spostato in un tempo quasi nullo, fino ad affiancarmi. Il suo corpo è acceso di una luce dorata, splendida come quella del sole, che brilla fino ad accecarmi, per poi placarsi e concentrarsi sul palmo della sua mano. Le sue dita si stringono in un pugno che la luminosità avviluppa.
«Perdonami» sussurra.
 Non riesco a seguire i suoi movimenti, avverto soltanto una pressione immane all'altezza dell'addome. Non riesco a resistere ancorata a terra, poiché vengo sbalzata via a diversi metri di distanza. La mia schiena urta contro la superficie lignea di fragili casse di legno, distruggendole. Il cappuccio si è allontanato dal mio capo e ha liberato i mossi capelli canuti che ora provano a frapporsi tra il mio sguardo e quello di Castore.
«Non so cosa ti ha spinto ad attaccarmi, ma ti consiglio di non farlo mai più. La prossima volta non sarò così indulgente con te.»
Non sopporto che mi parli come se fossi una nullità. In tutti i ventitré anni della mia vita nessuno mi ha mai trattato come tale. Io sono Ecate, grande sacerdotessa di Ares!
Mi tiro in piedi anche se il forte colpo che ho subito mi ha sconvolto il corpo dalla pelle alle ossa. Assumo una posizione congeniale all'attacco, con la gamba destra pronta a dare la spinta giusta al mio corpo per un nuovo scatto.
«Non sai con chi stai parlando, Castore!»
«Sì, invece. Sto parlando con una stolta che priva di armi si sta scagliando contro uno dei più potenti Cavalieri di Atena. Te ne do atto, forestiera: hai fegato, ma con me non basta.»
La rabbia mi scorre nelle vene trasformando il sangue in un fiume in piena ed esonda dal mio corpo sotto forma di un velo di luce bianca che mi avvolge completamente. La strana luce riesce a rinvigorirmi, a darmi la possibilità di slanciarmi contro Castore.
«Fermati, forestiera!»
"Inizia ad avere paura di me, il grand'uomo" penso, ma l'entusiasmo che mi regala questa convinzione dura finché i miei artigli non fendono l'aria invece che il corpo di Castore. Il sibilo dello spostamento d'aria canta la mia delusione.
Spalanco gli occhi e trattengo il fiato quando sento la soverchiante e calda presenza del nemico alle mie spalle. Avverto il suo respiro contro la pelle del collo. La sua vicinanza mi paralizza. So che è a portata di mano: mi basterebbe un solo graffio per togliergli tutta quella boria...eppure rimango immobile.
«Rinuncia alla lotta» mi suggerisce.
Arrendermi? Io?
«In vita mia, non sono mai scappata con la coda tra le gambe. O vittoria o morte.»
È come se parlarne riesca a convincermi, a spronarmi. Trovo la forza di voltarmi e tracciare un fendente obliquo con i miei artigli mortali, ma come le volte precedenti non riesco a colpire il mio nemico, che nel frattempo ha messo una distanza di metri tra me e lui.
«Mi costringi ad ammansirti con la forza. Bada, forestiera, dovrai piangere solo te stessa per la tua stoltezza.»
 Fa un movimento pacato: allunga il braccio destro verso di me. Le dita sono chiuse in un pugno. Quando si distendono si viene a creare un potente spostamento d'aria che mi sbalza all'indietro, comprimendomi a terra subito dopo. Tento di rialzarmi, ma è tutto inutile. La sua superiorità è innegabile, schiacciante, ammirevole, stupenda. Ho smesso di credere negli dei cinque anni fa, ma l'uomo che muove ora i suoi passi verso di me è solenne e meraviglioso come un Olimpico. La sua forza è disumana, la sua anima splendente come la luce del sole, la sua voce tuona come ordine.
"Dicono sia la reincarnazione di un dio", ha detto Tirsa. Forse è vero: quello che ho davanti non è un semplice uomo, ma una creatura a cui rivolgere immenso rispetto.
Combatto con la pressione del suo potere per ritornare in piedi. Ce la faccio, anche se so che non resisterò a lungo.
«La tua perseveranza ha qualcosa di prodigioso, forestiera, e va di pari passo alla tua sconsideratezza. Ti opponi ancora a me?»
Scuoto appena il capo.
«Che senso avrebbe? Sarebbe come sfidare l'universo intero a mani nude. Io sono solo...»
È il dolore a impedirmi di continuare la frase. Un sibilo fastidioso e perforante che si impone all'interno della mia mente. È una voce, sì. Una voce di donna che mi tormenta, che fa vibrare e contorcere tutto il mio corpo.
«Speranza vana, ecco cosa sei, Ecate di Tracia.  Ho sbagliato ad aspettarmi che vi sareste annientati a vicenda. Assassina infallibile, così ti fai chiamare. Quale fallace descrizione per una donna inconcludente e priva di significato.»
Riconosco la voce di Tirsa, anche se ora la sento più chiara, solenne.
  «Tu...» vorrei dirgli altro, ma non ci riesco. Ho la gola stretta in una morsa di stasi. Sposto lo sguardo verso di lui che ora mi affianca. Lo sconcerto si unisce all’angoscia di non poter reagire, poiché mi trovo a guardare un uomo giovane e prestante, dal volto immensamente bello, quasi femminino. Il suo corpo longilineo e armonioso è coperto da un’armatura nera, leggera, dalle forme taglienti. L’elmo appuntito comprime una lunga cascata di capelli neri come l’ebano che scende lungo tutta la schiena.
«Come è possibile? Tu eri un vecchio decrepito… » chiedo, con un filo di voce.
«Per me ogni cosa è possibile, poiché sono un guerriero del Sommo Ade, dio degli Inferi. Comando l’inganno e faccio in modo che gli altri mi vedano come meglio desidero.»
Si china su di me, in modo da avvicinare le labbra al mio orecchio.
«Gli dei esistono, sono realtà, Ecate. Com’è morire in sacrificio a uno di loro? Lo so che per ora è doloroso, ma non temere, presto la morte giungerà a salvarti.»
Non riesco a muovere un muscolo, né a lamentarmi. La voce di donna continua a torturare la mia mente con il suo canto. Avverto il calore del sangue che esce dalle narici e scivola fino alle labbra.
«Prima di tramutarti in polvere, voglio conoscere il nome del vigliacco che si è servito della disperazione di una donna confusa per colpire un Cavaliere di Atena» tuona Castore. Non so come ci riesce, ma le sue parole surclassano la voce del canto letale che mi dà pena, e mi regalano istanti di sollievo.
«Io sono Efialte della Lamia, della Stella del cielo dell’Inganno. In realtà non avevo nessuna fiducia in questa donna né nel suo potere. Soltanto per un istante ho pensato che il suo Cosmo velenoso potesse funzionare contro di te. Ho persino ipotizzato che morisse nel tentativo, portandoti nella tomba, liberando il mondo di due individui che hanno avuto in eredità il dono di Atena. Le mie aspettative purtroppo sono state tradite. Il tuo nome è famoso tra gli Spectre dell’armata del nobile Rhadamante: tu sei Castore, Cavaliere di Gemini, uno dei dodici più forti guerrieri di Atena.
Ammetto che mi sono illuso di non doverti affrontare, ma a quanto pare non ho scelta.»
Efialte allunga il braccio destro verso Castore, dopo avermi superato. All’interno della sua mano brilla una fiamma sospesa di energia violacea.
«Vorrà dire che il canto della Lamia dovrà distruggerti prima che tu possa muovere un dito!»
Il fuoco viola divampa e lo avvolge, espandendosi anche alle sue spalle. Le fiamme disegnano la sagoma di una donna mostruosa china su di lui. Il canto si fa ancora più intenso e insopportabile. Voglio che duri poco, che tutto si concluda velocemente. Prego che la fine arrivi il prima possibile e sembra che il fato mi ascolti.
Bruscamente il canto si interrompe. Le mie membra tornano a essere libere, avvolte da una luce calda e rassicurante. Anche se l’alba ha appena acceso l’orizzonte, avverto la carezza del sole su di me e mi abbandono alla serenità che mi porta. Sposto lo sguardo stanco verso Castore, ma non riesco a distinguere la sua sagoma, poiché è completamente avvolta dalla stessa luminescenza che abbraccia me, soltanto più splendente. Continuo a osservare finché essa non si dirada e rimango sorpresa nel vedere che il corpo imponente di Castore è ora protetto da una luccicante corazza d’oro. Ciò che attira la mia attenzione è l’elmo che ai lati presenta due visi in rilievo con espressioni contrastanti. Se il lato sinistro rappresenta un’espressione calma, priva di turbamento, il destro mostra un ghigno ferino, sadico, folle. Il volto di Castore è l’equilibrio di entrambi. I suoi occhi bruciano di una strana scintilla: furia? Determinazione? Tuttavia ogni linea del suo volto è rilassata, controllata.
«Ebbene, Efialte…Vedremo se la Lamia riuscirà a intonare una melodia più potente della frantumazione delle stelle.»
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: TheHellion