Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Marauder Juggernaut    20/05/2017    1 recensioni
Una raccolta di flashfic e drabble "what if?" sul passato di uno dei personaggi più controversi, denigrati e mal sopportati di questo manga... a conti fatti, uno dei miei preferiti.
Il comportamento di Akainu e il suo viscerale odio verso la pirateria non possono essere ricollegati a semplice senso del dovere: devono avergli fatto qualcosa, in passato.
E questa è la mia personale versione.
---
[ Dal Testo ]
L’ammiraglio lo fissò pensieroso, rimasto immobile nel corridoio deserto, con le mani in tasca: « Certe vecchie abitudini sono dure a morire, eh? Sakazuki… » domandò con quel suo tono strascicato, alludendo alla finestra ancora aperta.
Akainu si voltò verso di lui con aria feroce, sbattendo i fogli sulla propria scrivania.
« Non dovresti lavorare? ».
L’ammiraglio scrollò le spalle, come se non lo avesse sentito: « Non hai ancora abbandonato certe speranze? È davvero insolito per uno come te… ».
[ CONCLUSA ]
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Akainu, Altro Personaggio
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Quello che non ho'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note autrice: un grazie sincero a bad dragon95 che commenta ogni capitolo di questa raccolta!



Scommessa

Sakazuki espirò lentamente una boccata di denso fumo. Era un piacere che il viceammiraglio si concedeva di rado, quello di gustarsi con calma un buon sigaro dopo una lunga giornata di estenuante lavoro. Il calore scivolava giù nella gola con una piacevole sensazione, prima che lo espirasse sotto forma di una nuvola grigiastra; quella tentò di volare fuori dalla finestra aperta, ma fu dispersa da un rapido gesto della mano di Kojikyn, che guardava con piglio infastidito il viceammiraglio comodamente seduto sulla poltrona a fumare.
Sakazuki fissò per un lungo istante gli occhi neri e impassibili dell’agente del CP9. Quella silenziosa sfida si protrasse ancora per alcuni secondi prima che il marine prendesse un’altra boccata e la soffiasse proprio in volto alla donna sempre più infuriata: il viceammiraglio era ben consapevole quanto lei mal sopportasse il fumo.
Lui sorrise beffardo, vedendola inalberarsi; aveva già annotato mentalmente che i gatti detestavano il fumo.
 
Kojikyn prese dalla bocca dell’uomo il sigaro e lo spense con forza nel posacenere sulla scrivania prima ancora che il marine potesse processare tutte le azioni che lei compiva.
Lei lo guardò severa, ignorando totalmente il suo scoppio d’ira.
 
« Hai mai pensato di smettere? »
« Perché dovrei? »
« Ti fa male. »
« Non morirò per un po’ di tabacco… »
«Scommetto che non riusciresti a fermarti nemmeno per un periodo… »
« … Quantifica il tempo ».
L’agente sorrise furba, prima di chinarsi con uno sguardo allusivo verso il marine.
« Fino alla promozione… » disse, prima di tendere la mano al viceammiraglio, che dopo averla guardata scettico alcuni secondi, la strinse con vigore.
« Affare fatto. »
« … a grandammiraglio. » concluse lei, prima di sfuggire con una risata vittoriosa fuori dalla finestra.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Marauder Juggernaut