Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Marauder Juggernaut    22/05/2017    2 recensioni
Crocodile era consapevole, quando aveva accettato la proposta di convivenza del proprio compagno, che non tutto sarebbe filato liscio e pacifico. Doflamingo, dal canto suo, non si aspettava invece che la vita in comune si rivelasse tanto divertente e stimolante.
----
[ Dal Prologo ]
Il diretto interessato sospirò: poteva dire che quasi odiava ammettere ad alta voce di avere effettivamente una relazione stabile con un individuo eccentrico come Donquijote Doflamingo, ma la realtà dei fatti era quella e alle volte, quando si fermava a riflettere, sorprendeva persino Crocodile stesso.
(...)
Il Fenicottero tornò poi serio, senza smettere di fissare Crocodile; questi, dal canto proprio, quando vedeva una tale espressione sul volto dell’altro, era già conscio che quel dannato volatile avrebbe detto qualcosa che lo avrebbe spiazzato non poco, per stupidità o per ardimento.
« Quando ti decidi a venire a vivere a casa mia, Wani? ».
Crocodile di certo però non si aspettava sia l’una che l’altro.
« Cosa? ».
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Crocodile, Donquijote Doflamingo
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rituale

Dopo una lunga ed estenuante giornata di lavoro, finita la cena che consumavano insieme – quasi sempre battibeccando – c’era sempre un momento che Crocodile ricercava unicamente per se stesso e per la propria calma.
Quella sera non faceva eccezione. Sul tavolo davanti a lui c’erano unicamente il portasigari e un bicchiere in cristallo contenente un dito di ambrato cognac. Il liquore mandava fievoli bagliori sulla superficie candida del tavolo.
Quella era la parte del giorno che Crocodile preferiva, un rituale che portava avanti sin da quando aveva poco più di vent’anni e aveva appena scoperto il sapore del tabacco arrotolato.
Sigari Dobles, Montecristo. I migliori.
Il modo con cui il Rettile ne tagliava il cappello aveva un ché di venerabile. Ogni azione era ponderata con calma, eppure precisa e sicura, tanto che lo stesso Doflamingo quasi si incantava a guardarlo per alcuni istanti, particolarmente interessato a tale visione.
Crocodile prendeva poi l’accendino cromato che il compagno gli aveva regalato quasi disinteressatamente quando ancora frequentavano entrambi l’università. Al tempo, il Fenicottero non pensava che quell’orgoglioso Coccodrillo l’avrebbe tenuto. In quel periodo però non immaginava nemmeno che la loro relazione sarebbe sbocciata in una convivenza a metà tra il divertente e l’esasperante.
Ancora seduto al tavolo, il coccodrillo portò con eleganza il sigaro tra le labbra sottili, stringendolo con i denti mentre lo accendeva con calma, rigirandolo e inspirandone poi un’ampia boccata.
Espirò una densa nube di fumo che per un istante mostrò a Doflamingo il volto di Crocodile meno nitido, prima che quella si dissolvesse nell’aria ferma della casa.
Quella era la parte preferita della giornata anche per il Fenicottero, che per alcuni momenti si perdeva nella contemplazione del volto rilassato del compagno mentre questi fumava e alternava le boccate a calibrati sorsi di liquore.
Il Coccodrillo era tranquillo, rilassato.
Donquijote sogghignò, prima di avvicinarsi rapidamente e togliere il sigaro dalla bocca di Crocodile, portandoselo alle labbra per aspirare anche lui il tabacco pressato, sotto lo sguardo assassino del Rettile.
Il Fenicottero non amava troppo quella calma.




Angolo Autrice:
Ed ecco un nuovo capitolo un po' in ritardo...
Un grazie a Zomi che ha commentato l'ultimo capitolo1
A presto!
Marauder Juggernaut

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Marauder Juggernaut