Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ginny090    23/05/2017    1 recensioni
In un giorno dopo la fine della guerra, Ginny e Michael si rincontrano per caso in Diagon Alley e finalmente chiariranno alcune cose e faranno pace. Non tutti però sarranno felici di questo. Piccola One-Shot ambientata dopo i Doni della Morte.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Michael Corner | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La rivalutazione di Michael Corner.

Qualche anno dopo la fine dell'ultima Guerra nel Mondo Magico, in un pomeriggo di primavera, Ginny si trovava a Diagon Alley a fare un po' di shopping insieme ad Harry. I due erano già andati al Ghirigoro e in uno dei negozi di Quidditch, per guardare i nuovi manici di scopa in vendita, anche se, al momento, lei non ne potesse cavalcare una. Dopo di che, si erano recati da Scribbulus Strumenti per la Scrittura, per comprare una nuova piuma. In seguito, si erano fermati nella gelateria di Floran Fortebraccio, perché Ginny aveva avuto un'improvvisa voglia di vaniglia. Al momento, ella era fuori dalla farmacia di Mr. Mulpepper in attesa di Harry. Il negozio era troppo pieno di persone e così non era voluta entrare. Fu lì che la rossa incontrò qualcuno che non vedeva da parecchio tempo: il suo primo ragazzo, Michael Corner.

"Ehi Ginny." Egli la chiamò. "è bello rivederti dopo così tanto."
"Michael ciao." Lo salutò. "Come stai?"
"Sto bene. O per lo meno il lavoro va bene. Sono appena tornato da un viaggio di tre settimane in Egitto per la Gringott ed è stato incredibile. Che mi dici di te? Vedo che tu ed Harry non avete perso tempo." Disse, osservando il suo ventre leggermente sporgente. Ginny arrosì impercettibilmente.
"No, non l'abbiamo fatto." Disse, toccandosi instintivamente la pancia.
"Sono felice per te. Per entrambi." Disse sinceramente. Il precedente leggero imbarazzo di Ginny lasciò il posto ad un ampio sorriso.

"Grazie, Michael. Allora dimmi, come vanno le cose tra te e Cho?" Chiese e non perché fosse particolarmente interessata, ma perché sembrava scortese non domandarglielo. Comunque la ragazza non aveva più niente contro Michael da molto tempo. Qundi che male c'era nel farci due chiacchiere? Beh, forse quel giornalista di chissà quale rivista magica scandalistica che li stava fotografando, non la pensava così, ma a lei non importava.
"Oh è finita. Abbiamo rotto circa nove mesi fa. Cho si è innamorata di un Babbano."
"Lei... davvero? Mi dispiace tanto Michael. Io non lo sapevo."
"Fa niente. L'ho superata ormai. Sono pure uscito con un'altra ragazza da allora, ma è durata molto poco. Evidentemente, è destino che tutte le mie storie debbano finire male." Era chiaro che si stesse riferendo anche alla loro di storia, ma nella sua voce non c'era alcuna traccia di risentimento. Dopo tutto era passato tanto di quel tempo e allora erano entrambi molto giovani.
"Beh, per quel che vale non mi è mai piaciuta Cho." Gli occhi di Michael non potero celare il suo divertimento.
"E immagino che fosse perché ha cominciato ad uscire con me e non perché il tuo attuale marito aveva un interesse per lei."
"Ovviamente." Replicò subito lei. I due continuarono a chiacchierare delle loro vite, Ginny gli chiese pure come stessero Anthony e Terry, suoi amici fin dai tempi della scuola e stavano entrambi ridendo, quando Harry finalmente uscì dalla farmacia.

"Scusa se ci ho messo tanto, ma c'era davvero un sacco di confusione e di persone all'interno. Comunque, penso di aver preso tutti gli ingredienti che mancavano per la pozione contro la nausea. Oh, ciao Michael."
"Ciao, Harry. Beh, è stato davvero bello rivederti, Ginny."
"Anche per me." Ginny ed Harry stavano per andarsene quando ella si voltò per dire al ragazzo un'ultima cosa.
"Michael, per quanto riguarda la ragazza prima di Cho, lei ha davvero pensato di poterti amare per un po'. Voglio dire, sei stato il suo primo ragazzo, ma..."
"Lo so, Ginny." Disse. Entrambi sorrisero. Harry li osservò leggermente confuso. Che cosa stava succedendo qui?
"E se pensava che fossi un perdente dopo la vostra rottuta, ha smesso di pensarlo durante l'anno dei Carrow ad Hogwarts."
"Grazie. Buona giornata, Ginny."
"Anche a te." La rossa ricominciò a camminare sotto lo sguardo inquisitore di Harry.

"Ehm, che cosa mi sono perso? Che cos'era tutto questo?"
"Oh, niente. Michael ed io abbiamo appena fatto ammenda."
"Fantastico!" Harry disse sarcasticamente. "Prima ritorni amica di Dean perché si è fidanzato con la tua amica Demelza."
"E perché è anche amico tuo." Aggiunse. "E ti piace."
"Si, come ti pare. Anni fa mi hai confessato di aver dato il tuo primo bacio al tuo migliore amico, Neville."
"Ti ho anche detto che entrambi l'abbiamo trovato strano. Egli è come un altro fratello per me."
"E ora fai pace con Michael e ridi felice con lui." Continuò ignorando le parole di Ginny. "Grazie al cielo i tuo ex sono finiti!" Ginny sorrise.
"Sei carino quando sei geloso." Egli stava per replicare, ma ella lo baciò dolcemente, prima che potesse aprir bocca. Non era affatto geloso! Harry pensò. Il fatto era che, per la prima volta nella sua vita, egli si stava finalmente costruendo una famiglia e la paura di perdere tutto da un momento all'altro, qualche volta lo terrorizzava. Portandolo ad avere pensieri irrazionali e si, forse anche un po' di gelosia. Ad ogni modo, egli restava pur sempre meno geloso di Ron.

"Scusa. Ho esagerato e quel giornalista ha visto tutto."
"Non mi interessa. Io voglio che tu sappia che sono tua Harry." Egli le fece un timido sorriso.
"Sempre." Disse, abbracciandola stretta a sé.
"Ho sposato te e il bambino che stiamo per avere è senza alcun dubbio tuo." Harry la guardò negli occhi e il suo sorriso era finalmente pieno.
"Lo so." Disse solamente, poi si baciarono un'ultima volta prima di staccarsi l'uno dall'altra.
"Forza, andiamo. Voglio ancora passare nel negozio di mio fratello e comunque quel giornalista ha scattato una foto di me e Michael e poi ha assistito a tutto questo, quindi preparati per un nuovo e interessante articolo su di noi."
"Lo farò." Harry disse, poi le prese la mano e i due s'incamminarono verso i Tiri Vispi Weasley mentre il sole iniziava a scendere e l'aria si faceva più fresca.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ginny090