Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: PettyVeggySayan    23/05/2017    5 recensioni
Storia incentrata completamente su Vegeta, nei tempi in cui era un mercenario al servizio di Lord Freezer.
I capitoli non sono in ordine cronologico.
In Beta Reading dal capitolo III
Genere: Avventura, Azione, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Freezer, Vegeta, Zarbon
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 01: Menzogna.

Erano circa due ore che il piccolo Vegeta stava chiuso in quella stanza senza la possibilità di uscire, poiché Zarbon -un servo fedele di Freezer- aveva sigillato la porta, e le due finestrelle erano troppo alte, chiuse, e coperte da tende nere; e ormai aveva perso la cognizione del tempo.
C'era uno spiraglio di luce che entrava nella stanza grazie ad uno strappo nella tenda, altrimenti sarebbe rimasto completamente al buio. E ne aveva paura. Eccome...
Rimpiangeva, in cuor suo il piccolo principe, di non aver ascoltato i saggi ma austeri consigli del padre.
Freezer l'aveva salvato dall'esplosione di Vegeta-Sei, il suo pianeta, per la sua notevole forza fisica, eppure lui non si era mai allenato sul serio. Si esercitava solo quando era obbligato, ma le cose che faceva erano straordinarie e tutti lo osservavano strabiliati, consapevoli che il loro principe aveva già superato il padre. E lui era l'unico ad ignorare questa cosa. Perché voleva, o forse perché davvero non lo sapeva.
Si stava annoiando, solo, su quella panchina gelida. Fece così apparire un piccolo Ki sulla punta dell'indice, e iniziò una conversazione, per passare il tempo.*
Si attorcigliò la codina allo stivale bianco, facendo ondeggiare le gambe; ma sentì dei passi e si bloccò. Il sangue gli si congelò nelle vene, senti un nodo alla gola. Paura.
Era paura.
Quella maledetta emozione proibita.
Quella stessa emozione che l'ammirato padre non provava mai, e Vegeta desiderava più di ogni altra cosa essere come lui: forte, saggio, imbattibile. Così lo vedeva. Nonostante sapeva che era appena morto, lo sentiva dentro.
Uno scatto e la porta si aprì.
“Vieni fuori,” disse Zarbon, “principino.” aggiunse con sarcarmo.
Serrò i pugni, aggrottò lo sguardo che fino a poco prima era un misto fra l'annoiato, il preoccupato e il rilassato. Perché fin dal primo giorno di vita era stato messo sotto pressione e due ore da solo erano come aria fresca. Si alzò, e serissimo, accolse con un'apparente menefreghismo la notizia:- Vegeta-Sei è esploso a causa di una collisione con un altro pianeta.
Già sapeva tutto però, perché lo sentiva, lo sentiva nel suo cuore.
“Stupidi”, pensò. “Sono solo un bambino, ma che Vegeta-Sei l'ha fatto esplodere il verme lo so. So tutto.” Fece finta di credere alla menzogna, poi gli fu mostrata la sua camera e passò il resto della giornata così, solo con i suoi pensieri.
“A causa tua non verserò una lacrima, giuro.”




*Cosa non tanto intelligente, conversare con un Ki, ma tutto sommato aveva solo 7 anni. Perdonatelo XD.

Nota autrice: sono tornata dopo lunghi mesi che non scrivevo e ho già gli altri capitoli, appena li miglioro li pubblico, probabilmente oggi. Questa è una serie di flashfic e oneshots che riprendono i momenti più devastanti della vita di Vegeta, sia da piccolo che da grande; i momenti che lo hanno segnato facendolo diventare quello che tutti conosciamo, all'inizio dello Z.
Questo capitolo è un po' cortino, lo so, ma il prossimo sarà più lungo.
Spero vi piaccia, se trovate errori ditemelo nelle recensioni :)
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: PettyVeggySayan