Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: behindamask    26/05/2017    1 recensioni
Ebook. Esami. Emicrania.
Perché la vita è un grande palcoscenico e noi sia attori di una trama in divenire.
Genere: Commedia, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Con il mio solito fare da felino, stufo delle coccole schizzo in cucina e mi nascondo in un angolo, pronto ad un agguato. Il ragazzo al fianco di lei, che gli stringe la mano, mi degna di un'occhiata furtiva e bisbiglia un "In famiglia sono tutti come il tuo gatto?"

"Come Gesù? Nah, sono tutti molto peggio!"

"Come hai detto che si chiama?! E... peggio? In che senso peggio?"

"Si chiama Gesù e con peggio intendo che qualcuno deve pur aver pensato quel nome, non ti basta come prova?"

"Non hai tutti i torti in effett-"

"Ciao, mamma!"

In quel preciso istante, come macabro presagio del destino che spetterà al nuovo arrivato, dalla penombra lentamente emerge

una teglia.

Con del pollo.

Seguono un enorme paio di guanti rosa con dei panda dagli occhioni dolci disegnati sopra.

Sulla fronte del ragazzo i primi segni di cedimento, anticipati da un leggero velo di sudore freddo.

È il turno dei due polsi minuti che si intravedono dall'orlo delle maniche di un discutibile pigiama a pois.

L'espressione di puro terrore del ragazzo gli fa tenere la mano di Calandra talmente forte da farmi sentire lo scrocchio delle dita di lei, che mentre sentiva la mano slogarsi sotto quella pressione, deve aver pensato a qualcosa comeChe stretta vigorosa e sensuale! Deve essere assolutamente pazzo di me! Sicuramente qualche studio psicologico new age sulla comunicazione non verbale avrà dimostrato con certezza che questo è un chiarissimo segno di amore eterno! Siamo destinati a sposarci! Avere cinque figli! Tre gatti! Due barboncini! Un pesce rosso! Passeremo la vita insieme per sempre!

Nel mentre, la losca figura porta alla luce buona parte del suo grembiule da cuoca tramandato da generazioni e l'espressione del giovane si trasforma in una smorfia di terrore. I suoi sforzi di risultare amabile e normale vanno in fumo davanti ai suoi occhi, mentre i suoi muscoli facciali irrigiditi gli provocano dolorosissimi crampi.

Ma ecco un naso a patata, due occhi vispi come quelli di un falco e una bocca che neanche tentava di fingersi gioiosa della presenza altrui. I capelli dal colore ambiguo legati in una coda bassa e corta danno l'idea che abbia un topo morto attaccato lì, alla base della nuca. Un topo nero, tinto di biondo, che per l'età sta sbiadendo in un grigio spento.

Posa il pollo sul tavolo e fa cenno ai due di sedersi ai due posti liberi che hanno davanti, fianco a fianco; mentre lei si accinge a prendere qualche altra pietanza messa da parte poco prima.

"A Mamma piaci già, Saverio!"

Lui si volta verso di lei e tira un sospiro di sollievo imbarazzato, lasciandosi scappare un sorriso che l'amante coglie al volo, arrossendo e portandosi la mano agli occhi con un pudico gesto. Resta a guardarla preso dalla bellezza della sua ingenuità e la guarda raggiungere la madre quando questa la chiama per portare i piatti del primo a tavola. A questo punto commette un fatale errore: quello di sedersi composto.

"Toccala con un dito e ti spacco la faccia, u capisti?"

Sobbalza e il suo cuore manca un battito. Tutti, presi dalla domina, non avevano notato il pater familias che da tempo era seduto proprio lì, di fronte al ragazzo, il quale, girandosi, aveva incrociato con lo sguardo -cosa che era subito stata presa come una sfida, proprio con la stessa logica del mondo animale-

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: behindamask