Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Freegirl87    26/05/2017    5 recensioni
Dopo la battaglia contro Perilia, Usagi perde la vita ed esprime il desiderio di tornare a vivere la sua vita com'era un tempo, prima dell'incontro di Luna, prima di esser diventata Sailor Moon ... Lei, le sue compagne e Mamoru tornano in vita senza i loro ricordi ma se invece lui ricordasse? Se l'incantesimo del cristallo d'argento non avesse fatto effetto sul suo cuore? Se il suo amore per Serenity alias Usagi fosse così forte da riportarlo sulla retta via? E lei? Ricorderà il passato o Mamoru dovrà insegnarle ad amarlo da capo?
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Endymion, Mamoru/Marzio, Serenity, Un po' tutti, Usagi/Bunny | Coppie: Endymion/Serenity, Mamoru/Usagi
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Seconda serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic


Tabula Rasa
Capitolo 5 – Ripartire Da Zero



Quella domenica mattina, Mamoru si ritrovò al Crown a sorseggiare il suo solito caffè amaro nella vana speranza di ricaricarsi dopo la notte insonne passata a parlare con Luna del come e del perché di tutta quella strana situazione …
Avevano azzardato ipotesi su ipotesi, idee su idee, ma alla fine nulla di ciò che avevano pensato era sembrato adatto …
Erano solo fantasie senza logica, nulla che poteva davvero aiutarli a riportare indietro Usagi …  Nonostante ciò, sia Mamoru che Luna non avevano smesso di sperare fino ad arrivare persino all’idea che forse tutto ciò era una benedizione e che potevano far a meno che lei ricordasse, che ritornasse a vestire i panni di Sailor Moon …

“Che assurdità!” Pensò Mamoru mentre sorseggiava la bevanda bollente.

Non farle ricordare e tentar strade alternative era fuori discussione e non era una questione di egoismo ma, semplicemente, di rispetto verso colei che aveva salvato il mondo intero e avrebbe dovuto amare senza limiti …
Se lei non avesse mai più ricordato chi era davvero, se non le fossero più ritornati i ricordi di quella loro vita precedente, come sarebbe potuta tornar ad essere ciò che era sempre stata?
Usagi era una ragazza solare, allegra, sincera …
Lei aveva mille qualità che riflettevano la luce che caratterizzava la sua anima ma senza il suo senso del dovere e le responsabilità che si era assunta nel combattere il male, senza il suo coraggio e forza di volontà era come incompleta, come un fiore senza i suoi petali più belli …
Certo lui l’avrebbe amata ugualmente, in qualsiasi modo fosse andata tutta quella faccenda …
Certo poteva riconquistare la sua fiducia, il suo rispetto ed il suo amore …
Certo poteva riaverla nella sua quotidianità in un modo o in un altro ma …
Sarebbe stato giusto?
Come avrebbe potuto amarla omettendo e nascondendole ciò che insieme avevano condiviso?
Come poteva riflettersi nel candore di quei suoi occhi azzurri e non sentirsi in colpa per ciò che non le diceva?
Una relazione o un’amicizia si basavano su valori importanti come la sincerità e la fiducia mente lui su cosa basava quel rapporto che tanto desiderava con lei?
Sulle menzogne?

“No! Mai e poi mai!” Si ripromise.

Non lo avrebbe mai fatto …
Non lui …
Mai …
Ciò che invece poteva fare era entrare nelle sue grazie, partire da zero e ritrovare quell’equilibrio che si era spezzato e, chissà, magari un giorno non troppo lontano lei sarebbe tornata ad essere la ragazza di cui, un giorno di un anno prima, si era inconsciamente innamorato …

- Buongiorno a tutti! -

Quel saluto urlato a pieni polmoni interruppe i pensieri di Mamoru …
Conosceva fin troppo bene quella voce …
Amava profondamente quella voce …
Si girò velocemente e non ebbe dubbi, in piedi davanti all’ingresso del Crown c’era Usagi con gli occhi luccicanti ed un sorriso smagliante …

- Com’è bella! - sussurrò talmente piano che faticò lui stesso a sentirsi.

E lo era davvero …
Bellissima in tutta la sua semplicità, con quel suo vestitino azzurro che le fasciava il petto e si apriva a campana sulle sue lunghissime gambe …
La desiderava …
La bramava …
Non c’era un solo aspetto di lei che non lo portasse a pensare di aver trovato il più bello dei tesori …

- Ciao Usagi-Chan ben arrivata! – La salutò Motoki come suo solito.

Lei lo raggiunse al bancone, raggiante …

- Buona domenica Motoki-Chan - Disse lei allegramente.
- Come siamo belle oggi … Ti vedo di ottimo umore - Continuò Motoki educatamente.
- Oh Grazie! - Rispose Usagi, arrossendo per quel complimento - Oggi è domenica e non c’è scuola … Come potrei non essere felice? - Concluse infine la sua spiegazione.
- Giusto! Giusto! – Commentò il ragazzo per poi proseguire - Allora … Cosa ti porto? -

Lei si portò un dito sotto il mento e rimuginò per diversi secondi mentre sul suo viso apparivano diverse espressioni una più buffa dell’altra …

- Un frappè alla fragola! - Esclamò infine sedendosi composta su di uno sgabello.
- Arriva in un baleno! - Rispose Motoki allontanandosi per svolgere il suo lavoro.

Mamoru li osservava con occhi nuovi, forse a causa dei ricordi che conservava di lei o forse perché non si era mai soffermato a guardare bene ciò che aveva davanti …
Dentro di lui si fece largo un sentimento nuovo che conosceva solo per sentito dire e si meravigliò di ciò che il suo stesso cuore voleva dirgli …
Era geloso …
Per la prima volta ribolliva di quel sentimento di cui, per anni, aveva fatto a meno eppure era così …
Era tremendamente geloso del suo unico amico Motoki …
Geloso del suo esser aperto con tutti …
Geloso di quel rapporto amichevole che aveva con Usagi …
Geloso marcio delle occhiate svenevoli che lei gli rivolgeva …
Ricordava che Usagi in passato, prima di lui, avesse auto una cotta per il suo amico ma non credeva, non immaginava, che lei fosse tornata indietro fino a quel punto …

Motoki tornò con il frappè tra le mani e lo servì alla sua cliente per poi sparire ancora per altre ordinazioni ma Usagi lo scrutava e arrossiva ogni volta che lui si girava ed incrociava il suo sguardo …

“Non è giusto!” Pensò Mamoru angosciato.

Amava quel modo che aveva lei di arrossire …
Quella sua ingenuità …
Quel suo modo di comportarsi difronte alla persona a cui avrebbe voluto donare il suo cuore ….
Oh se lo conosceva!
Era stato lui stesso testimone e la causa di quell’atteggiamento ed ora doveva assistere inerme a quella scena senza poter far nulla …
La rabbia per quella situazione rischiò di mandare in frantumi la calma apparente che aveva mostrato fino a quel momento …

“Potrei non riuscire nel mio intento” Fu l’ennesimo pensiero negativo di quella mattinata.

Cos’avrebbe fatto se lei non avesse voluto aver nulla a che fare con lui?
Per quel che lei sapeva lui era ancora il ragazzo senza pietà, quello che non perdeva occasione per criticarla e farle notare quanto fosse ancora una ragazzina delle medie …

“Sono cambiato solo grazie a te e nemmeno lo sai” Pensò ancora Mamoru.

E lo aveva fatto …
Era cambiato e la sua intera vita era cambiata insieme a lui …
Si era aperto ad emozioni e sentimenti a lui sconosciuti e aveva capito che aveva sbagliato tutto prima d’allora …
Solo grazie a lei aveva ritrovato sé stesso e le gioie di una vita che per lui era sempre stata monotona e solitaria …
Ed ora non desiderava altro che condividere quella sua stessa vita con l’unica donna per cui valeva affrontare qualsiasi difficoltà …
Ma come ci sarebbe riuscito?
Come poteva solo parlargli senza che lei pensasse ad un secondo fine poco piacevole?

“Sono uno stupido!” Si disse tra sé, scuotendo la testa.

Aveva avuto così tanta voglia di agire che adesso si ritrovava in stallo perché non sapeva proprio come avvicinarsi a lei …
Forse doveva rompere il ghiaccio prendendola in giro come al solito?
No, era fuori discussione!
Se lo avesse fatto poi sarebbero finiti per litigare, lei si sarebbe infuriata e lui avrebbe perso un’occasione d’oro …

“Pensa Mamoru … Agisci!” Si disse ancora indeciso sul da farsi.

Temporeggiare però non lo avrebbe portato da nessuna parte e doveva muoversi prima che fosse troppo tardi …
Con convinzione strinse i pugni e si alzò dallo sgabello, pronto per fare la sua mossa, qualunque fosse stata, perché in fin dei conti lui non sapeva proprio cosa dirle …
Non era mai stato bravo ad interagire con le persone, tanto meno con le donne, figuriamoci con un tipo come Usagi per cui non valevano le stesse regole delle altre …

“Ora vado lì e …. “

I pensieri di Mamoru furono interrotti da un miagolo …
Ai suoi piedi scorse Luna che gli faceva le fusa mentre gli strizzava un occhio …
Era lì ad aiutarlo, capì, e forse non era poi male come idea …
La prese in braccio e l’accarezzò facendole l’occhiolino a sua volta per farle comprendere che aveva capito …
Se quello stratagemma avesse funzionato le avrebbe regalato tutto il pesce che avesse desiderato e non avrebbe badato a spese …

- Ma che bel gattino! Come ti chiami cucciola? - Esclamò ad alta voce per farsi sentire.

Usagi si girò nella sua direzione e sgranò gli occhi per lo stupore, un secondo dopo era già in piedi accanto a lui …
- ehi tu! - Lo richiamò puntandogli contro un dito - Quella è la mia gattina! -

Lui stette al gioco …

- È così bella! - Esclamò sorridendole - Come si chiama? - Chiese infine.

Lei lo guardò sbigottita e confusa da quel suo tono gentile per la prima volta …
- L … Luna - Balbettò - Il suo nome è Luna -
- Che bel nome! - Affermò Mamoru accarezzandola ancora.

La gatta continuò a miagolare e restar tra le sue braccia senza dar nessun segno di voler andar via …

- Le piaci … Strano! - Commentò Usagi.
- allora presentiamoci come si deve … Piacere di conoscerti Luna … Io sono Mamoru Chiba … - Disse lui accarezzando Luna ancora una volta per poi girarsi verso la ragazza e porgerle una mano - Mamoru Chiba … Piacere - Ripeté a lei.

Usagi si sentì stranamente a suo agio e non seppe che fare ma litigare senza motivo le sembrava da sciocchi in quella giornata così bella e così accantonò l’idea …

- Usagi Tsukino - Rispose sorridendogli per la primissima volta.


*Note dell’autrice Eccoci ad un nuovo capitolo e spero di regalarvene un altro a breve … Per il resto ditemi cosa ne pensate … ps: purtroppo a causa trasloco sarò un po' a rilento con gli aggiornamenti .. ma abbiate pazienza … spero di tornare attiva quanto prima 😊 intanto scriverò tanto … ve lo prometto … ciao baci baci … Freegirl87
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Freegirl87