Anime & Manga > Keroro Gunso
Ricorda la storia  |      
Autore: InsaneMonkey    29/05/2017    3 recensioni
{Dedicata a marianne60}
Un amore impossibile, un tramonto, un cuore rubato.
Un addio...
Genere: Angst, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Giroro
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie '♡I fiori del Male♡'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A







🝤❤❤❤






Sono trascorsi attimi, minuti, ore.
Sono trascorsi giorni, settimane, mesi.

È tardi. È decisamente, indubbiamente troppo tardi, ormai.

È possibile che tutto sia davvero giunto al termine, che pur avendo fino all'ultimo sperato di riuscire a confessarle il suo amore di petali di fiore di ciliegio abbia fallito miseramente nel suo intento?

È possibile che non sia stato proprio capace di trovare il coraggio necessario perché il suo sogno romantico si concretizzasse, che la determinazione che l'ha sempre distinto abbia deciso di tradirlo quando non avrebbe dovuto, fino a spingerlo in una voragine oscura?


Non si capacita che sia arrivato così presto il momento di salutarsi per sempre.
Non accetta che le loro strade, intrecciatesi per volere del destino, siano ora costrette a scindersi in modo drastico e decisivo, senza più incrociarsi ancora.
Non vuole considerare che il ricordo di lei possa sbiadire, affievolirsi al passar delle stagioni, fino a cristallizzarsi negli acquitrini del nulla.

Non sopporta il solo pensiero di saperla lontana da lui, accerchiata dalle spire del male, in pericolo, nel dubbio o in un mare di affanni e preoccupazioni.

Non sopporta il solo pensiero che qualora dovesse sentirsi così triste da versare lacrime grondanti di amarezza e da pregare che il suo dolore si plachi in fretta lui non avrebbe comunque l'occasione di testimoniarle la sua benevolenza e di offrirle protezione e conforto.

Non sopporta il solo pensiero di essere inequivocabilmente ed incredibilmente impotente dinanzi ad una partenza talmente imminente.

Giroro sospira, piano; è sconcertante come la vita sia in grado di volgere la forza e la temperanza dell'animo di uno dei più coraggiosi soldati dell'universo in dispiacere, come risulti facile accorgersi di quanto grande sia il valore degli affetti più cari solo nel momento in cui si comprende di averli persi per sempre.

Compie qualche passo in avanti, senza una meta definita, percependo la leggerezza dell'erba del giardino di quella casa che in breve tutto sommato è diventata anche un po' sua.

Poi si ferma, ad un tratto, e catalizza l'attenzione sul firmamento.

Su quel cielo così bello e variopinto al calar del sole - di un sole in procinto di adagiarsi sull'astratta culla dell'orizzonte -, su quella tenue mescolanza di rosa e giallo, di tracce di vivo rosso e schizzi di delicato arancione.

Per un istante osserva l'ultimo paesaggio suggestivo di cui avrà modo di bearsi prima che lui e il suo plotone, richiamati su Keron a causa del fallimento dell'invasione della Terra, la abbandonino, decorando con il suo ricordo quello scrigno di emozioni e bei momenti chiuso a chiave da sigilli nel loro cuore.

In bilico tra disperazione e rassegnazione, è inevitabile che nella sua mente si profili, rapida e fuggevole come un battito di ciglia, l'immagine del volto di colei che non smette di adorare sopra ogni altra cosa al mondo e che ha contribuito ad impreziosire la sua esistenza: Natsumi.

Non avrebbe mai creduto che potesse scivolare nel tranello dell'amore, restare intrappolato in quella fitta rete di tenerezza e magia, di illusioni e sogni ad occhi aperti, avvertire un sentimento così toccante e sconvolgente per una ragazza del pianeta che avrebbe dovuto sottomettere, per una nemica.

È stato sufficiente un semplice scambio di sguardi per tingere di una scia di dolce miele la sua vita, per cambiarla radicalmente.

Tuttora si domanda come riesca ad esercitare su di lui un tale fascino, se lo ipnotizzi di più la sua determinazione mista a grazia e leggiadria o il sorriso cordiale e traboccante di energia sempre stampato sulle sue labbra di pesca.

Tuttora si domanda come faccia ad essere impeccabile in tutto, così bella da averlo stregato, da avergli rubato avidamente il cuore, e così grintosa da non cessare d'impressionarlo: ha immaginato mille volte un futuro a tratti fiabesco soltanto insieme a lei.

Tuttavia si domanda anche come sia possibile che quell'amore così forte e ardente, divenuto ancor più intenso allo scorrere del tempo, sia condannato a sfumare, fino a che non ne rimanga solo polvere di cristallo, che la sorte sia a tal punto malevola e dispettosa...

Forse è inevitabile che vada così: ogni volta che si sentiva pronto a confessarle il vortice di emozioni che il mero incastonarsi di sguardi permetteva che in lui aleggiasse e si accingeva ad articolare le parole, qualcosa di indefinito e irrazionale si imponeva sui suoi sensi costantemente, spingendolo a tentennare e guarnendogli l'animo di dense nubi di timore e incertezza.
Ogni volta che si sentiva pronto a rivelarle quanto fosse speciale per lui, quanto tenesse al fatto che tra di loro persistesse un legame di intesa e affetto reciproco, la sua lingua finiva per intorpidirsi e le guance assumevano un'accesa sfumatura porpora.
Sospira, di nuovo: come avrebbe voluto essere più di una semplice ed effimera comparsa nella sua vita...

E mentre lascia che il vento porti via con sé quel desiderio irrealizzabile, auspicando che assieme all'immenso dolore e al rimpianto si dissolva nell'etere, piano piano, all'improvviso percepisce qualcosa dentro frantumarsi in mille pezzi...

























🌺Magico Regno dei Kinder Pinguì🌺

Non sono una patita di questa coppia, ma ci tenevo a farle un piccolo omaggio!🌼
Colgo al volo l'occasione per informare chi non lo sapesse che il girasole è simbolo di amore infelice!🌻
Spero di non aver reso il mio stile troppo "tucidideo", non scrivevo da un po' qualcosa di angst dopotutto!

Un bacio e un saluto, in modo particolare a marianne60 (dai che la laurea è ormai vicina!🌹)

InsaneMonkey






   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Keroro Gunso / Vai alla pagina dell'autore: InsaneMonkey