Film > Crimson Peak
Ricorda la storia  |      
Autore: EcateC    02/06/2017    3 recensioni
Siamo alla fine della storia. Dopoché Edith è riuscita a uccidere Lucille e a fuggire, lo spirito di Thomas rientra ad Allerdale Hall per ricongiungersi con la sorella, ma nella sala vi troverà solo un'anima in pena, che non vuole più allontanarsi dal suo pianoforte...
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lucille Sharpe, Thomas Sharpe
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A








 

Continua a suonare, Lucille, suona per me.
La tua musica riesce ancora a cullarmi come una volta, ma io non posso addormentarmi se tu resti qui. 
Mi concedi di parlarti? Non ci metterò molto.
Volevo solo dirti che l'avevo previsto.
Doveva succedere, ed è meglio così.
Il freddo ora non mi spaventa più, né la fame o i sensi di colpa.
Nostra è la vittoria, nostro l’infinito. L’ho sempre saputo dentro di me.
E ora proteggeremo Allerdale Hall da ogni visitatore, nessun'estranea potrà più entrare nella nostra dimora, e se qualcun altro oserà farlo, noi gli impediremo di uscire.
Non ci saranno più spose all’infuori di te, nessun bacio diverso dalle nostre labbra. Esisterà solo il tuo amore e la mia devozione.
Dimmi che ti rende felice, Lucille, dimmi che vuoi gioire.
Il gelo non ci farà più tremare sotto le coperte, non dovremo più viaggiare o preoccuparci degli abiti usurati. Saremo solo etere e farfalle…
Per sempre soli io e te.
Ma ora voltati, Lucille, io sono proprio qui, dietro di te.
Dammi la mano che non ti fa più male, danziamo sulle note del nostro spartito senza fine, senza più timore di essere scoperti o di dare scandalo.
Adesso sei felice, vero, Lucille? Mi avevi promesso che nessuno ci avrebbe mai separato e così è stato.
Starò per sempre insieme a te.
Insieme a te e a nessun'altra, Lucille.
Guardati intorno. Le vedi le nostre farfalle? Si posano sui muri e ci fanno compagnia come quando eravamo bambini. Ma ci pensi? Finalmente potremo volare più in alto di loro… 
Perché non mi prendi la mano e non volteggi con me? Sai che ho aiutato Edith per timore di perderti, perché non potevo morire senza di te. 
Mi credi, vero, Lucille? Non mi serbi rancore? 
Io a te non serbo rancore, la mia guancia sanguina senza dolore… Sapevo fin dal primo istante che l’hai fatto per noi. Doveva succedere, ed è meglio così.
E ora cessa di suonare e riposa con me, mia adorata, non posso andarmene senza di te…
Edith è solo un ricordo lontano, credimi: io l’ho già dimenticato. 
Ho lasciato lei perché non potevo lasciare te. Sai che amo solo te, che non potrei tradirti mai, mai, mai. 
Non potevo morire senza di te.
Mi basterà l’eternità per convincerti?
Va bene, amore mio… Continua pure a suonare, suona per me.

Io resto qui e veglio con te.

 

 

 
 
 
Note
Non mi capita spesso di rimanere così colpita da un film.
L'ho appena visto, e a parte la suggestione orrorifica  (non sono il tipo da film del terrore, per quanto 'leggeri' come questo) e la bellezza di Tom Hiddleston, devo dire che mi ha veramente toccato emotivamente.
Così, ho voluto scrivere una fanfiction telegrafica per sottolineare un aspetto che forse addolcisce il finale. Come avrete notato, i fantasmi di Thomas e Lucille alla fine rimangono insieme a infestare Allerdale Hall e quindi si potrebbe presumere che il loro amore non finisce con la conclusione del film, e che dopo la fuga di Edith sia successo qualcosa...
Pertanto, mi sono immaginata che il fantasma di Thomas non possa più ‘addormentarsi’ e, quindi, riposare in pace, perché quello di Lucille è talmente ferito e tormentato da decidere di rimanere nel mondo dei vivi a Crimson Peak. Allora lui cerca di giustificarsi, dicendole che l'ha perdonata e che non ha aiutato Edith per amore ma solo per poter stare per sempre insieme a lei, sia nella vita che nella morte. 
È una menzogna quella di Thomas? E Lucille smetterà di suonare il piano prima o poi?
Lo lascio decidere a voi :*
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Crimson Peak / Vai alla pagina dell'autore: EcateC